Calcio

LIVE Champions League, sorteggio ottavi in DIRETTA: Juventus-Tottentham e Roma-Shakhtar Donetsk, super PSG-Real Madrid

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 di calcio. Oggi a Nyon (Svizzera) si conosceranno gli abbinamenti del primo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale: le 16 squadre qualificate sapranno quali saranno i prossimi avversari sul loro cammino e avranno due mesi a disposizione per preparare queste partite visto che si tornerà in campo soltanto nella seconda parte del mese di febbraio.

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 si svolgerà seguendo alcuni paletti previsti dal regolamento: le 8 vincitrici dei gironi eliminatori sono teste di serie e potranno affrontare soltanto le seconde classificate, non sono ammessi derby tra squadre provenienti dalla stessa Nazione, formazioni che erano inserite nello stesso gruppo non potranno incrociarsi nuovamente.

L’Italia si presenta a questo appuntamento con due squadra: la Roma e la Juventus, mentre il Napoli è stato purtroppo retrocesso in Europa League. I giallorossi sono testa di serie dopo aver vinto il girone della morte con Atletico Madrid e Chelsea mentre i bianconeri saranno inseriti in seconda fascia in virtù del secondo posto ottenuto nel gruppo dominato dal Barcellona. Gli uomini di Max Allegri rischiano dunque incroci pericolosissimi con Manchester United, Manchester City e PSG mentre i ragazzi di Eusebio Di Francesco temono soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per conoscere tutti gli accoppiamenti e il destino delle squadre italiane. Si inizia alle ore 12.00. Buon divertimento a tutti.

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS

CLICCA QUI PER LE FASCE DEL SORTEGGIO

 

Grazie a tutti per averci seguito.

QUESTI GLI OTTAVI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE.

Juventus-Tottenham

Basilea-Manchester City

Porto-Liverpool

Sivigilia-Manchester United

Real Madrid-PSG

Shakhtar Donetsk-Roma

Chelsea-Barcellona

Besiktas-Bayern Monaco

 

Ultimo abbinamento ovviamente tra Bayern Monaco e Besiktas, tedeschi fortunatissimi.

ALTRO BIG MATCH! Chelsea-Barcellona. Ci sarà da divertirsi: Conte contro i blaugrana, può succedere di tutto.

BENE! La Roma affronterà lo Shakhtar Donetsk. I giallorossi contro gli ucraini che hanno eliminato il Napoli.

Ecco lo Shakhtar Donetsk. E per la Roma non sarebbe così male…

PARTITONEEEEEEEEEE! REAL MADRID-PSG. Ottavo di finale spettacolare, sarà il big match assoluto!

Pescato il Real Madrid. Speriamo che non si abbini alla Roma.

Ottavo di finale accesissimo! SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED. Gli uomini di Mourinho dovranno sudare contro le spagnole.

Esce il Siviglia. Potrebbe essere un avversario per la Roma.

Un bello scontro. PORTO-LIVERPOOL è il terzo ottavo di finale, ci sarà da divertirsi, scontro equilibrato.

Ora viene estratto il Porto.

Il Manchester City è fortunato, saranno i ragazzi di Guardiola ad affrontare gli svizzeri. BASILEA-MANCHESTER CITY.

Pescato il Basilea. La Roma lo gradirebbe…

JUVENTUS-TOTTENTHAM. Questo l’incrocio dei bianconeri. Poteva andare peggio ma anche meglio…

La prima sorteggiata è la JUVENTUS! Subito i bianconeri. Vediamo quale sarà l’avversario.

12.12 INIZIA IL SORTEGGIO!

12.10 Le date delle partite verranno comunicate DOPO il sorteggio. La UEFA le renderà note nel primo pomeriggio. Non saranno determinate tramite un sorteggio.

12.09 Ora viene spiegato il regolamento del sorteggio degli ottavi di finale.

12.09 Xabi si sofferma anche sulle squadre inglesi, su Barcellona e Real Madrid.

12.08 Marchetti chiede ad Alonso di ripercorrere l’incredibile notte di Istanbul quando il Liverpool rimontò il Milan dallo 0-3 e vince il trofeo.

12.06 Marchetti introduce sul palco Xabi Alonso. Come detto pocanzi sarà lui uno dei protagonisti di questo sorteggio.

12.06 La Finale è in programma a Kiev (Ucraina) il prossimo 26 maggio.

12.05 “Tra le 16 squadre ci sono 8 che sanno già cosa significa vincere il trofeo. L’Inghilterra ha portato qui 5 formazioni per la prima volta nella storia. Il Besiktas è al suo debutto. PSG con il record di gol, Barcellona con un solo gol subito”.

12.04 Entra Giorgio Marchetti, segretario generale della UEFA. A lui l’onore di presentare il regolamento del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League.

12.02 Si inizia con una clip che ripercorre quanto accaduto durante la fase a gironi.

12.00 Si accendono le luci nella sale di Nyon. Inizia la cerimonia del sorteggio della Champions League 2018.

11.56 Quattro minuti. Juventus-Besiktas e Roma-Basilea sono gli ottavi di finale dei sogni. Da evitare Real Madrid, Bayern Monaco, i due Manchester e il PSG.

11.53 Verrà poi deciso anche il calendario delle sfide. Quattro match si svolgeranno il 13-14 febbraio e il 6-7 marzo, le altre quattro il 20-21 febbraio e il 13-14 marzo. Un incrocio dovrà avere un match il martedì e uno il mercoledì.

11.50 Dieci minuti all’inizio del sorteggio. Ormai è tutto pronto a Nyon, tra poco conosceremo il tabellone degli ottavi di finale della Champions League.

