Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG 2 Val d’Isere in DIRETTA: Goggia ancora sul podio! Azzurra terza, vince Veith

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG femminile di Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Si torna nuovamente in pista sulle nevi francesi dopo la gara disputata ieri e vinta da Lindsey Vonn davanti a Sofia Goggia. Tutto pronto per il replay in terra transalpina ed è ancora il fenomeno statunitense la grande favorita della vigilia ma l’Italia si affida naturalmente alla bergamasca con la speranza che ci regali un altro podio.

Sono tante le pretendenti al successo, a partire da Tina Weirather che deve riscattarsi, passando per le varie Viktoria Rebensburg, Michelle Gisin, Lara Gut senza dimenticarsi di Ragnhild Mowinchel dopo il terzo posto di ieri. L’Italia spera anche in una prova grintosa da parte di Federica Brignone e nella consueta grinta di Johanna Schnarf.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del SuperG femminile di Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.30. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito.
12.12 E l’Italia chiude in grande bellezza: Nicol Delago 11esima!
12.05 Federica Sosio 34esima. Sofia Goggia sempre terza, Federica Brignone settima, Anna Hofer ottima decima, Johanna Schnarf 15esima, Marta Bassino 22esima.
12.00 Non cambia più nulla nelle posizioni di vertice. Aspettiamo la nostra Federica Sosio.
11.50 Bravissima Anna Hofer! L’azzurra è decima con il pettorale 35! Il podio comunque non cambia.
11.44 Attendiamo comunque le altre azzurre ed eventuali sorprese.
11.40 Sono scese le prime 30. Possiamo ufficializzare il risultato: Anna Veith ha vinto il SuperG della Val d’Isere, secondo Tina Weirather, terza Sofia Goggia.
11.34 Sono scese le prime 25, non ci sono inserimenti da dietro.
11.29 Bassino perde tantissimo nella compressione e chiude con 2.20 di ritardo, 13esima posizione.
11.27 Gustiamoci Marta Bassino.
11.22 Flury esce di pista nel tratto finale, Ross finisce nelle retrovie. Sono scese le migliori 20, vedremo se ci saranno delle sorprese.
11.20 Gara difficilissima per la Suter che arriva addirittura con 2.20 di ritardo. Tocca a Jasmine Flury, può creare qualche pensiero alle big.
11.18 Si riparte tra un minuto.
11.17 Gara ancora interrotta a causa della caduta di Worley. Al cancelletto di partenza c’è Suter.
11.15 Brutta caduta della Worley che esce sulla compressione. Dolorante alla mano ma si rimette subito in piedi.
11.14 Gisin non ci fa paura, è quinta. Sofia Goggia sempre terza, il podio ora è davvero vicino. Ci spaventano Flury e Suter.
11.12 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! GRANDISSIMA SOFIA GOGGIAAAAAAAAAAA! TORNATA DEFINITIVAMENTE! L’azzurra è terza a 51 centesimi dalla Veith, ha però un paio di decimi di troppo nella parte alta, poi è riuscita comunque a tenere una buona velocità nella parte finale e rimane lì. Ora si sogna il podio, bisogna stringere i denti. Tocca a Gisin.
11.11 Non male Mowinckel che perde un po’ troppo nell’ultimo tratto, è quarta a 1.01. La norvegese ancora ai vertici dopo il podio di ieri. ORA TUTTI CON SOFIA GOGGIA!
11.09 Niente da fare per Venier, l’austriaca chiude a 2.01. La sensazione è che nessuna possa battere Anna Veith. Speriamo in Sofia Goggia.
11.07 Ora doveva essere il turno di Lindsey Vonn ma la vincitrice del SuperG di ieri non partirà a causa di fastidi al ginocchio.
11.06 Huetter stava facendo una gara stupenda, nella parte alta aveva solo 4 centesimi di ritardo, poi però sbaglia una linea, va larga e perde tutta la velocità. L’austriaca arriva a 1.67 dalla leader.
11.02 Hahlen si prende dei rischi importanti, riesce a salvarsi ma taglia il traguardo con 2.52 di ritardo. Veith sempre al comando dopo le prime dieci.
11.01 Schmidhofer lontana dalla condizione super di ieri, quinta a 1.23, commette alcune imprecisioni nel tentativo di tagliare troppo le curve. Ora vediamo Haehlen.
10.59 Prova anonima da parte di Nadia Fanchini che corre anche un rischio nel finale, è quinta a 1.68 dalla Veith. L’Italia non sta brillando in questo SuperG, dipendiamo da Sofia Goggia.
10.57 Il piede della Veith è stato eccezionale: ha fatto la differenza nel terzo segmento di gara, anche Weirather non riesce a tenere il suo passo, è seconda a 0.48. Vediamo Nadia Fanchini.
10.56 Johanna non trova il feeling giusto con la neve, è sempre attardata nelle line e paga addirittura 1.80. Ora Tina Weirather, desiderosa di rivincita dopo l’uscita di ieri.
10.54 Gut cerca delle linee particolari nel terzo tratto di gara, non riesce a portare via velocità e infatti arriva a 64 centesimi di ritardo dalla Veith. La sensazione è che l’austriaca possa concretamente puntare alla vittoria. Ora la nostra Johanna Schnarf.
10.52 Scheyer sottotono, prova incolore pur senza sbagliare cose clamorose: l’austriaca arriva addirittura a 2.89. Ora tocca a Lara Gut.
10.50 Brignone è discreta nella parte alta, poi però è troppo lenta e soffre troppo: arriva al traguardo attardata di 1.09 dalla Veith.
10.48 Veith molto aggressiva, linee molto pulite e riesce a portare via anche una buona velocità nel tratto finale, chiude in 1:05.77. Siamo sui tempi della gara di ieri, buona prova per l’austriaca. Ora tutti con Federica Brignone!
10.47 Rebensburg purtroppo esce nel terzo intermedio, errore da parte della tedesca. Ora è il turno della Veith.
10.45 SI PARTEEEEEEEEEE! Scatta Rebensburg.
10.42 I vari apripista sono sulla pista. Rebensburg sarà la prima a scendere. Vediamo se si partirà però alle 10.45.
10.39 Scende la prima apripista. Vediamo quale sarà il responso.
10.30 Tra pochi minuti scenderà il primo apripista. Vedremo se si potrà effettivamente incominciare alle 10.45.
10.10 Altre notizie dalla Val d’Isere. Lindsey Vonn, vincitrice del SuperG di ieri, non partirà a causa di problemi al ginocchio. Per il momento partenza confermata alle 10.45.
9.30: Buongiorno a tutti. La partenza è stata spostata alle 10.45 a causa del meteo ancora una volta inclemente.
(foto Pier Colombo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità