Live Sport
LIVE Sci alpino, Discesa Beaver Creek 2017 in DIRETTA: vittoria di Svindal, Innerhofer quarto, Paris subito dietro
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera maschile di Beaver Creek, valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Sulle nevi statunitensi andrà in scena il consueto spettacolo dell’alta velocità, il secondo della stagione dopo quello della scorsa settimana a Lake Louise. L’Italia è alla ricerca di una scossa: Peter Fill, quarto in Canada, deve riscattare l’opaca prova del SuperG di ieri e proverà a lottare per il podio. Come sempre i norvegesi Jansrud e Svindal sono i grandi favoriti per la vittoria ma attenzione a tanti possibili outsider. L’Italia si affida anche a Dominik Paris e Christof Innerhofer.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE della discesa libera maschile di Beaver Creek, valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
CLICCA QUI PER LA STARTING LIST
Grazie a tutti per averci seguito.
20.09 Sono scesi i migliori 30. Svindal ha vinto il SuperG davanti a Feuz e Dressen. Grande Italia con Innerhofer quarto e Paris quinto, Fill decimo.
20.03 GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO! INNERHOFER QUARTO! Prova da urlo di Christof, quarto a 0.54 di ritardo da Svindal! Un vero peccato, il podio era a cinque centesimi. Gara pazzesca con il pettorale 27. Paris scivola in quarta posizione.
20.02 TUTTI CON INNERHOFER.
20.00 Non ci sono variazioni rilevanti in classifica. Svindal sempre primo davanti a Feuz e Dressen. Dominik Paris è quarto, Peter Fill nono. Tra poco toccherà a Innerhofer.
19.55 Caviezel mette i brividi agli atleti sul podio, è addirittura in vantaggio nei primi due intermedi. Lo svizzero però chiude dodicesimo a 1.18.
19.48 Sono scesi i migliori 20. Aksel Lund Svindal ha vinto la discesa libera di Beaver Creek con il tempo di 1:40.46. Il norvegese torna al successo beffando lo svizzero Beat Feuz per 15 centesimi. Completa il podio il tedesco Thomas Dressen (a 0.49) che spegne così i sogni di Dominik Paris: l’azzurro pennella un’ottima gara ma purtroppo è soltanto quarto a 0.61. Peter Fill nono (a 1.01). Ora vediamo se ci saranno inserimenti dalle retrovie ma sembra difficile.
19.45 Kilde non riesce a brillare, è 12esimo a 1.26. Svindal ormai ha vinto.
19.42 Discesa complicata anche per Romed Baumann che paga addirittura 2.11. Ora tocca a Kilde, è l’ultimo ostacolo verso la vittoria di Svindal.
19.40 Reichelt è lento nella parte iniziale (+0.49), confeziona un paio di buone linee nell’intermedio successivo ma non riesce a mettere velocità. Le condizioni delle neve non sono ottimali, l’austriaco perde tantissimo nella seconda parte di gara e chiude a 1.73, quattordicesimo tempo.
19.39 Ora Reichelt, può battere Svindal. Almeno sulla carta…
19.37 Clarey rimane a 7 centesimi da Svindal nei primi due intermedi, poi è veloce ma accusa 6 decimi di ritardo dal norvegese e arriva al traguardo a 0.96: il francese è ottavo, Paris sempre quarto.
19.32 Ganong non riesce proprio a mettersi in luce, lo statunitense accusa addirittura 2.09 di ritardo.
19.30 Anche per Theaux il terzo intermedio è cruciale, il francese non riesce a recuperare nel finale e chiude al settimo posto attardato di 8 decimi. Paris è sempre quarto, Svindal vede la vittoria: solo Reichelt e Kilde sembrano poterlo minacciare.
