Biathlon
LIVE Sport Invernali, DIRETTA 2 dicembre: Shiffrin e Svindal vincono le discese, Innerhofer quarto e Goggia nona
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di tutti gli sport invernali del 2 dicembre 2017. Si preannuncia una giornata intensissima tra neve e ghiaccio: tutte le discipline scendono in campo. Si incomincia da Lillehammer, terra di dolci ricordi per il fondo azzurro alle ore 9. Nella stessa località norvegese anche la Combinata Nordica, poi Slittino, Salto con gli sci, Speed Skating, Biathlon, Snowboard e gran finale con lo Sci Alpino.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di tutti gli sport invernali del 2 dicembre 2017: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 08.50. Buon divertimento a tutti. (Foto: Auletta Pentaphoto)
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPORT INVERNALI DI SABATO 2 DICEMBRE
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
[liveblog]
SPEED SKATING – La lunga giornata si chiude con il quarto posto dell’Italia nel team sprint maschile a Calgary. Sul podio Olanda, Norvegia e Giappone.
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunghissima giornata di sport invernali.
Sono scese le prime 30: Sofia Goggia ottava, Verena Stuffer undicesima, Elena Fanchini 17esima, Nadia Fanchini 19esima, Johanna Schnarf 24esima, Nicol Delago 25esima.
Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di Lake Louise! La dominatrice di slalom e gigante ha ottenuto il primo successo nella specialità dimostrando di essere un vero fenomeno. La statunitense ha battuto la tedesca Veronika Rebensburg di 13 centesimi e la svizzera Michelle Gisin di 17 centesimi, altra slalomista sul podio!
Michelle Gisin sfiora la vittoria! La svizzera è terza a 17 centesimi dalla Shiffrin! Bravissima la svizzera a recuperare tre decimi nella parte finale ma non le riesce il colpaccio.
Nicol Delago è 23esima attardata di 1.60. Niente di speciale per l’azzurra. Shiffrin sempre al comando e a un passo dalla vittoria, ora scende Michelle Gisin, l’unica che può soffiarle il successo.
Niente da fare per Ester Ledecka. La Campionessa del Mondo di PGS è sesta a 0.62 dalla Shiffrin. Buona prova per la ceca che sognava l’impresa. Ora tutti con la nostra Nicol Delago.
Buona gara di Joana Haehlen. La svizzera è ottava a 0.88. Attenzione perché le condizioni meteo stanno migliorando! C’è ancora spazio per beffare Shiffrin.
Bravissima la nostra Verena Stuffer! L’azzurra è ottava a 0.93, ottima discesa dell’italiane. Sempre Shiffrin al comando davanti a Rebensburg e Huetter, Goggia la migliore delle italiane. Stiamo aspettando Gisin che scenderà tra quattro numeri.
Ottima prova anche per Stacey Cook. L’american è quinta a 0.61, finisce davanti alla Goggia che scivola in sesta piazza.
Per un soffiooooooooo! Cornelia Huetter paga 4 decimi di distacco dalla Shiffrin nella parte centrale, è bravissima a trovare le giuste linee, rapidissima nel finale ma chiude a 19 centesimi di ritardo. L’austriaca è terza. Shiffrin ora vede davvero vicina la vittoria. Vediamo se Cook gliela può togliere.
Entra anche un po’ nebbia in pista e Sofia se la prende proprio tutta. Sofia è bravo nella parte alta, soffre nel tratto centrale con una piccola sbavatura, nel finale recupera tantissimo ma è quarta a 69 centesimi di ritardo. Il podio era lontano 38 centesimi.
Corinne Suter non riesce a trovare il giusto feeling con la pista, paga la scarsa visibilità e chiude a 1.49. La svizzera è dodicesima. ORA TUTTI CON SOFIA GOGGIA!
Anche Tina Weirather non riesce a battere Mikaela Shiffrin! L’attleta del Liechtenstein è terza a 0.31, Vonn giù dal podio. La visibilità è comunque peggiorata, ora non è facile fare il tempo.
Shiffrin inizia ad assaporare una vittoria incredibile ma deve fare i conti con tante big. A partire da Tina Weirather.
Breezy Johnson scivola a terra. Brutta internata per l’americana che comunque si rialza prontamente.
IMMENSA LINDSEY VONN! Prova stellare della Vonn che perde tanto nella parte centrale, poi limita i danni e arriva al traguardo con 93 centesimi di ritardo. Il fenomeno è terzo, sempre Shiffrin al comando. Le Fanchini scivolano al settimo e ottavo posto.
La pista sembra essersi notevolmente rallentata. Jacqueline Wiles è nona a 1.45. Vediamo se Lindsey Vonn cambierà la tendenza.
Niente da fare anche per Christine Scheyer, settima a 1.41. Sempre Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesmi di vantaggio su Rebensburg, poi Gut e Veith al terzo posto. Elena e Nadia Fanchini sono sesta e settima.
Niente da fare per Ramona Siebenhofer, decima a 1.82. L’austriaca è ultima, ora la sua connazionale Scheyer.
Lara Gut non riesce a brillare nella parte finale del tracciato dopo una buona prima parte di gara. La svizzera è terza a 1.10 dalla Shiffrin, stesso tempo di Veith.
QUESTO E’ UN FENOMENO INCREDIBILE! Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesimi di vantaggio sulla Rebensburg! La statunitense è in testa alla gara dopo il terzo posto di ieri, in una disciplina non sua. Ora la risposta di Lara Gut.
Prestazione stellare di Viktoria Rebensburg! La tedesca scia una manche stellare soprattutto nella parte finale dove è velocissima! Addirittura 0.97 di vantaggio sulla Veith, vola al comando con una manche che potrebbe valere il podio. Vediamo la risposta di Mikaela Shiffrin.
GRANDISSIMAAAAAAAA! Nadia Fanchini è quarta a 0.32 di ritardo dalla Veith, subito alle spalle della sorella Elena! Le azzurre stanno rispondendo bene, ora tocca a Rebensburg.
L’azzurra Schnarf è rapidissima nei primi due intermedi, poi perde qualcosa di troppo nella parte centrale di gara e recupera poco nel finale: quarta a 4 decimi di distacco dalla Veith. Ancora Italia con Nadia Fanchini.
Fantastica Schmidhofer che riesce a trovare la linea giusta dopo il secondo intermedio, porta via buona velocità e fa gara alla pari con la Veith chiudendo però al secondo posto attardata di 13 centesimi. Fanchini scivola al terzo posto, ora tocca a Johanna Schnarf.
Stephanie Venier chiude fortunatamente alle spalle della Fanchini ma anche lei ha recuperato tre decimi nell’ultimo tratto sulla Veith: terza a 0.39. Ora Schmidhofer.
Bravissima Elena Fanchini che perde mezzo secondo nel terzo intermedio ma nel finale recupera tantissimo facendo velocità e chiude a 3 decimi di distacco dalla Veith, speriamo possa bastare. Ora Stephanie Venier.
Buona prova di Anna Veith che chiude con il tempo di 1:28.65. Ora tutti con Elena Fanchini.
INIZIA LA GARA! Anna Veith al cancelletto di partenza.
SCI ALPINO – Alle 21.39 dovrà scendere un nuovo apripista.
SCI ALPINO – ATTENZIONE. Gara posticipata alle 21.45.
SCI ALPINO – Alle 21.30 inizierà la discesa femminile a Lake Louise.
SPEED SKATING – Doppieta olandese nella division A dei 1000m maschilie. Kai Verbij (1:06.93) ha la meglio su Kjeld Nuis (1:06.96), terzo il norvegese Havard Lorentzen (1:06.98).
SPEED SKATING – La statunitense Heather Bergsma ha vinto la division A dei 1000m con il tempo di 1:13.37 battendo la russa Yekaterina Shikhova (1:13.70) e l’olandese Marrit Leenstra (1:13.72).
SPEED SKATING – L’olandese Hein Otterspee ha vinto la division B dei 1000m (1:07.14) battendo lo statunitense Jonathan Garcia (1:07.83) e il lettone Haralds Silovs (1:08.01). Mirko Nenzi è 21esimo (1:08.98).
SPEED SKATING – La giapponese Arisa Go ha vinto la division B dei 1000m (1:14.07) validi per la Coppa del Mondo. A Calgary seconda l’olandese Letitita de Jong (1:14.12), terza la sudcoreana Seung Hi Park (1:15.05). Francesca Bettrone 17esima (1:17.34).
SCI ALPINO – La discesa femminile è stata rinviata a causa dell’incendio a un generatore. Si scenderà alle 21.30 dal cancelletto di partenza del SuperG.
SCI ALPINO – Appuntamento alle 21.30 con la discesa femminile da Lake Louise.
SCI ALPINO – Sono scesi i migliori 30. Svindal ha vinto il SuperG davanti a Feuz e Dressen. Grande Italia con Innerhofer quarto e Paris quinto, Fill decimo.
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO! INNERHOFER QUARTO! Prova da urlo di Christof, quarto a 0.54 di ritardo da Svindal! Un vero peccato, il podio era a cinque centesimi. Gara pazzesca con il pettorale 27. Paris scivola in quarta posizione.
20.00 Non ci sono variazioni rilevanti in classifica. Svindal sempre primo davanti a Feuz e Dressen. Dominik Paris è quarto, Peter Fill nono. Tra poco toccherà a Innerhofer.
SCI ALPINO – La discesa libera femminile a Lake Louise si correrà alle 21.30. Gara posticipata di un’ora a causa di un calo di elettricità.
Kilde non riesce a brillare, è 12esimo a 1.26. Svindal ormai ha vinto.
Reichelt è lento nella parte iniziale (+0.49), confeziona un paio di buone linee nell’intermedio successivo ma non riesce a mettere velocità. Le condizioni delle neve non sono ottimali, l’austriaco perde tantissimo nella seconda parte di gara e chiude a 1.73, quattordicesimo tempo.
Clarey rimane a 7 centesimi da Svindal nei primi due intermedi, poi è veloce ma accusa 6 decimi di ritardo dal norvegese e arriva al traguardo a 0.96: il francese è ottavo, Paris sempre quarto.
SNOWBOARD – Il norvegese Marcus Kleveland si impone nel Big Air di Moenchengladbach (191.75) battendo il giapponese Yuri Okubo (168.50) e il finlandese Kalle Jarvilehto (164.50). Nono il nostro Alberto Maffei (64.25).
Sander è sesto a 0.74. Sempre Svindal al comando davanti a Feuz e Dressen, Paris quarto. Ora è il turno di Theaux.
SCI ALPINO – Mayer è ottavo a 1.13, gara sottotono dell’austriaco. Theaux, Reichelt e Kilde sono i tre uomini che possono puntare alla vittoria, Svindal inizia a pregustare il successo.
SNOWBOARD – La gara di Big Air che si è disputata a Moenchengladbach è stata vinta dalla svizzera Carla Somaini (175.00) davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka (172.50) e alla neozelandese Christy Prior (160.75).
Dressen purtroppo finisce davanti a Paris. Il tedesco chiude a 49 centesimi da Svindal, terzo posto. Ha fatto la differenza nel secondo intermedio dove era addirittura in vantaggio sul norvegese, poi ha limitato i danni. Paris scivola al quarto posto.
PARIIIIIIIIIIIIIIIIS! FINALMENTEEEEEEEEE! DOMINIK è terzo a 0.61 da Svindal dopo una gara di spessore, la prima della stagione. Ottimo il primo intermedio (stesso tempo del norvegese), tiene delle belle linee successivamente, nel finale non è velocissimo ma ottiene un buon risultato.
Kriechmayr paga 71 centesimi di ritardo e si prende la terza posizione. L’austriaco ha fatto gara alla pari con Svindal nei primi due intermedi, poi ha perso qualcosina: Svindal è volato sul piano e nel terzo setto. ORA TUTTI CON DOMINIK PARIS.
Jansrud tiene il passo di Svindal nei primi due intermedi, poi però non riesce a fare velocità e arriva a oltre un secondo. Peter Fill è terzo…
Osborne-Paradis commette qualche sbavatura di troppo nella seconda parte di gara e al traguardo è a 1.27 da Svindal.
Peter Fill sbaglia una linea dopo il piano iniziale e lì paga 55 centesimi di ritardo, poi commette ancora qualche errore e arriva al traguardo con 1.01 da Svindal. Gara sottotono per l’azzurro.