11.47 Si potrebbero avverare incroci incredibili come Manchester United-Real Madrid o Manchester City-Bayern Monaco. I rischi per le italiane sono innumerevoli ma potrebbero anche essere fortunate.

11.44 La Juventus torna tra le 16 grandi d’Europa dopo aver disputato due finali (perse) in tre anni. La Roma, dopo una lunga assenza dall’Europa che conta, ha subito fatto centro. L’ultima volta il cammino si interruppe agli ottavi di finale, questa volta si spera di andare più lontano.

11.42 La Roma, in quanto testa di serie, giocherà il ritorno in casa mentre la Juventus incomincerà la propria avventura di fronte al proprio pubblico. Speriamo che le urne siano fortunate per le due squadre italiane.

11.40 Venti minuti all’inizio del sorteggio, sale l’attesa a Nyon per conoscere quali saranno gli ottavi di finale della Champions League.

11.36 Il cammino delle italiane. La Roma ha vinto il girone dopo aver sconfitto il Chelsea di Conte all’Olimpico e aver pareggiato a Stamford Bridge, due vittorie contro il Qarabag, pareggio casalingo con l’Atletico Madrid da cui invece ha perso in trasferta. Cammino sofferto per la Juventus: travolta dal Barcellona al Camp Nou, successi su Olympiacos e Sporting Lisbona con cui ha pareggiato in trasferta, poi la vittoria finale ad Atene.

11.34 Ricordiamo le date degli ottavi di finale. Le partite d’andata si giocheranno il 13-14 febbraio e il 20-21 febbraio, il ritorno è in programma il 6-7 e il 13-14 marzo.

11.32 L’Inghilterra è la Nazione più rappresentata con tutte le 5 squadre (Manchester United, Manchester City, Tottenham, Chelsea, Liverpool). La Spagna è presente a questo sorteggio con 3 squadre (Real Madrid, Barcellona, Siviglia). Segue l’Italia con due formazioni (Juventus e Roma). Poi ci sono altri 6 Paesi con una sola squadra: Svizzera, Turchia, Ucraina, Francia, Germania, Portogallo.

11.30 Queste sono invece le possibili avversarie della Roma. I giallorossi devono assolutamente evitare Real Madrid e Bayern Monaco. Il sogno si chiama Basilea, andrebbe bene anche lo Shakhtar Donetsk che però ha eliminato il Napoli, il Siviglia è davvero molto insidioso, con il Porto si parte da favoriti.

11.28 Queste sono le possibili avversarie della Juventus. Le due squadre di Manchester e il PSG fanno paura. Il Liverpool va sempre preso con le pinze, attenzione al Tottenham che ha relegato il Real Madrid al secondo posto. Il sogno si chiama Besiktas.

11.26 Queste invece le squadre inserite in seconda fascia:

Basilea (Svizzera)

Bayern Monaco (Germania)

Chelsea (Inghilterra)

Juventus (Italia)

Siviglia (Spagna)

Shakhtar Donetsk (Ucraina)

Porto (Portogallo)

Real Madrid (Spagna)

11.24 Queste sono le teste di serie per il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018.

TESTE DI SERIE:

Manchester United (Inghiterra)

Paris Saint-Germain (Francia)

Roma (Italia)

Barcellona (Spagna)

Liverpool (Inghilterra)

Manchester City (Inghilterra)

Besiktas (Turchia)

Tottenham (Inghilterra)

11.22 Queste le magnifiche 16 rimaste in corsa.

11.20 Quaranta minuti all’inizio del sorteggio.

11.18 Naturalmente Roma e Juventus non si possono incontrare in questo primo turno a eliminazione diretta visto il divieto sui derby.

11.16 Sono tante le insidie nell’urna di Nyon. La Juventus rischia PSG, Manchester City e Manchester United ma spera di pescare il sorprendente Besiktas. La Roma, invece, teme soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco mentre il sogno si chiama Basilea.

11.14 Il Real Madrid si presenta da detentore del trofeo dopo aver sconfitto la Juventus nella Finale dello scorso anno. I blancos, però, saranno inseriti in seconda fascia dopo aver clamorosamente perso il proprio girone in favore del Tottenham.

11.12 Il Napoli è stato retrocesso in Europa League in virtù del terzo posto nel proprio girone. Gli azzurri saranno così interessati al sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che si svolgerà alle ore 13.00, subito dopo quello della Champions League. L’Italia punterà anche su Milan, Lazio e Atalanta.

11.10 L’Italia si presenta all’appuntamento con due squadre: Roma e Juventus. I giallorossi sono teste di serie grazie al primo posto ottenuto nel girone della morte con Chelsea e Atletico Madrid. I bianconeri, invece, sono in seconda fascia dopo aver terminato al secondo posto nel gruppo dominato dal Barcellona.

11.08 Sono vietati i derby tra squadre provenienti dalla stessa Nazione e replay di sfide che si sono già disputate nella fase a gironi. Questi sono gli unici paletti del sorteggio, uno dei momenti cruciali in vista della seconda parte della stagione.

11.06 Ricordiamo il regolamento del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018: le 8 vincitrici dei gironi sono teste di serie e potranno affrontare solo una delle seconde classificate. Le 16 formazioni sono state infatti inserite in due fasce diverse.

11.04 Le migliori 16 formazioni d’Europa, provenienti dai gironi eliminatori, si sono date appuntamento per conoscere quali saranno i prossimi avversari nel loro cammino continentale. Si tornerà in campo però tra due mesi, nella seconda metà del mese di febbraio.

11.02 L’evento inizierà alle ore 12.00, come sempre a Nyon (Svizzera), quartier generale della UEFA.

11.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version