19.28 Sander è sesto a 0.74. Sempre Svindal al comando davanti a Feuz e Dressen, Paris quarto. Ora è il turno di Theaux.
19.25 Mayer è ottavo a 1.13, gara sottotono dell’austriaco. Theaux, Reichelt e Kilde sono i tre uomini che possono puntare alla vittoria, Svindal inizia a pregustare il successo.
19.22 Dressen purtroppo finisce davanti a Paris. Il tedesco chiude a 49 centesimi da Svindal, terzo posto. Ha fatto la differenza nel secondo intermedio dove era addirittura in vantaggio sul norvegese, poi ha limitato i danni. Paris scivola al quarto posto.
19.20 PARIIIIIIIIIIIIIIIIS! FINALMENTEEEEEEEEE! DOMINIK è terzo a 0.61 da Svindal dopo una gara di spessore, la prima della stagione. Ottimo il primo intermedio (stesso tempo del norvegese), tiene delle belle linee successivamente, nel finale non è velocissimo ma ottiene un buon risultato. Tocca a Dressen.
19.18 Kriechmayr paga 71 centesimi di ritardo e si prende la terza posizione. L’austriaco ha fatto gara alla pari con Svindal nei primi due intermedi, poi ha perso qualcosina: Svindal è volato sul piano e nel terzo setto. ORA TUTTI CON DOMINIK PARIS.
19.16 Scende Kriechmayr, vincitore del SuperG di ieri.
19.15 Jansrud tiene il passo di Svindal nei primi due intermedi, poi però non riesce a fare velocità e arriva a oltre un secondo. Peter Fill è terzo…
19.14 Ora è il turno di Jansrud, vediamo come risponderà a Svindal.
19.13 Osborne-Paradis commette qualche sbavatura di troppo nella seconda parte di gara e al traguardo è a 1.27 da Svindal.
19.11 Peter Fill sbaglia una linea dopo il piano iniziale e lì paga 55 centesimi di ritardo, poi commette ancora qualche errore e arriva al traguardo con 1.01 da Svindal. Gara sottotono per l’azzurro.
19.09 Ritardo di linea pesantissimo per Kueng dopo il primo intermedio. Lo svizzero accusa sette decimi di ritardo e fatica nel trovare il giusto feeling con la neve. L’elvetico arriva al traguardo con 2.46 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL!
19.07 Al cancelletto di partenza lo svizzero Kueng che qui vinse i Mondiali.
19.05 Feuz paga 4 decimi nel piano iniziale, conserva lo svantaggio nel tratto successivo dopo pennella un paio di curva da urlo. Nel finale cerca di mettere il turbo e recupera ma è a 15 centesimi da Svindal.
19.04 Ora tocca a Feuz. Fill scenderà con il pettorale 5. Vediamo come si comporta lo svizzero, pettorale rosso dopo la vittoria di settimana scorsa a Lake Louise.
19.03 Franz è molto cauto nel secondo intermedio dopo aver spinto bene nel piano iniziale, non riesce però a fare velocità successivamente e infatti arriva al traguardo con 1.35 di ritardo.
19.02 Buona prestazione del norvegese che chiude in 1:40.46. Svindal si è messo in luce nel piano iniziale dove si potrebbe fare la differenza, una sbavatura nel tratto centrale, eccezionale prima del traguardo. Discesa non perfetta ma assolutamente positiva. Ora tocca a Max Franz.
19.00 INIZIA LA GARA. Subito Svindal con il pettorale #1.
18.58 Splende il sole su Beaver Creek. Si preannuncia una gara bellissima!
18.55 Cinque minuti all’inizio della gara. I norvegesi Jansrud e Svindal proveranno a dettare legge, attenzione anche a Reichelt e a Feuz.
18.48 Si gareggia sulle nevi statunitensi dopo il SuperG di ieri conquistato da Kriechmayr. L’Italia si affida soprattutto a Peter Fill, c’è bisogno di una scossa.
18.45 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera maschile di Beaver Creek. La gara inizierà alle ore 19.00.
(foto Pentaphoto)