Ritardo di linea pesantissimo per Kueng dopo il primo intermedio. Lo svizzero accusa sette decimi di ritardo e fatica nel trovare il giusto feeling con la neve. L’elvetico arriva al traguardo con 2.46 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL!
Feuz paga 4 decimi nel piano iniziale, conserva lo svantaggio nel tratto successivo dopo pennella un paio di curva da urlo. Nel finale cerca di mettere il turbo e recupera ma è a 15 centesimi da Svindal.
Ora tocca a Feuz. Fill scenderà con il pettorale 5. Vediamo come si comporta lo svizzero, pettorale rosso dopo la vittoria di settimana scorsa a Lake Louise.
Franz è molto cauto nel secondo intermedio dopo aver spinto bene nel piano iniziale, non riesce però a fare velocità successivamente e infatti arriva al traguardo con 1.35 di ritardo.
Buona prestazione del norvegese che chiude in 1:40.46. Svindal si è messo in luce nel piano iniziale dove si potrebbe fare la differenza, una sbavatura nel tratto centrale, eccezionale prima del traguardo. Discesa non perfetta ma assolutamente positiva. Ora tocca a Max Franz.
INIZIA LA GARA. Subito Svindal con il pettorale #1
SCI ALPINO – Splende il sole su Beaver Creek. Si preannuncia una gara bellissima!
SNOWBOARD: brutta prova di Alberto Maffei nella seconda Run, l’azzurro realizza solamente 18.25 e scivola in settima posizione
SCI ALPINO – Alle ore 19.00 inizierà la discesa libera maschile da Beaver Creek.
SNOWBOARD: al termine della seconda Run femminile, balza al
comando la neozelandese Prior con 160.75, seguita dalle giapponesi Onitsuka con 157.50 e Fujimori con 132.00
SALTO FEMMINILE: Grandissimo risposta della tedesca Althaus, che realizza anche lei un salto perfetto e trova il successo con 271.7 punti. Secondo posto per la norvegese Lundby con 267.3 e terzo per la giapponese Ito con 249.2. La migliore azzurra è anche oggi Lara Malsiner, che centra un ottimo ottavo posto
SALTO FEMMINILE: VINCE KATHARINA ALTHAUS!
SALTO FEMMINILE: MAREN LUNDBY!! Che salto della norvegese, che vola al comando con 267.3, ora servirà l’impresa di Althaus perm batterla
SALTO FEMMINILE: nulla da fare per l’altra giapponese Takanashi, che si piazza in seconda posizione con 248.2
SALTO FEMMINILE: grandissimo salto della giapponese Ito, che va al comando con 249.2. Ore le migliore tre del primo round
SALTO FEMMINILE: scivola in quarta posizione Lara Malsiner, davanti a lei si piazzano le tedesche Wuerth e Vogt e la russa Avvakumova
SNOWBOARD: Alberto Maffei è quarto al termine della prima Run con 43 punti. Al comando troviamo il norvegese Kleveland con 94.25, seguito dal giapponese Okubo con 87.75 e dall’austriaco Millauer con 82.75
SALTO FEMMINILE: Lara Malsiner va al comando!! Brava l’azzurra che con 228.9 si porta in prima posizione provvisoria quando mancano le migliori dieci
SALTO FEMMINILE: Manuela Malsiner realizza 84.5 e con un complessivo di 213.1 si piazza in sesta posizione
SNOWBOARD: Nella gara femminile, al termine della prima Run, troviamo in testa la giapponese Fujimori, seguita dalla neozelandese Prior e dall’altra nipponica Onitsuka
SNOWBOARD: è iniziata la finale del Big Air a Moenchengladbach
SALTO FEMMINILE: al momento abbiamo al comando l’austriaca Hoezel con 213.5 punti
SALTO FEMMINILE: Ricordiamo che al termine del primo round guida la tedesca Althaus con 142.2. Alle sue spalle la norvegese Lundby e la giapponese Takanashi. Per l’Italia abbiamo Lara e Manuela Malsiner rispettivamente in 12ma e 14ma posizione
SALTO FEMMINILE: ora inizia il secondo round. Appuntamento alle 18.05
SALTO MASCHILE: dunque, ricapitolando, vittoria per Richard Freitag con 267.5, secondo il norvegese Daniel Andre Tande con 266.9 e terzo l’altro norvegese Forfang con 264.3, con un solo decimo di vantaggio sul tedesco Wellinger e sull’austriaco Stefan Kraft
SALTO MASCHILE: delusione per il tedesco Geiger!!! Solo sesto posto per lui con 259.8 punti!!!
SALTO MASCHILE: Karl Geiger salta 131 metri, era in testa prima di questo salto
SALTO MASCHILE: Daniel Andre Tande, secondo al momento, VOLA IN SECONDA POSIZIONE! 266.9 per lui!!! Il norvegese scalza Wellinger e Kraft dal podio
SALTO MASCHILE: STEFAN KRAFT salta alla grande ma non basta per andare al comando!! 264.2 per l’austriaco che è terzo ex aequo con Wellinger
SALTO MASCHILE: lo svizzero Gregor Deschwanden realizza 128.5 e si piazza in quarta posizione, 250.3 per lui!
SALTO MASCHILE: mancano i migliori cinque. Plus Paschke fa fatica e salta solo 122.5, un salto che gli vale 239 punti e la tredicesima posizione
SALTO FEMMINILE: concluso il primo round, il secondo inizierà alle 18.05. Qualificate con il 12mo e il 14mo punteggio le azzurre Lara e Manuela Malsiner, davanti a tutte la tedesca Althaus con 142.2, davanti alla norvegese Lundby con 139.7 e la giapponese Takanashi con 131.4
SALTO MASCHILE: Manuel Fettner si piazza in quarta posizione con 244.5. Ci sono venti punti di distacco fra il terzo e il quarto
SALTO FEMMINILE: seconda la norvegese Maren Lundby, 1397 per lei grazie a un salto da 98.5 metri
SALTO MASCHILE: SONTUOSO RICHARD FREITAG!! Il tedesco salta 137 metri e realizza un totale di 267.5 che gli permette di andare al comando. La classifica è ora Freitag, Forfang, Wellinger
SALTO FEMMINILE: VOLA DAVANTI A TUTTE LA TEDESCA ALTHAUS! 98.5 la distanza, 142.2 il suo super punteggio!
SALTO MASCHILE. Kamil Stoch non realizza un salto eccezionale, che lo porta all’ottavo posto con 241.2
SALTO FEMMINILE: Carina Vogt, tedesca, è quinta con 119.6
SALTO FEMMINILE: le favorite fanno sul serio! Le giapponese Takanashi e Ito si prendono le prime due posizioni: 131.4 e 130.1 i loro punteggio, le due sorella Malsiner sono ora decima e dodicesima
SALTO MASCHILE: Male Michael Hayboeck, che salta senza vento a favore Nono l’austriaco, con 238 punti. Al momento in testa il norvegese Forfang a 264.3, secondo Wellinger con 264.2. Terzo Semenic molto staccato a 243.9. Ora mancano i primi dieci
SALTO FEMMINILE: Irina Avvakumova, russa, balza davanti a tutte con un salto da 120.9! Subito però la tedesca Svenja Wuerth le ruba la prima posizione, salto pazzesco da 97 metri e 125.9 di punteggio!
SALTO MASCHILE: FORFANGGGGG!!! CHE SALTOOOO!!! Record del trampolino per lui con un pazzesco salto da 141.5!! Il norvegese è in testa con 264.3, un solo decimo di vantaggio su Wellinger
SALTO MASCHILE: quinto Simon Ammann con 239.4, secondo invece Anze Semenic con 243.9. Il punteggio di Andreas Wellinger, al momento in testa con 264.2, sembra inavvicinabile
SALTO FEMMINILE: Spela Rogelj totalizza 116.1 ed è seconda dietro alla giapponese Seto. Quinta e settima Lara e Manuela Malsiner, che proveranno a rimontare posizioni nell’ultimo salto
SALTO FEMMINILE: Ursa Bogataj, slovena, vola a 114.4 e aggancia la francese Morat in seconda posizione
SALTO MASCHILE: Jernej Damjan, sloveno, salta con una bassa velocità di stacco. Quinto posto per lui con 238.2
SALTO MASCHILE: parte il favorito Markus Eisenbichler, che deve rimontare! Il tedesco però è solo quarto, 241.8 per lui, comprensibilmente deluso viste le aspettative
SALTO MASCHILE: David Kubacki, polacco, balza in seconda posizione! 130.5 i metri del suo salto, per un totale di 242.7
SALTO FEMMINILE: Si inserisce al quarto posto, fra le due sorelle Malsiner, la slovena Kriznar! 111.9 per lei
SALTO MASCHILE: Stefan Hula, polacco, ottavo con 226.1
SALTO FEMMINILE: Bravissima Lara Malsiner!! la classe 2000 italiana vola a 114.1, in terza posizione dietro a Yuka Seto (117.6) e Lucile Morat con 114.4
SALTO FEMMINILE: SALTONE DI MANUELA MALSINER! L’azzurra è quarta con 110.7 grazie a un salto di 86 metri. Ora la sorellina Lara
SALTO MASCHILE: VOOOOLAAAA WELLINGER A 138.5 METRI!!! Punteggio clamoroso del tedesco che sale a 264.2 complessivi, fissandosi nettamente in testa con 22 punti di vantaggio
SALTO MASCHILE: Penultimo Daniel Huber, brutto salto per l’austriaco che è nono a 216 punti
SALTO FEMMINILE: va in seconda posizione la finlandese Julia Kykkaenen con un salto da 106.5 punti
SALTO MASCHILE: quinto Denis Kornilov con 230.6, quart ANdreas Stjernen con 235.9
SALTO MASCHILE: va in testa Timi Zajc! 242.6 per lo sloveno
SALTO FEMMINILE: qualificate anche la norvegese Opseth, la russa Tikhonova e la tedesca Rupprecht. Sempre in testa la francese Lucile Morat
SALTO MASCHILE: tre salti fino ad ora, in testa William Rhoads con 236.3, davanti a Anders Fannemenl con 236.2 e Wolny con 211.7
SALTO FEMMINILE: 102,5 per la cinese Chang, terza e qualificata
SALTO MASCHILE: inizia ora il secondo round!
SALTO FEMMINILE: qualificate per ora sia Lucile Morat sia Maja Vtic, oltre alla norvegese Stroem che si è inserita ora in seconda posizione con 104.5
Si inserisce in seconda posizione la slovena Maja Vtic! 100.2 con un salto da 79.5 metri!
Molto staccate le alte. Claudia Purker seconda con 97.1, terza Abby Ringquist con 97, quarta Alexandrea Kustova con 94.6 e quinta la canadese Nicole Maurer con 91.8
In testa Lucile Morat, francese, con un salto da 90.5 e dal punteggio di 114.4
Partite, al momento cinque le atlete che hanno effettuato il primo salto
Al via a breve il primo salto della gara di salto femminile
Alle 17.25 ci sarà invece il secondo round maschile
Definiti i primi trenta che effettueranno anche il secondo salto. Alle 17.15 inizierà invece la prova di salto femminile a Lillehammer con il trampolino HS98. Due le azzurre in gara, Lara e Manuela Malsiner
Ecco Jemej Damjan!!! Lo sloveno è sedicesimo con 120.0 punti
CHE SALTOOOOO PER DANIEL ANDREA TANDE! Il norvegese VOLA in seconda posizione con un salto da 141 METRI! 134.8 i punti totali, solo 0.3 in meno di Geiger
129 metri ma punteggio di 123.1! è dodicesimo
Parte ora il norvegese Forfang.
Kamil Stoch è ottavo! 125.3 il suo punteggio, ottenuto con un salto di 128 metri
Questi i primi cinque: Geiger, Kraft, Deschwanden, Paschke e Prevc
135 METRI PER LUI!!! Ma il punteggio di 126.1 vale per lui la settima posizione.
Parte il tedesco Richard Freitag
Ora il tedesco Wellinger! 127 metri per lui e “solo” 118.4 punti. è sedicesimo
Parte Kraft (AUS). Lunghezza 133 metri!!!!!! Punteggio totale 133.0 è secondo!!!
Parte il tedesco Eisenbichler, Grande favorito! Lunghezza 129 metri. Punteggio totale 119.4 è solo undicesimo!! Deludente
Ancora un polacco Piotr Zyla. Lunghezza 128 metri. Punteggio totale 124.4 è sesto
Kubacki (POL) lunghezza 126 metri. Punteggio 118.8 è lui ora al decimo posto
Parte Johansson (NOR) lunghezza 127 metri. Punteggio 118.5 è decimo
Parte Stephan Leyhe (GER). Lunghezza 114.5 metri. Deludente! Punteggio 96.5 è solamente ventinovesimo
Ancora un tedesco.. STefan Hula. Lunghezza 129.5 metri. Punteggio 118.5 e decimo posto
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunghissima giornata di sport invernali.
Sono scese le prime 30: Sofia Goggia ottava, Verena Stuffer undicesima, Elena Fanchini 17esima, Nadia Fanchini 19esima, Johanna Schnarf 24esima, Nicol Delago 25esima.
Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di Lake Louise! La dominatrice di slalom e gigante ha ottenuto il primo successo nella specialità dimostrando di essere un vero fenomeno. La statunitense ha battuto la tedesca Veronika Rebensburg di 13 centesimi e la svizzera Michelle Gisin di 17 centesimi, altra slalomista sul podio!
Michelle Gisin sfiora la vittoria! La svizzera è terza a 17 centesimi dalla Shiffrin! Bravissima la svizzera a recuperare tre decimi nella parte finale ma non le riesce il colpaccio.
Nicol Delago è 23esima attardata di 1.60. Niente di speciale per l’azzurra. Shiffrin sempre al comando e a un passo dalla vittoria, ora scende Michelle Gisin, l’unica che può soffiarle il successo.
Niente da fare per Ester Ledecka. La Campionessa del Mondo di PGS è sesta a 0.62 dalla Shiffrin. Buona prova per la ceca che sognava l’impresa. Ora tutti con la nostra Nicol Delago.
Buona gara di Joana Haehlen. La svizzera è ottava a 0.88. Attenzione perché le condizioni meteo stanno migliorando! C’è ancora spazio per beffare Shiffrin.
Bravissima la nostra Verena Stuffer! L’azzurra è ottava a 0.93, ottima discesa dell’italiane. Sempre Shiffrin al comando davanti a Rebensburg e Huetter, Goggia la migliore delle italiane. Stiamo aspettando Gisin che scenderà tra quattro numeri.
Ottima prova anche per Stacey Cook. L’american è quinta a 0.61, finisce davanti alla Goggia che scivola in sesta piazza.
Per un soffiooooooooo! Cornelia Huetter paga 4 decimi di distacco dalla Shiffrin nella parte centrale, è bravissima a trovare le giuste linee, rapidissima nel finale ma chiude a 19 centesimi di ritardo. L’austriaca è terza. Shiffrin ora vede davvero vicina la vittoria. Vediamo se Cook gliela può togliere.
Entra anche un po’ nebbia in pista e Sofia se la prende proprio tutta. Sofia è bravo nella parte alta, soffre nel tratto centrale con una piccola sbavatura, nel finale recupera tantissimo ma è quarta a 69 centesimi di ritardo. Il podio era lontano 38 centesimi.
Corinne Suter non riesce a trovare il giusto feeling con la pista, paga la scarsa visibilità e chiude a 1.49. La svizzera è dodicesima. ORA TUTTI CON SOFIA GOGGIA!
Anche Tina Weirather non riesce a battere Mikaela Shiffrin! L’attleta del Liechtenstein è terza a 0.31, Vonn giù dal podio. La visibilità è comunque peggiorata, ora non è facile fare il tempo.
Shiffrin inizia ad assaporare una vittoria incredibile ma deve fare i conti con tante big. A partire da Tina Weirather.
Breezy Johnson scivola a terra. Brutta internata per l’americana che comunque si rialza prontamente.
IMMENSA LINDSEY VONN! Prova stellare della Vonn che perde tanto nella parte centrale, poi limita i danni e arriva al traguardo con 93 centesimi di ritardo. Il fenomeno è terzo, sempre Shiffrin al comando. Le Fanchini scivolano al settimo e ottavo posto.
La pista sembra essersi notevolmente rallentata. Jacqueline Wiles è nona a 1.45. Vediamo se Lindsey Vonn cambierà la tendenza.
Niente da fare anche per Christine Scheyer, settima a 1.41. Sempre Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesmi di vantaggio su Rebensburg, poi Gut e Veith al terzo posto. Elena e Nadia Fanchini sono sesta e settima.
Niente da fare per Ramona Siebenhofer, decima a 1.82. L’austriaca è ultima, ora la sua connazionale Scheyer.
Lara Gut non riesce a brillare nella parte finale del tracciato dopo una buona prima parte di gara. La svizzera è terza a 1.10 dalla Shiffrin, stesso tempo di Veith.
QUESTO E’ UN FENOMENO INCREDIBILE! Mikaela Shiffrin al comando con 13 centesimi di vantaggio sulla Rebensburg! La statunitense è in testa alla gara dopo il terzo posto di ieri, in una disciplina non sua. Ora la risposta di Lara Gut.
Prestazione stellare di Viktoria Rebensburg! La tedesca scia una manche stellare soprattutto nella parte finale dove è velocissima! Addirittura 0.97 di vantaggio sulla Veith, vola al comando con una manche che potrebbe valere il podio. Vediamo la risposta di Mikaela Shiffrin.
GRANDISSIMAAAAAAAA! Nadia Fanchini è quarta a 0.32 di ritardo dalla Veith, subito alle spalle della sorella Elena! Le azzurre stanno rispondendo bene, ora tocca a Rebensburg.
L’azzurra Schnarf è rapidissima nei primi due intermedi, poi perde qualcosa di troppo nella parte centrale di gara e recupera poco nel finale: quarta a 4 decimi di distacco dalla Veith. Ancora Italia con Nadia Fanchini.
Fantastica Schmidhofer che riesce a trovare la linea giusta dopo il secondo intermedio, porta via buona velocità e fa gara alla pari con la Veith chiudendo però al secondo posto attardata di 13 centesimi. Fanchini scivola al terzo posto, ora tocca a Johanna Schnarf.
Stephanie Venier chiude fortunatamente alle spalle della Fanchini ma anche lei ha recuperato tre decimi nell’ultimo tratto sulla Veith: terza a 0.39. Ora Schmidhofer.
Bravissima Elena Fanchini che perde mezzo secondo nel terzo intermedio ma nel finale recupera tantissimo facendo velocità e chiude a 3 decimi di distacco dalla Veith, speriamo possa bastare. Ora Stephanie Venier.
Buona prova di Anna Veith che chiude con il tempo di 1:28.65. Ora tutti con Elena Fanchini.
INIZIA LA GARA! Anna Veith al cancelletto di partenza.
SCI ALPINO – Alle 21.39 dovrà scendere un nuovo apripista.
SCI ALPINO – ATTENZIONE. Gara posticipata alle 21.45.
SCI ALPINO – Alle 21.30 inizierà la discesa femminile a Lake Louise.
SPEED SKATING – Doppieta olandese nella division A dei 1000m maschilie. Kai Verbij (1:06.93) ha la meglio su Kjeld Nuis (1:06.96), terzo il norvegese Havard Lorentzen (1:06.98).
SPEED SKATING – La statunitense Heather Bergsma ha vinto la division A dei 1000m con il tempo di 1:13.37 battendo la russa Yekaterina Shikhova (1:13.70) e l’olandese Marrit Leenstra (1:13.72).
SPEED SKATING – L’olandese Hein Otterspee ha vinto la division B dei 1000m (1:07.14) battendo lo statunitense Jonathan Garcia (1:07.83) e il lettone Haralds Silovs (1:08.01). Mirko Nenzi è 21esimo (1:08.98).
SPEED SKATING – La giapponese Arisa Go ha vinto la division B dei 1000m (1:14.07) validi per la Coppa del Mondo. A Calgary seconda l’olandese Letitita de Jong (1:14.12), terza la sudcoreana Seung Hi Park (1:15.05). Francesca Bettrone 17esima (1:17.34).
SCI ALPINO – La discesa femminile è stata rinviata a causa dell’incendio a un generatore. Si scenderà alle 21.30 dal cancelletto di partenza del SuperG.
SCI ALPINO – Appuntamento alle 21.30 con la discesa femminile da Lake Louise.
SCI ALPINO – Sono scesi i migliori 30. Svindal ha vinto il SuperG davanti a Feuz e Dressen. Grande Italia con Innerhofer quarto e Paris quinto, Fill decimo.
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO! INNERHOFER QUARTO! Prova da urlo di Christof, quarto a 0.54 di ritardo da Svindal! Un vero peccato, il podio era a cinque centesimi. Gara pazzesca con il pettorale 27. Paris scivola in quarta posizione.
20.00 Non ci sono variazioni rilevanti in classifica. Svindal sempre primo davanti a Feuz e Dressen. Dominik Paris è quarto, Peter Fill nono. Tra poco toccherà a Innerhofer.
SCI ALPINO – La discesa libera femminile a Lake Louise si correrà alle 21.30. Gara posticipata di un’ora a causa di un calo di elettricità.
Kilde non riesce a brillare, è 12esimo a 1.26. Svindal ormai ha vinto.
Reichelt è lento nella parte iniziale (+0.49), confeziona un paio di buone linee nell’intermedio successivo ma non riesce a mettere velocità. Le condizioni delle neve non sono ottimali, l’austriaco perde tantissimo nella seconda parte di gara e chiude a 1.73, quattordicesimo tempo.
Clarey rimane a 7 centesimi da Svindal nei primi due intermedi, poi è veloce ma accusa 6 decimi di ritardo dal norvegese e arriva al traguardo a 0.96: il francese è ottavo, Paris sempre quarto.
SNOWBOARD – Il norvegese Marcus Kleveland si impone nel Big Air di Moenchengladbach (191.75) battendo il giapponese Yuri Okubo (168.50) e il finlandese Kalle Jarvilehto (164.50). Nono il nostro Alberto Maffei (64.25).
Sander è sesto a 0.74. Sempre Svindal al comando davanti a Feuz e Dressen, Paris quarto. Ora è il turno di Theaux.
SCI ALPINO – Mayer è ottavo a 1.13, gara sottotono dell’austriaco. Theaux, Reichelt e Kilde sono i tre uomini che possono puntare alla vittoria, Svindal inizia a pregustare il successo.
SNOWBOARD – La gara di Big Air che si è disputata a Moenchengladbach è stata vinta dalla svizzera Carla Somaini (175.00) davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka (172.50) e alla neozelandese Christy Prior (160.75).
Dressen purtroppo finisce davanti a Paris. Il tedesco chiude a 49 centesimi da Svindal, terzo posto. Ha fatto la differenza nel secondo intermedio dove era addirittura in vantaggio sul norvegese, poi ha limitato i danni. Paris scivola al quarto posto.
PARIIIIIIIIIIIIIIIIS! FINALMENTEEEEEEEEE! DOMINIK è terzo a 0.61 da Svindal dopo una gara di spessore, la prima della stagione. Ottimo il primo intermedio (stesso tempo del norvegese), tiene delle belle linee successivamente, nel finale non è velocissimo ma ottiene un buon risultato.
Kriechmayr paga 71 centesimi di ritardo e si prende la terza posizione. L’austriaco ha fatto gara alla pari con Svindal nei primi due intermedi, poi ha perso qualcosina: Svindal è volato sul piano e nel terzo setto. ORA TUTTI CON DOMINIK PARIS.
Jansrud tiene il passo di Svindal nei primi due intermedi, poi però non riesce a fare velocità e arriva a oltre un secondo. Peter Fill è terzo…
Osborne-Paradis commette qualche sbavatura di troppo nella seconda parte di gara e al traguardo è a 1.27 da Svindal.
Peter Fill sbaglia una linea dopo il piano iniziale e lì paga 55 centesimi di ritardo, poi commette ancora qualche errore e arriva al traguardo con 1.01 da Svindal. Gara sottotono per l’azzurro.
Ritardo di linea pesantissimo per Kueng dopo il primo intermedio. Lo svizzero accusa sette decimi di ritardo e fatica nel trovare il giusto feeling con la neve. L’elvetico arriva al traguardo con 2.46 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL!
Feuz paga 4 decimi nel piano iniziale, conserva lo svantaggio nel tratto successivo dopo pennella un paio di curva da urlo. Nel finale cerca di mettere il turbo e recupera ma è a 15 centesimi da Svindal.
Ora tocca a Feuz. Fill scenderà con il pettorale 5. Vediamo come si comporta lo svizzero, pettorale rosso dopo la vittoria di settimana scorsa a Lake Louise.
Franz è molto cauto nel secondo intermedio dopo aver spinto bene nel piano iniziale, non riesce però a fare velocità successivamente e infatti arriva al traguardo con 1.35 di ritardo.
Buona prestazione del norvegese che chiude in 1:40.46. Svindal si è messo in luce nel piano iniziale dove si potrebbe fare la differenza, una sbavatura nel tratto centrale, eccezionale prima del traguardo. Discesa non perfetta ma assolutamente positiva. Ora tocca a Max Franz.
INIZIA LA GARA. Subito Svindal con il pettorale #1
SCI ALPINO – Splende il sole su Beaver Creek. Si preannuncia una gara bellissima!
SNOWBOARD: brutta prova di Alberto Maffei nella seconda Run, l’azzurro realizza solamente 18.25 e scivola in settima posizione
SCI ALPINO – Alle ore 19.00 inizierà la discesa libera maschile da Beaver Creek.
SNOWBOARD: al termine della seconda Run femminile, balza al
comando la neozelandese Prior con 160.75, seguita dalle giapponesi Onitsuka con 157.50 e Fujimori con 132.00
SALTO FEMMINILE: Grandissimo risposta della tedesca Althaus, che realizza anche lei un salto perfetto e trova il successo con 271.7 punti. Secondo posto per la norvegese Lundby con 267.3 e terzo per la giapponese Ito con 249.2. La migliore azzurra è anche oggi Lara Malsiner, che centra un ottimo ottavo posto
SALTO FEMMINILE: VINCE KATHARINA ALTHAUS!
SALTO FEMMINILE: MAREN LUNDBY!! Che salto della norvegese, che vola al comando con 267.3, ora servirà l’impresa di Althaus perm batterla
SALTO FEMMINILE: nulla da fare per l’altra giapponese Takanashi, che si piazza in seconda posizione con 248.2
SALTO FEMMINILE: grandissimo salto della giapponese Ito, che va al comando con 249.2. Ore le migliore tre del primo round
SALTO FEMMINILE: scivola in quarta posizione Lara Malsiner, davanti a lei si piazzano le tedesche Wuerth e Vogt e la russa Avvakumova
SNOWBOARD: Alberto Maffei è quarto al termine della prima Run con 43 punti. Al comando troviamo il norvegese Kleveland con 94.25, seguito dal giapponese Okubo con 87.75 e dall’austriaco Millauer con 82.75
SALTO FEMMINILE: Lara Malsiner va al comando!! Brava l’azzurra che con 228.9 si porta in prima posizione provvisoria quando mancano le migliori dieci
SALTO FEMMINILE: Manuela Malsiner realizza 84.5 e con un complessivo di 213.1 si piazza in sesta posizione
SNOWBOARD: Nella gara femminile, al termine della prima Run, troviamo in testa la giapponese Fujimori, seguita dalla neozelandese Prior e dall’altra nipponica Onitsuka
SNOWBOARD: è iniziata la finale del Big Air a Moenchengladbach
SALTO FEMMINILE: al momento abbiamo al comando l’austriaca Hoezel con 213.5 punti
SALTO FEMMINILE: Ricordiamo che al termine del primo round guida la tedesca Althaus con 142.2. Alle sue spalle la norvegese Lundby e la giapponese Takanashi. Per l’Italia abbiamo Lara e Manuela Malsiner rispettivamente in 12ma e 14ma posizione
SALTO FEMMINILE: ora inizia il secondo round. Appuntamento alle 18.05
SALTO MASCHILE: dunque, ricapitolando, vittoria per Richard Freitag con 267.5, secondo il norvegese Daniel Andre Tande con 266.9 e terzo l’altro norvegese Forfang con 264.3, con un solo decimo di vantaggio sul tedesco Wellinger e sull’austriaco Stefan Kraft
SALTO MASCHILE: delusione per il tedesco Geiger!!! Solo sesto posto per lui con 259.8 punti!!!
SALTO MASCHILE: Karl Geiger salta 131 metri, era in testa prima di questo salto
SALTO MASCHILE: Daniel Andre Tande, secondo al momento, VOLA IN SECONDA POSIZIONE! 266.9 per lui!!! Il norvegese scalza Wellinger e Kraft dal podio
SALTO MASCHILE: STEFAN KRAFT salta alla grande ma non basta per andare al comando!! 264.2 per l’austriaco che è terzo ex aequo con Wellinger
SALTO MASCHILE: lo svizzero Gregor Deschwanden realizza 128.5 e si piazza in quarta posizione, 250.3 per lui!
SALTO MASCHILE: mancano i migliori cinque. Plus Paschke fa fatica e salta solo 122.5, un salto che gli vale 239 punti e la tredicesima posizione
SALTO FEMMINILE: concluso il primo round, il secondo inizierà alle 18.05. Qualificate con il 12mo e il 14mo punteggio le azzurre Lara e Manuela Malsiner, davanti a tutte la tedesca Althaus con 142.2, davanti alla norvegese Lundby con 139.7 e la giapponese Takanashi con 131.4
SALTO MASCHILE: Manuel Fettner si piazza in quarta posizione con 244.5. Ci sono venti punti di distacco fra il terzo e il quarto
SALTO FEMMINILE: seconda la norvegese Maren Lundby, 1397 per lei grazie a un salto da 98.5 metri
SALTO MASCHILE: SONTUOSO RICHARD FREITAG!! Il tedesco salta 137 metri e realizza un totale di 267.5 che gli permette di andare al comando. La classifica è ora Freitag, Forfang, Wellinger
SALTO FEMMINILE: VOLA DAVANTI A TUTTE LA TEDESCA ALTHAUS! 98.5 la distanza, 142.2 il suo super punteggio!
SALTO MASCHILE. Kamil Stoch non realizza un salto eccezionale, che lo porta all’ottavo posto con 241.2
SALTO FEMMINILE: Carina Vogt, tedesca, è quinta con 119.6
SALTO FEMMINILE: le favorite fanno sul serio! Le giapponese Takanashi e Ito si prendono le prime due posizioni: 131.4 e 130.1 i loro punteggio, le due sorella Malsiner sono ora decima e dodicesima
SALTO MASCHILE: Male Michael Hayboeck, che salta senza vento a favore Nono l’austriaco, con 238 punti. Al momento in testa il norvegese Forfang a 264.3, secondo Wellinger con 264.2. Terzo Semenic molto staccato a 243.9. Ora mancano i primi dieci
SALTO FEMMINILE: Irina Avvakumova, russa, balza davanti a tutte con un salto da 120.9! Subito però la tedesca Svenja Wuerth le ruba la prima posizione, salto pazzesco da 97 metri e 125.9 di punteggio!
SALTO MASCHILE: FORFANGGGGG!!! CHE SALTOOOO!!! Record del trampolino per lui con un pazzesco salto da 141.5!! Il norvegese è in testa con 264.3, un solo decimo di vantaggio su Wellinger
SALTO MASCHILE: quinto Simon Ammann con 239.4, secondo invece Anze Semenic con 243.9. Il punteggio di Andreas Wellinger, al momento in testa con 264.2, sembra inavvicinabile
SALTO FEMMINILE: Spela Rogelj totalizza 116.1 ed è seconda dietro alla giapponese Seto. Quinta e settima Lara e Manuela Malsiner, che proveranno a rimontare posizioni nell’ultimo salto
SALTO FEMMINILE: Ursa Bogataj, slovena, vola a 114.4 e aggancia la francese Morat in seconda posizione
SALTO MASCHILE: Jernej Damjan, sloveno, salta con una bassa velocità di stacco. Quinto posto per lui con 238.2
SALTO MASCHILE: parte il favorito Markus Eisenbichler, che deve rimontare! Il tedesco però è solo quarto, 241.8 per lui, comprensibilmente deluso viste le aspettative
SALTO MASCHILE: David Kubacki, polacco, balza in seconda posizione! 130.5 i metri del suo salto, per un totale di 242.7
SALTO FEMMINILE: Si inserisce al quarto posto, fra le due sorelle Malsiner, la slovena Kriznar! 111.9 per lei
SALTO MASCHILE: Stefan Hula, polacco, ottavo con 226.1
SALTO FEMMINILE: Bravissima Lara Malsiner!! la classe 2000 italiana vola a 114.1, in terza posizione dietro a Yuka Seto (117.6) e Lucile Morat con 114.4
SALTO FEMMINILE: SALTONE DI MANUELA MALSINER! L’azzurra è quarta con 110.7 grazie a un salto di 86 metri. Ora la sorellina Lara
SALTO MASCHILE: VOOOOLAAAA WELLINGER A 138.5 METRI!!! Punteggio clamoroso del tedesco che sale a 264.2 complessivi, fissandosi nettamente in testa con 22 punti di vantaggio
SALTO MASCHILE: Penultimo Daniel Huber, brutto salto per l’austriaco che è nono a 216 punti
SALTO FEMMINILE: va in seconda posizione la finlandese Julia Kykkaenen con un salto da 106.5 punti
SALTO MASCHILE: quinto Denis Kornilov con 230.6, quart ANdreas Stjernen con 235.9
SALTO MASCHILE: va in testa Timi Zajc! 242.6 per lo sloveno
SALTO FEMMINILE: qualificate anche la norvegese Opseth, la russa Tikhonova e la tedesca Rupprecht. Sempre in testa la francese Lucile Morat
SALTO MASCHILE: tre salti fino ad ora, in testa William Rhoads con 236.3, davanti a Anders Fannemenl con 236.2 e Wolny con 211.7
SALTO FEMMINILE: 102,5 per la cinese Chang, terza e qualificata
SALTO MASCHILE: inizia ora il secondo round!
SALTO FEMMINILE: qualificate per ora sia Lucile Morat sia Maja Vtic, oltre alla norvegese Stroem che si è inserita ora in seconda posizione con 104.5
Si inserisce in seconda posizione la slovena Maja Vtic! 100.2 con un salto da 79.5 metri!
Molto staccate le alte. Claudia Purker seconda con 97.1, terza Abby Ringquist con 97, quarta Alexandrea Kustova con 94.6 e quinta la canadese Nicole Maurer con 91.8
In testa Lucile Morat, francese, con un salto da 90.5 e dal punteggio di 114.4
Partite, al momento cinque le atlete che hanno effettuato il primo salto
Al via a breve il primo salto della gara di salto femminile
Alle 17.25 ci sarà invece il secondo round maschile
Definiti i primi trenta che effettueranno anche il secondo salto. Alle 17.15 inizierà invece la prova di salto femminile a Lillehammer con il trampolino HS98. Due le azzurre in gara, Lara e Manuela Malsiner
Ecco Jemej Damjan!!! Lo sloveno è sedicesimo con 120.0 punti
CHE SALTOOOOO PER DANIEL ANDREA TANDE! Il norvegese VOLA in seconda posizione con un salto da 141 METRI! 134.8 i punti totali, solo 0.3 in meno di Geiger
129 metri ma punteggio di 123.1! è dodicesimo
Parte ora il norvegese Forfang.
Kamil Stoch è ottavo! 125.3 il suo punteggio, ottenuto con un salto di 128 metri
Questi i primi cinque: Geiger, Kraft, Deschwanden, Paschke e Prevc
135 METRI PER LUI!!! Ma il punteggio di 126.1 vale per lui la settima posizione.
Parte il tedesco Richard Freitag
Ora il tedesco Wellinger! 127 metri per lui e “solo” 118.4 punti. è sedicesimo
Parte Kraft (AUS). Lunghezza 133 metri!!!!!! Punteggio totale 133.0 è secondo!!!
Parte il tedesco Eisenbichler, Grande favorito! Lunghezza 129 metri. Punteggio totale 119.4 è solo undicesimo!! Deludente
Ancora un polacco Piotr Zyla. Lunghezza 128 metri. Punteggio totale 124.4 è sesto
Kubacki (POL) lunghezza 126 metri. Punteggio 118.8 è lui ora al decimo posto
Parte Johansson (NOR) lunghezza 127 metri. Punteggio 118.5 è decimo
Parte Stephan Leyhe (GER). Lunghezza 114.5 metri. Deludente! Punteggio 96.5 è solamente ventinovesimo
Ancora un tedesco.. STefan Hula. Lunghezza 129.5 metri. Punteggio 118.5 e decimo posto
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
INIZIA LA GARA! Anna Veith al cancelletto di partenza.
SCI ALPINO – Alle 21.39 dovrà scendere un nuovo apripista.
SCI ALPINO – ATTENZIONE. Gara posticipata alle 21.45.
SCI ALPINO – Alle 21.30 inizierà la discesa femminile a Lake Louise.
SPEED SKATING – Doppieta olandese nella division A dei 1000m maschilie. Kai Verbij (1:06.93) ha la meglio su Kjeld Nuis (1:06.96), terzo il norvegese Havard Lorentzen (1:06.98).
SPEED SKATING – La statunitense Heather Bergsma ha vinto la division A dei 1000m con il tempo di 1:13.37 battendo la russa Yekaterina Shikhova (1:13.70) e l’olandese Marrit Leenstra (1:13.72).
SPEED SKATING – L’olandese Hein Otterspee ha vinto la division B dei 1000m (1:07.14) battendo lo statunitense Jonathan Garcia (1:07.83) e il lettone Haralds Silovs (1:08.01). Mirko Nenzi è 21esimo (1:08.98).
SPEED SKATING – La giapponese Arisa Go ha vinto la division B dei 1000m (1:14.07) validi per la Coppa del Mondo. A Calgary seconda l’olandese Letitita de Jong (1:14.12), terza la sudcoreana Seung Hi Park (1:15.05). Francesca Bettrone 17esima (1:17.34).
SCI ALPINO – La discesa femminile è stata rinviata a causa dell’incendio a un generatore. Si scenderà alle 21.30 dal cancelletto di partenza del SuperG.
SCI ALPINO – Appuntamento alle 21.30 con la discesa femminile da Lake Louise.
SCI ALPINO – Sono scesi i migliori 30. Svindal ha vinto il SuperG davanti a Feuz e Dressen. Grande Italia con Innerhofer quarto e Paris quinto, Fill decimo.
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO! INNERHOFER QUARTO! Prova da urlo di Christof, quarto a 0.54 di ritardo da Svindal! Un vero peccato, il podio era a cinque centesimi. Gara pazzesca con il pettorale 27. Paris scivola in quarta posizione.
20.00 Non ci sono variazioni rilevanti in classifica. Svindal sempre primo davanti a Feuz e Dressen. Dominik Paris è quarto, Peter Fill nono. Tra poco toccherà a Innerhofer.
SCI ALPINO – La discesa libera femminile a Lake Louise si correrà alle 21.30. Gara posticipata di un’ora a causa di un calo di elettricità.
Kilde non riesce a brillare, è 12esimo a 1.26. Svindal ormai ha vinto.
Reichelt è lento nella parte iniziale (+0.49), confeziona un paio di buone linee nell’intermedio successivo ma non riesce a mettere velocità. Le condizioni delle neve non sono ottimali, l’austriaco perde tantissimo nella seconda parte di gara e chiude a 1.73, quattordicesimo tempo.
Clarey rimane a 7 centesimi da Svindal nei primi due intermedi, poi è veloce ma accusa 6 decimi di ritardo dal norvegese e arriva al traguardo a 0.96: il francese è ottavo, Paris sempre quarto.
SNOWBOARD – Il norvegese Marcus Kleveland si impone nel Big Air di Moenchengladbach (191.75) battendo il giapponese Yuri Okubo (168.50) e il finlandese Kalle Jarvilehto (164.50). Nono il nostro Alberto Maffei (64.25).
Sander è sesto a 0.74. Sempre Svindal al comando davanti a Feuz e Dressen, Paris quarto. Ora è il turno di Theaux.
SCI ALPINO – Mayer è ottavo a 1.13, gara sottotono dell’austriaco. Theaux, Reichelt e Kilde sono i tre uomini che possono puntare alla vittoria, Svindal inizia a pregustare il successo.
SNOWBOARD – La gara di Big Air che si è disputata a Moenchengladbach è stata vinta dalla svizzera Carla Somaini (175.00) davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka (172.50) e alla neozelandese Christy Prior (160.75).
Dressen purtroppo finisce davanti a Paris. Il tedesco chiude a 49 centesimi da Svindal, terzo posto. Ha fatto la differenza nel secondo intermedio dove era addirittura in vantaggio sul norvegese, poi ha limitato i danni. Paris scivola al quarto posto.
PARIIIIIIIIIIIIIIIIS! FINALMENTEEEEEEEEE! DOMINIK è terzo a 0.61 da Svindal dopo una gara di spessore, la prima della stagione. Ottimo il primo intermedio (stesso tempo del norvegese), tiene delle belle linee successivamente, nel finale non è velocissimo ma ottiene un buon risultato.
Kriechmayr paga 71 centesimi di ritardo e si prende la terza posizione. L’austriaco ha fatto gara alla pari con Svindal nei primi due intermedi, poi ha perso qualcosina: Svindal è volato sul piano e nel terzo setto. ORA TUTTI CON DOMINIK PARIS.
Jansrud tiene il passo di Svindal nei primi due intermedi, poi però non riesce a fare velocità e arriva a oltre un secondo. Peter Fill è terzo…
Osborne-Paradis commette qualche sbavatura di troppo nella seconda parte di gara e al traguardo è a 1.27 da Svindal.
Peter Fill sbaglia una linea dopo il piano iniziale e lì paga 55 centesimi di ritardo, poi commette ancora qualche errore e arriva al traguardo con 1.01 da Svindal. Gara sottotono per l’azzurro.
Ritardo di linea pesantissimo per Kueng dopo il primo intermedio. Lo svizzero accusa sette decimi di ritardo e fatica nel trovare il giusto feeling con la neve. L’elvetico arriva al traguardo con 2.46 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL!
Feuz paga 4 decimi nel piano iniziale, conserva lo svantaggio nel tratto successivo dopo pennella un paio di curva da urlo. Nel finale cerca di mettere il turbo e recupera ma è a 15 centesimi da Svindal.
Ora tocca a Feuz. Fill scenderà con il pettorale 5. Vediamo come si comporta lo svizzero, pettorale rosso dopo la vittoria di settimana scorsa a Lake Louise.
Franz è molto cauto nel secondo intermedio dopo aver spinto bene nel piano iniziale, non riesce però a fare velocità successivamente e infatti arriva al traguardo con 1.35 di ritardo.
Buona prestazione del norvegese che chiude in 1:40.46. Svindal si è messo in luce nel piano iniziale dove si potrebbe fare la differenza, una sbavatura nel tratto centrale, eccezionale prima del traguardo. Discesa non perfetta ma assolutamente positiva. Ora tocca a Max Franz.
INIZIA LA GARA. Subito Svindal con il pettorale #1
SCI ALPINO – Splende il sole su Beaver Creek. Si preannuncia una gara bellissima!
SNOWBOARD: brutta prova di Alberto Maffei nella seconda Run, l’azzurro realizza solamente 18.25 e scivola in settima posizione
SCI ALPINO – Alle ore 19.00 inizierà la discesa libera maschile da Beaver Creek.
SNOWBOARD: al termine della seconda Run femminile, balza al
comando la neozelandese Prior con 160.75, seguita dalle giapponesi Onitsuka con 157.50 e Fujimori con 132.00
SALTO FEMMINILE: Grandissimo risposta della tedesca Althaus, che realizza anche lei un salto perfetto e trova il successo con 271.7 punti. Secondo posto per la norvegese Lundby con 267.3 e terzo per la giapponese Ito con 249.2. La migliore azzurra è anche oggi Lara Malsiner, che centra un ottimo ottavo posto
SALTO FEMMINILE: VINCE KATHARINA ALTHAUS!
SALTO FEMMINILE: MAREN LUNDBY!! Che salto della norvegese, che vola al comando con 267.3, ora servirà l’impresa di Althaus perm batterla
SALTO FEMMINILE: nulla da fare per l’altra giapponese Takanashi, che si piazza in seconda posizione con 248.2
SALTO FEMMINILE: grandissimo salto della giapponese Ito, che va al comando con 249.2. Ore le migliore tre del primo round
SALTO FEMMINILE: scivola in quarta posizione Lara Malsiner, davanti a lei si piazzano le tedesche Wuerth e Vogt e la russa Avvakumova
SNOWBOARD: Alberto Maffei è quarto al termine della prima Run con 43 punti. Al comando troviamo il norvegese Kleveland con 94.25, seguito dal giapponese Okubo con 87.75 e dall’austriaco Millauer con 82.75
SALTO FEMMINILE: Lara Malsiner va al comando!! Brava l’azzurra che con 228.9 si porta in prima posizione provvisoria quando mancano le migliori dieci
SALTO FEMMINILE: Manuela Malsiner realizza 84.5 e con un complessivo di 213.1 si piazza in sesta posizione
SNOWBOARD: Nella gara femminile, al termine della prima Run, troviamo in testa la giapponese Fujimori, seguita dalla neozelandese Prior e dall’altra nipponica Onitsuka
SNOWBOARD: è iniziata la finale del Big Air a Moenchengladbach
SALTO FEMMINILE: al momento abbiamo al comando l’austriaca Hoezel con 213.5 punti
SALTO FEMMINILE: Ricordiamo che al termine del primo round guida la tedesca Althaus con 142.2. Alle sue spalle la norvegese Lundby e la giapponese Takanashi. Per l’Italia abbiamo Lara e Manuela Malsiner rispettivamente in 12ma e 14ma posizione
SALTO FEMMINILE: ora inizia il secondo round. Appuntamento alle 18.05
SALTO MASCHILE: dunque, ricapitolando, vittoria per Richard Freitag con 267.5, secondo il norvegese Daniel Andre Tande con 266.9 e terzo l’altro norvegese Forfang con 264.3, con un solo decimo di vantaggio sul tedesco Wellinger e sull’austriaco Stefan Kraft
SALTO MASCHILE: delusione per il tedesco Geiger!!! Solo sesto posto per lui con 259.8 punti!!!
SALTO MASCHILE: Karl Geiger salta 131 metri, era in testa prima di questo salto
SALTO MASCHILE: Daniel Andre Tande, secondo al momento, VOLA IN SECONDA POSIZIONE! 266.9 per lui!!! Il norvegese scalza Wellinger e Kraft dal podio
SALTO MASCHILE: STEFAN KRAFT salta alla grande ma non basta per andare al comando!! 264.2 per l’austriaco che è terzo ex aequo con Wellinger
SALTO MASCHILE: lo svizzero Gregor Deschwanden realizza 128.5 e si piazza in quarta posizione, 250.3 per lui!
SALTO MASCHILE: mancano i migliori cinque. Plus Paschke fa fatica e salta solo 122.5, un salto che gli vale 239 punti e la tredicesima posizione
SALTO FEMMINILE: concluso il primo round, il secondo inizierà alle 18.05. Qualificate con il 12mo e il 14mo punteggio le azzurre Lara e Manuela Malsiner, davanti a tutte la tedesca Althaus con 142.2, davanti alla norvegese Lundby con 139.7 e la giapponese Takanashi con 131.4
SALTO MASCHILE: Manuel Fettner si piazza in quarta posizione con 244.5. Ci sono venti punti di distacco fra il terzo e il quarto
SALTO FEMMINILE: seconda la norvegese Maren Lundby, 1397 per lei grazie a un salto da 98.5 metri
SALTO MASCHILE: SONTUOSO RICHARD FREITAG!! Il tedesco salta 137 metri e realizza un totale di 267.5 che gli permette di andare al comando. La classifica è ora Freitag, Forfang, Wellinger
SALTO FEMMINILE: VOLA DAVANTI A TUTTE LA TEDESCA ALTHAUS! 98.5 la distanza, 142.2 il suo super punteggio!
SALTO MASCHILE. Kamil Stoch non realizza un salto eccezionale, che lo porta all’ottavo posto con 241.2
SALTO FEMMINILE: Carina Vogt, tedesca, è quinta con 119.6
SALTO FEMMINILE: le favorite fanno sul serio! Le giapponese Takanashi e Ito si prendono le prime due posizioni: 131.4 e 130.1 i loro punteggio, le due sorella Malsiner sono ora decima e dodicesima
SALTO MASCHILE: Male Michael Hayboeck, che salta senza vento a favore Nono l’austriaco, con 238 punti. Al momento in testa il norvegese Forfang a 264.3, secondo Wellinger con 264.2. Terzo Semenic molto staccato a 243.9. Ora mancano i primi dieci
SALTO FEMMINILE: Irina Avvakumova, russa, balza davanti a tutte con un salto da 120.9! Subito però la tedesca Svenja Wuerth le ruba la prima posizione, salto pazzesco da 97 metri e 125.9 di punteggio!
SALTO MASCHILE: FORFANGGGGG!!! CHE SALTOOOO!!! Record del trampolino per lui con un pazzesco salto da 141.5!! Il norvegese è in testa con 264.3, un solo decimo di vantaggio su Wellinger
SALTO MASCHILE: quinto Simon Ammann con 239.4, secondo invece Anze Semenic con 243.9. Il punteggio di Andreas Wellinger, al momento in testa con 264.2, sembra inavvicinabile
SALTO FEMMINILE: Spela Rogelj totalizza 116.1 ed è seconda dietro alla giapponese Seto. Quinta e settima Lara e Manuela Malsiner, che proveranno a rimontare posizioni nell’ultimo salto
SALTO FEMMINILE: Ursa Bogataj, slovena, vola a 114.4 e aggancia la francese Morat in seconda posizione
SALTO MASCHILE: Jernej Damjan, sloveno, salta con una bassa velocità di stacco. Quinto posto per lui con 238.2
SALTO MASCHILE: parte il favorito Markus Eisenbichler, che deve rimontare! Il tedesco però è solo quarto, 241.8 per lui, comprensibilmente deluso viste le aspettative
SALTO MASCHILE: David Kubacki, polacco, balza in seconda posizione! 130.5 i metri del suo salto, per un totale di 242.7
SALTO FEMMINILE: Si inserisce al quarto posto, fra le due sorelle Malsiner, la slovena Kriznar! 111.9 per lei
SALTO MASCHILE: Stefan Hula, polacco, ottavo con 226.1
SALTO FEMMINILE: Bravissima Lara Malsiner!! la classe 2000 italiana vola a 114.1, in terza posizione dietro a Yuka Seto (117.6) e Lucile Morat con 114.4
SALTO FEMMINILE: SALTONE DI MANUELA MALSINER! L’azzurra è quarta con 110.7 grazie a un salto di 86 metri. Ora la sorellina Lara
SALTO MASCHILE: VOOOOLAAAA WELLINGER A 138.5 METRI!!! Punteggio clamoroso del tedesco che sale a 264.2 complessivi, fissandosi nettamente in testa con 22 punti di vantaggio
SALTO MASCHILE: Penultimo Daniel Huber, brutto salto per l’austriaco che è nono a 216 punti
SALTO FEMMINILE: va in seconda posizione la finlandese Julia Kykkaenen con un salto da 106.5 punti
SALTO MASCHILE: quinto Denis Kornilov con 230.6, quart ANdreas Stjernen con 235.9
SALTO MASCHILE: va in testa Timi Zajc! 242.6 per lo sloveno
SALTO FEMMINILE: qualificate anche la norvegese Opseth, la russa Tikhonova e la tedesca Rupprecht. Sempre in testa la francese Lucile Morat
SALTO MASCHILE: tre salti fino ad ora, in testa William Rhoads con 236.3, davanti a Anders Fannemenl con 236.2 e Wolny con 211.7
SALTO FEMMINILE: 102,5 per la cinese Chang, terza e qualificata
SALTO MASCHILE: inizia ora il secondo round!
SALTO FEMMINILE: qualificate per ora sia Lucile Morat sia Maja Vtic, oltre alla norvegese Stroem che si è inserita ora in seconda posizione con 104.5
Si inserisce in seconda posizione la slovena Maja Vtic! 100.2 con un salto da 79.5 metri!
Molto staccate le alte. Claudia Purker seconda con 97.1, terza Abby Ringquist con 97, quarta Alexandrea Kustova con 94.6 e quinta la canadese Nicole Maurer con 91.8
In testa Lucile Morat, francese, con un salto da 90.5 e dal punteggio di 114.4
Partite, al momento cinque le atlete che hanno effettuato il primo salto
Al via a breve il primo salto della gara di salto femminile
Alle 17.25 ci sarà invece il secondo round maschile
Definiti i primi trenta che effettueranno anche il secondo salto. Alle 17.15 inizierà invece la prova di salto femminile a Lillehammer con il trampolino HS98. Due le azzurre in gara, Lara e Manuela Malsiner
Ecco Jemej Damjan!!! Lo sloveno è sedicesimo con 120.0 punti
CHE SALTOOOOO PER DANIEL ANDREA TANDE! Il norvegese VOLA in seconda posizione con un salto da 141 METRI! 134.8 i punti totali, solo 0.3 in meno di Geiger
129 metri ma punteggio di 123.1! è dodicesimo
Parte ora il norvegese Forfang.
Kamil Stoch è ottavo! 125.3 il suo punteggio, ottenuto con un salto di 128 metri
Questi i primi cinque: Geiger, Kraft, Deschwanden, Paschke e Prevc
135 METRI PER LUI!!! Ma il punteggio di 126.1 vale per lui la settima posizione.
Parte il tedesco Richard Freitag
Ora il tedesco Wellinger! 127 metri per lui e “solo” 118.4 punti. è sedicesimo
Parte Kraft (AUS). Lunghezza 133 metri!!!!!! Punteggio totale 133.0 è secondo!!!
Parte il tedesco Eisenbichler, Grande favorito! Lunghezza 129 metri. Punteggio totale 119.4 è solo undicesimo!! Deludente
Ancora un polacco Piotr Zyla. Lunghezza 128 metri. Punteggio totale 124.4 è sesto
Kubacki (POL) lunghezza 126 metri. Punteggio 118.8 è lui ora al decimo posto
Parte Johansson (NOR) lunghezza 127 metri. Punteggio 118.5 è decimo
Parte Stephan Leyhe (GER). Lunghezza 114.5 metri. Deludente! Punteggio 96.5 è solamente ventinovesimo
Ancora un tedesco.. STefan Hula. Lunghezza 129.5 metri. Punteggio 118.5 e decimo posto
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
Reichelt è lento nella parte iniziale (+0.49), confeziona un paio di buone linee nell’intermedio successivo ma non riesce a mettere velocità. Le condizioni delle neve non sono ottimali, l’austriaco perde tantissimo nella seconda parte di gara e chiude a 1.73, quattordicesimo tempo.
Clarey rimane a 7 centesimi da Svindal nei primi due intermedi, poi è veloce ma accusa 6 decimi di ritardo dal norvegese e arriva al traguardo a 0.96: il francese è ottavo, Paris sempre quarto.
SNOWBOARD – Il norvegese Marcus Kleveland si impone nel Big Air di Moenchengladbach (191.75) battendo il giapponese Yuri Okubo (168.50) e il finlandese Kalle Jarvilehto (164.50). Nono il nostro Alberto Maffei (64.25).
Sander è sesto a 0.74. Sempre Svindal al comando davanti a Feuz e Dressen, Paris quarto. Ora è il turno di Theaux.
SCI ALPINO – Mayer è ottavo a 1.13, gara sottotono dell’austriaco. Theaux, Reichelt e Kilde sono i tre uomini che possono puntare alla vittoria, Svindal inizia a pregustare il successo.
SNOWBOARD – La gara di Big Air che si è disputata a Moenchengladbach è stata vinta dalla svizzera Carla Somaini (175.00) davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka (172.50) e alla neozelandese Christy Prior (160.75).
Dressen purtroppo finisce davanti a Paris. Il tedesco chiude a 49 centesimi da Svindal, terzo posto. Ha fatto la differenza nel secondo intermedio dove era addirittura in vantaggio sul norvegese, poi ha limitato i danni. Paris scivola al quarto posto.
PARIIIIIIIIIIIIIIIIS! FINALMENTEEEEEEEEE! DOMINIK è terzo a 0.61 da Svindal dopo una gara di spessore, la prima della stagione. Ottimo il primo intermedio (stesso tempo del norvegese), tiene delle belle linee successivamente, nel finale non è velocissimo ma ottiene un buon risultato.
Kriechmayr paga 71 centesimi di ritardo e si prende la terza posizione. L’austriaco ha fatto gara alla pari con Svindal nei primi due intermedi, poi ha perso qualcosina: Svindal è volato sul piano e nel terzo setto. ORA TUTTI CON DOMINIK PARIS.
Jansrud tiene il passo di Svindal nei primi due intermedi, poi però non riesce a fare velocità e arriva a oltre un secondo. Peter Fill è terzo…
Osborne-Paradis commette qualche sbavatura di troppo nella seconda parte di gara e al traguardo è a 1.27 da Svindal.
Peter Fill sbaglia una linea dopo il piano iniziale e lì paga 55 centesimi di ritardo, poi commette ancora qualche errore e arriva al traguardo con 1.01 da Svindal. Gara sottotono per l’azzurro.
Ritardo di linea pesantissimo per Kueng dopo il primo intermedio. Lo svizzero accusa sette decimi di ritardo e fatica nel trovare il giusto feeling con la neve. L’elvetico arriva al traguardo con 2.46 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL!
Feuz paga 4 decimi nel piano iniziale, conserva lo svantaggio nel tratto successivo dopo pennella un paio di curva da urlo. Nel finale cerca di mettere il turbo e recupera ma è a 15 centesimi da Svindal.
Ora tocca a Feuz. Fill scenderà con il pettorale 5. Vediamo come si comporta lo svizzero, pettorale rosso dopo la vittoria di settimana scorsa a Lake Louise.
Franz è molto cauto nel secondo intermedio dopo aver spinto bene nel piano iniziale, non riesce però a fare velocità successivamente e infatti arriva al traguardo con 1.35 di ritardo.
Buona prestazione del norvegese che chiude in 1:40.46. Svindal si è messo in luce nel piano iniziale dove si potrebbe fare la differenza, una sbavatura nel tratto centrale, eccezionale prima del traguardo. Discesa non perfetta ma assolutamente positiva. Ora tocca a Max Franz.
INIZIA LA GARA. Subito Svindal con il pettorale #1
SCI ALPINO – Splende il sole su Beaver Creek. Si preannuncia una gara bellissima!
SNOWBOARD: brutta prova di Alberto Maffei nella seconda Run, l’azzurro realizza solamente 18.25 e scivola in settima posizione
SCI ALPINO – Alle ore 19.00 inizierà la discesa libera maschile da Beaver Creek.
SNOWBOARD: al termine della seconda Run femminile, balza al
comando la neozelandese Prior con 160.75, seguita dalle giapponesi Onitsuka con 157.50 e Fujimori con 132.00
SALTO FEMMINILE: Grandissimo risposta della tedesca Althaus, che realizza anche lei un salto perfetto e trova il successo con 271.7 punti. Secondo posto per la norvegese Lundby con 267.3 e terzo per la giapponese Ito con 249.2. La migliore azzurra è anche oggi Lara Malsiner, che centra un ottimo ottavo posto
SALTO FEMMINILE: VINCE KATHARINA ALTHAUS!
SALTO FEMMINILE: MAREN LUNDBY!! Che salto della norvegese, che vola al comando con 267.3, ora servirà l’impresa di Althaus perm batterla
SALTO FEMMINILE: nulla da fare per l’altra giapponese Takanashi, che si piazza in seconda posizione con 248.2
SALTO FEMMINILE: grandissimo salto della giapponese Ito, che va al comando con 249.2. Ore le migliore tre del primo round
SALTO FEMMINILE: scivola in quarta posizione Lara Malsiner, davanti a lei si piazzano le tedesche Wuerth e Vogt e la russa Avvakumova
SNOWBOARD: Alberto Maffei è quarto al termine della prima Run con 43 punti. Al comando troviamo il norvegese Kleveland con 94.25, seguito dal giapponese Okubo con 87.75 e dall’austriaco Millauer con 82.75
SALTO FEMMINILE: Lara Malsiner va al comando!! Brava l’azzurra che con 228.9 si porta in prima posizione provvisoria quando mancano le migliori dieci
SALTO FEMMINILE: Manuela Malsiner realizza 84.5 e con un complessivo di 213.1 si piazza in sesta posizione
SNOWBOARD: Nella gara femminile, al termine della prima Run, troviamo in testa la giapponese Fujimori, seguita dalla neozelandese Prior e dall’altra nipponica Onitsuka
SNOWBOARD: è iniziata la finale del Big Air a Moenchengladbach
SALTO FEMMINILE: al momento abbiamo al comando l’austriaca Hoezel con 213.5 punti
SALTO FEMMINILE: Ricordiamo che al termine del primo round guida la tedesca Althaus con 142.2. Alle sue spalle la norvegese Lundby e la giapponese Takanashi. Per l’Italia abbiamo Lara e Manuela Malsiner rispettivamente in 12ma e 14ma posizione
SALTO FEMMINILE: ora inizia il secondo round. Appuntamento alle 18.05
SALTO MASCHILE: dunque, ricapitolando, vittoria per Richard Freitag con 267.5, secondo il norvegese Daniel Andre Tande con 266.9 e terzo l’altro norvegese Forfang con 264.3, con un solo decimo di vantaggio sul tedesco Wellinger e sull’austriaco Stefan Kraft
SALTO MASCHILE: delusione per il tedesco Geiger!!! Solo sesto posto per lui con 259.8 punti!!!
SALTO MASCHILE: Karl Geiger salta 131 metri, era in testa prima di questo salto
SALTO MASCHILE: Daniel Andre Tande, secondo al momento, VOLA IN SECONDA POSIZIONE! 266.9 per lui!!! Il norvegese scalza Wellinger e Kraft dal podio
SALTO MASCHILE: STEFAN KRAFT salta alla grande ma non basta per andare al comando!! 264.2 per l’austriaco che è terzo ex aequo con Wellinger
SALTO MASCHILE: lo svizzero Gregor Deschwanden realizza 128.5 e si piazza in quarta posizione, 250.3 per lui!
SALTO MASCHILE: mancano i migliori cinque. Plus Paschke fa fatica e salta solo 122.5, un salto che gli vale 239 punti e la tredicesima posizione
SALTO FEMMINILE: concluso il primo round, il secondo inizierà alle 18.05. Qualificate con il 12mo e il 14mo punteggio le azzurre Lara e Manuela Malsiner, davanti a tutte la tedesca Althaus con 142.2, davanti alla norvegese Lundby con 139.7 e la giapponese Takanashi con 131.4
SALTO MASCHILE: Manuel Fettner si piazza in quarta posizione con 244.5. Ci sono venti punti di distacco fra il terzo e il quarto
SALTO FEMMINILE: seconda la norvegese Maren Lundby, 1397 per lei grazie a un salto da 98.5 metri
SALTO MASCHILE: SONTUOSO RICHARD FREITAG!! Il tedesco salta 137 metri e realizza un totale di 267.5 che gli permette di andare al comando. La classifica è ora Freitag, Forfang, Wellinger
SALTO FEMMINILE: VOLA DAVANTI A TUTTE LA TEDESCA ALTHAUS! 98.5 la distanza, 142.2 il suo super punteggio!
SALTO MASCHILE. Kamil Stoch non realizza un salto eccezionale, che lo porta all’ottavo posto con 241.2
SALTO FEMMINILE: Carina Vogt, tedesca, è quinta con 119.6
SALTO FEMMINILE: le favorite fanno sul serio! Le giapponese Takanashi e Ito si prendono le prime due posizioni: 131.4 e 130.1 i loro punteggio, le due sorella Malsiner sono ora decima e dodicesima
SALTO MASCHILE: Male Michael Hayboeck, che salta senza vento a favore Nono l’austriaco, con 238 punti. Al momento in testa il norvegese Forfang a 264.3, secondo Wellinger con 264.2. Terzo Semenic molto staccato a 243.9. Ora mancano i primi dieci
SALTO FEMMINILE: Irina Avvakumova, russa, balza davanti a tutte con un salto da 120.9! Subito però la tedesca Svenja Wuerth le ruba la prima posizione, salto pazzesco da 97 metri e 125.9 di punteggio!
SALTO MASCHILE: FORFANGGGGG!!! CHE SALTOOOO!!! Record del trampolino per lui con un pazzesco salto da 141.5!! Il norvegese è in testa con 264.3, un solo decimo di vantaggio su Wellinger
SALTO MASCHILE: quinto Simon Ammann con 239.4, secondo invece Anze Semenic con 243.9. Il punteggio di Andreas Wellinger, al momento in testa con 264.2, sembra inavvicinabile
SALTO FEMMINILE: Spela Rogelj totalizza 116.1 ed è seconda dietro alla giapponese Seto. Quinta e settima Lara e Manuela Malsiner, che proveranno a rimontare posizioni nell’ultimo salto
SALTO FEMMINILE: Ursa Bogataj, slovena, vola a 114.4 e aggancia la francese Morat in seconda posizione
SALTO MASCHILE: Jernej Damjan, sloveno, salta con una bassa velocità di stacco. Quinto posto per lui con 238.2
SALTO MASCHILE: parte il favorito Markus Eisenbichler, che deve rimontare! Il tedesco però è solo quarto, 241.8 per lui, comprensibilmente deluso viste le aspettative
SALTO MASCHILE: David Kubacki, polacco, balza in seconda posizione! 130.5 i metri del suo salto, per un totale di 242.7
SALTO FEMMINILE: Si inserisce al quarto posto, fra le due sorelle Malsiner, la slovena Kriznar! 111.9 per lei
SALTO MASCHILE: Stefan Hula, polacco, ottavo con 226.1
SALTO FEMMINILE: Bravissima Lara Malsiner!! la classe 2000 italiana vola a 114.1, in terza posizione dietro a Yuka Seto (117.6) e Lucile Morat con 114.4
SALTO FEMMINILE: SALTONE DI MANUELA MALSINER! L’azzurra è quarta con 110.7 grazie a un salto di 86 metri. Ora la sorellina Lara
SALTO MASCHILE: VOOOOLAAAA WELLINGER A 138.5 METRI!!! Punteggio clamoroso del tedesco che sale a 264.2 complessivi, fissandosi nettamente in testa con 22 punti di vantaggio
SALTO MASCHILE: Penultimo Daniel Huber, brutto salto per l’austriaco che è nono a 216 punti
SALTO FEMMINILE: va in seconda posizione la finlandese Julia Kykkaenen con un salto da 106.5 punti
SALTO MASCHILE: quinto Denis Kornilov con 230.6, quart ANdreas Stjernen con 235.9
SALTO MASCHILE: va in testa Timi Zajc! 242.6 per lo sloveno
SALTO FEMMINILE: qualificate anche la norvegese Opseth, la russa Tikhonova e la tedesca Rupprecht. Sempre in testa la francese Lucile Morat
SALTO MASCHILE: tre salti fino ad ora, in testa William Rhoads con 236.3, davanti a Anders Fannemenl con 236.2 e Wolny con 211.7
SALTO FEMMINILE: 102,5 per la cinese Chang, terza e qualificata
SALTO MASCHILE: inizia ora il secondo round!
SALTO FEMMINILE: qualificate per ora sia Lucile Morat sia Maja Vtic, oltre alla norvegese Stroem che si è inserita ora in seconda posizione con 104.5
Si inserisce in seconda posizione la slovena Maja Vtic! 100.2 con un salto da 79.5 metri!
Molto staccate le alte. Claudia Purker seconda con 97.1, terza Abby Ringquist con 97, quarta Alexandrea Kustova con 94.6 e quinta la canadese Nicole Maurer con 91.8
In testa Lucile Morat, francese, con un salto da 90.5 e dal punteggio di 114.4
Partite, al momento cinque le atlete che hanno effettuato il primo salto
Al via a breve il primo salto della gara di salto femminile
Alle 17.25 ci sarà invece il secondo round maschile
Definiti i primi trenta che effettueranno anche il secondo salto. Alle 17.15 inizierà invece la prova di salto femminile a Lillehammer con il trampolino HS98. Due le azzurre in gara, Lara e Manuela Malsiner
Ecco Jemej Damjan!!! Lo sloveno è sedicesimo con 120.0 punti
CHE SALTOOOOO PER DANIEL ANDREA TANDE! Il norvegese VOLA in seconda posizione con un salto da 141 METRI! 134.8 i punti totali, solo 0.3 in meno di Geiger
129 metri ma punteggio di 123.1! è dodicesimo
Parte ora il norvegese Forfang.
Kamil Stoch è ottavo! 125.3 il suo punteggio, ottenuto con un salto di 128 metri
Questi i primi cinque: Geiger, Kraft, Deschwanden, Paschke e Prevc
135 METRI PER LUI!!! Ma il punteggio di 126.1 vale per lui la settima posizione.
Parte il tedesco Richard Freitag
Ora il tedesco Wellinger! 127 metri per lui e “solo” 118.4 punti. è sedicesimo
Parte Kraft (AUS). Lunghezza 133 metri!!!!!! Punteggio totale 133.0 è secondo!!!
Parte il tedesco Eisenbichler, Grande favorito! Lunghezza 129 metri. Punteggio totale 119.4 è solo undicesimo!! Deludente
Ancora un polacco Piotr Zyla. Lunghezza 128 metri. Punteggio totale 124.4 è sesto
Kubacki (POL) lunghezza 126 metri. Punteggio 118.8 è lui ora al decimo posto
Parte Johansson (NOR) lunghezza 127 metri. Punteggio 118.5 è decimo
Parte Stephan Leyhe (GER). Lunghezza 114.5 metri. Deludente! Punteggio 96.5 è solamente ventinovesimo
Ancora un tedesco.. STefan Hula. Lunghezza 129.5 metri. Punteggio 118.5 e decimo posto
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
SNOWBOARD: è iniziata la gara Big Air di Moenchengladbach
SALTO FEMMINILE: al momento abbiamo al comando l’austriaca Hoezel con 213.5 punti
SALTO FEMMINILE: Ricordiamo che al termine del primo round guida la tedesca Althaus con 142.2. Alle sue spalle la norvegese Lundby e la giapponese Takanashi. Per l’Italia abbiamo Lara e Manuela Malsiner rispettivamente in 12ma e 14ma posizione
SALTO FEMMINILE: ora inizia il secondo round. Appuntamento alle 18.05
SALTO MASCHILE: dunque, ricapitolando, vittoria per Richard Freitag con 267.5, secondo il norvegese Daniel Andre Tande con 266.9 e terzo l’altro norvegese Forfang con 264.3, con un solo decimo di vantaggio sul tedesco Wellinger e sull’austriaco Stefan Kraft
SALTO MASCHILE: delusione per il tedesco Geiger!!! Solo sesto posto per lui con 259.8 punti!!!
SALTO MASCHILE: Karl Geiger salta 131 metri, era in testa prima di questo salto
SALTO MASCHILE: Daniel Andre Tande, secondo al momento, VOLA IN SECONDA POSIZIONE! 266.9 per lui!!! Il norvegese scalza Wellinger e Kraft dal podio
SALTO MASCHILE: STEFAN KRAFT salta alla grande ma non basta per andare al comando!! 264.2 per l’austriaco che è terzo ex aequo con Wellinger
SALTO MASCHILE: lo svizzero Gregor Deschwanden realizza 128.5 e si piazza in quarta posizione, 250.3 per lui!
SALTO MASCHILE: mancano i migliori cinque. Plus Paschke fa fatica e salta solo 122.5, un salto che gli vale 239 punti e la tredicesima posizione
SALTO FEMMINILE: concluso il primo round, il secondo inizierà alle 18.05. Qualificate con il 12mo e il 14mo punteggio le azzurre Lara e Manuela Malsiner, davanti a tutte la tedesca Althaus con 142.2, davanti alla norvegese Lundby con 139.7 e la giapponese Takanashi con 131.4
SALTO MASCHILE: Manuel Fettner si piazza in quarta posizione con 244.5. Ci sono venti punti di distacco fra il terzo e il quarto
SALTO FEMMINILE: seconda la norvegese Maren Lundby, 1397 per lei grazie a un salto da 98.5 metri
SALTO MASCHILE: SONTUOSO RICHARD FREITAG!! Il tedesco salta 137 metri e realizza un totale di 267.5 che gli permette di andare al comando. La classifica è ora Freitag, Forfang, Wellinger
SALTO FEMMINILE: VOLA DAVANTI A TUTTE LA TEDESCA ALTHAUS! 98.5 la distanza, 142.2 il suo super punteggio!
SALTO MASCHILE. Kamil Stoch non realizza un salto eccezionale, che lo porta all’ottavo posto con 241.2
SALTO FEMMINILE: Carina Vogt, tedesca, è quinta con 119.6
SALTO FEMMINILE: le favorite fanno sul serio! Le giapponese Takanashi e Ito si prendono le prime due posizioni: 131.4 e 130.1 i loro punteggio, le due sorella Malsiner sono ora decima e dodicesima
SALTO MASCHILE: Male Michael Hayboeck, che salta senza vento a favore Nono l’austriaco, con 238 punti. Al momento in testa il norvegese Forfang a 264.3, secondo Wellinger con 264.2. Terzo Semenic molto staccato a 243.9. Ora mancano i primi dieci
SALTO FEMMINILE: Irina Avvakumova, russa, balza davanti a tutte con un salto da 120.9! Subito però la tedesca Svenja Wuerth le ruba la prima posizione, salto pazzesco da 97 metri e 125.9 di punteggio!
SALTO MASCHILE: FORFANGGGGG!!! CHE SALTOOOO!!! Record del trampolino per lui con un pazzesco salto da 141.5!! Il norvegese è in testa con 264.3, un solo decimo di vantaggio su Wellinger
SALTO MASCHILE: quinto Simon Ammann con 239.4, secondo invece Anze Semenic con 243.9. Il punteggio di Andreas Wellinger, al momento in testa con 264.2, sembra inavvicinabile
SALTO FEMMINILE: Spela Rogelj totalizza 116.1 ed è seconda dietro alla giapponese Seto. Quinta e settima Lara e Manuela Malsiner, che proveranno a rimontare posizioni nell’ultimo salto
SALTO FEMMINILE: Ursa Bogataj, slovena, vola a 114.4 e aggancia la francese Morat in seconda posizione
SALTO MASCHILE: Jernej Damjan, sloveno, salta con una bassa velocità di stacco. Quinto posto per lui con 238.2
SALTO MASCHILE: parte il favorito Markus Eisenbichler, che deve rimontare! Il tedesco però è solo quarto, 241.8 per lui, comprensibilmente deluso viste le aspettative
SALTO MASCHILE: David Kubacki, polacco, balza in seconda posizione! 130.5 i metri del suo salto, per un totale di 242.7
SALTO FEMMINILE: Si inserisce al quarto posto, fra le due sorelle Malsiner, la slovena Kriznar! 111.9 per lei
SALTO MASCHILE: Stefan Hula, polacco, ottavo con 226.1
SALTO FEMMINILE: Bravissima Lara Malsiner!! la classe 2000 italiana vola a 114.1, in terza posizione dietro a Yuka Seto (117.6) e Lucile Morat con 114.4
SALTO FEMMINILE: SALTONE DI MANUELA MALSINER! L’azzurra è quarta con 110.7 grazie a un salto di 86 metri. Ora la sorellina Lara
SALTO MASCHILE: VOOOOLAAAA WELLINGER A 138.5 METRI!!! Punteggio clamoroso del tedesco che sale a 264.2 complessivi, fissandosi nettamente in testa con 22 punti di vantaggio
SALTO MASCHILE: Penultimo Daniel Huber, brutto salto per l’austriaco che è nono a 216 punti
SALTO FEMMINILE: va in seconda posizione la finlandese Julia Kykkaenen con un salto da 106.5 punti
SALTO MASCHILE: quinto Denis Kornilov con 230.6, quart ANdreas Stjernen con 235.9
SALTO MASCHILE: va in testa Timi Zajc! 242.6 per lo sloveno
SALTO FEMMINILE: qualificate anche la norvegese Opseth, la russa Tikhonova e la tedesca Rupprecht. Sempre in testa la francese Lucile Morat
SALTO MASCHILE: tre salti fino ad ora, in testa William Rhoads con 236.3, davanti a Anders Fannemenl con 236.2 e Wolny con 211.7
SALTO FEMMINILE: 102,5 per la cinese Chang, terza e qualificata
SALTO MASCHILE: inizia ora il secondo round!
SALTO FEMMINILE: qualificate per ora sia Lucile Morat sia Maja Vtic, oltre alla norvegese Stroem che si è inserita ora in seconda posizione con 104.5
Si inserisce in seconda posizione la slovena Maja Vtic! 100.2 con un salto da 79.5 metri!
Molto staccate le alte. Claudia Purker seconda con 97.1, terza Abby Ringquist con 97, quarta Alexandrea Kustova con 94.6 e quinta la canadese Nicole Maurer con 91.8
In testa Lucile Morat, francese, con un salto da 90.5 e dal punteggio di 114.4
Partite, al momento cinque le atlete che hanno effettuato il primo salto
Al via a breve il primo salto della gara di salto femminile
Alle 17.25 ci sarà invece il secondo round maschile
Definiti i primi trenta che effettueranno anche il secondo salto. Alle 17.15 inizierà invece la prova di salto femminile a Lillehammer con il trampolino HS98. Due le azzurre in gara, Lara e Manuela Malsiner
Ecco Jemej Damjan!!! Lo sloveno è sedicesimo con 120.0 punti
CHE SALTOOOOO PER DANIEL ANDREA TANDE! Il norvegese VOLA in seconda posizione con un salto da 141 METRI! 134.8 i punti totali, solo 0.3 in meno di Geiger
129 metri ma punteggio di 123.1! è dodicesimo
Parte ora il norvegese Forfang.
Kamil Stoch è ottavo! 125.3 il suo punteggio, ottenuto con un salto di 128 metri
Questi i primi cinque: Geiger, Kraft, Deschwanden, Paschke e Prevc
135 METRI PER LUI!!! Ma il punteggio di 126.1 vale per lui la settima posizione.
Parte il tedesco Richard Freitag
Ora il tedesco Wellinger! 127 metri per lui e “solo” 118.4 punti. è sedicesimo
Parte Kraft (AUS). Lunghezza 133 metri!!!!!! Punteggio totale 133.0 è secondo!!!
Parte il tedesco Eisenbichler, Grande favorito! Lunghezza 129 metri. Punteggio totale 119.4 è solo undicesimo!! Deludente
Ancora un polacco Piotr Zyla. Lunghezza 128 metri. Punteggio totale 124.4 è sesto
Kubacki (POL) lunghezza 126 metri. Punteggio 118.8 è lui ora al decimo posto
Parte Johansson (NOR) lunghezza 127 metri. Punteggio 118.5 è decimo
Parte Stephan Leyhe (GER). Lunghezza 114.5 metri. Deludente! Punteggio 96.5 è solamente ventinovesimo
Ancora un tedesco.. STefan Hula. Lunghezza 129.5 metri. Punteggio 118.5 e decimo posto
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
Daniel Huber (AUS) lunghezza 127 metri, punteggio 118.4 è decimo
CLASSIFICA PROVVISORIA: Geiger, Deschwanden, Paschke, Prevcm Fettner, Hayboeck
Secondo tedesco al via: Pius Paschke, Lunghezza 130 metri. Punteggio 131.0 è terzo!!
Parte l’austriaco Fettner . Lunghezza 129.5 metri!! Punteggio totale 127.3 è quarto
Ora è la volta del polacco Kot. Lunghezza 127.5 metri. Punteggio di 124.0 è quinto
Lunghezza 131 metri. Punteggio totale 135.1 PRIMO!!!!
PArte il primo tedesco: Geiger!
Ancora uno slovene.. Peter Prevc. Lunghezza 131.5 metri!!! Punteggio totale 129.5 è secondo alle spalle di Deschwanden!
Ancora un norvegese. Stjernen. Lunghezza 123 metri. Non un grande salto. Punteggio totale 115.0 è settimo
Tocca a Granerud (NOR) lunghezza 120 metri, punteggio totale 105.5 è solo quattordicesimo
Semenic (SLV) lunghezza 130 metri!!! Punteggio totale 121.5 sale in terza posizione!
Per ora Deschwanden, Hayboeck, Ammann, Aigner, Stursa i primi cinque
Si prepara l’austriaco Aigner. Lunghezza 126 metri. Punteggio totale 117.7 è quarto
Ancora uno svizzero, Simon Ammann. Lunghezza 127 metri. Non male! Punteggio totale 120.4 è terzo!
Tocca a Bartol (SLV). lunghezza 119.5 metri, male lo sloveno troppo aggressivo. Punteggio finale 104.8 è solo dodicesimo
Pronto il finlandese Antti Aalto. Lunghezza 122 metri. Punteggio 102.8 è solo dodicesimo
Tocca al terzo russo, Kornilov. Lunghezza 125 metri. Punteggio di 115.0. Quarta posizione
Si prepara Hayebock (AUS). Salto di 131 metri!!!! Punteggio alto dei giudici!!! 124.3 secondo
Parte Poppinger. Misura 120 metri. Punteggio basso dei giudici.. 109.3 è settimo
Gregor Deschwanden (SVI) è già qualificato
Tocca all’austriaco Poppinger, ma viene fermato per vento frontale
In partenza il norvegese Fannemel. Salto di 127 metri, davvero non male. Punteggio 114.0 sesta posizione! Distanze ravvicinate in quella zona di classifica
Parte il polacco Wolny. 126 metri per lui. Punteggio 114.4 quarto ad appena 0.2 da Zajc
Punteggio alto!! Totale 132.1!!! VOLA AL COMANDO!!!
CHE SALTOOOOOOOOOO!!! 137 METRI!!
Parte lo svizzero Deschwanden. 137 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parte in in un momento difficile in fatto di vento appena 108.5 metri. Stile approssimativo. Chiude con appena 83.1 punti., Quindicesimo
Tocca a Davide Bresadola
Parte l’americano.. 126 metri!!! Punteggio 114.1 terza posizione
Attende il momento per poter scendere
Tocca all’americano William Rhoads
Ancora un russo, Nazarov. Lunghezza 108.5 punteggio 83.6 è tredicesimo. Davvero un brutto salto per il padrone di casa
Parte il russo Klimov. Lunghezza 104.5 metri, punteggio scarso: 75.2 è tredicesimo e penultimo
Zajc salta 119.5 metri, punteggio 114.6! Secondo!!!
Ancora uno sloveno, TImi Zajc attenzione a questo classe 2000
Ora è la volta di Stursa (CEK). Salto di 124 metri! Punteggio 115.1 PRIMA POSIZIONE!
120 metri! Punti 104.9 secondo!
Peier (SVI) pronto a partire
Ora può partire. 112 metri, salto da dimenticare. Punti 90.6 penultimo davanti al solo Insam
Sloveno bloccato per troppo vento contrario
è il turno di Kranjec (SLV)
In pedana l’austriaco Schiffner.. salto di 118.5 metri con vento a favore. Punti 96.2 solo quinto
Tocca al francese Descombes Sevoie. Salto interlocutorio. 113 metri e appena 94.8 punti. Sesto
Salta Lanisek (SLV) 122 metri e 107.6 punti PRIMO!
Tomas Vancura (CEK) 115 metri, 95.4 punti quarto posto. Prestazione deludente
Ora tocca a Zugrafski (BUL) 119 metri ma solo 99.2 punti terzo posto
Eliminato il giapponese
Tocca a Harada (GIA) 94.1 punti 113.5metri
Appena 98 metri per lui e 67.6 punti. Terzo e ultimo
Brutto salto per l’italiano condizionato dal vento
Tocca a Insam!!! 87.2kmh
Nousiainen passa il punto K in scioltezza e chiude con 122m e 102.2 punti
Senza Sako ora tocca a Eetu Nousiainen (FIN) ma c’è da attendere qualche minuto
Sakuyama 86.8kmh di stacco 118,5 metri di lunghezza.
Sakuyama si prepara… si parte! Yukiya Sako squalificato!
Il primo azzurro, Insam sarà il quarto a saltare
Si parte! il primo a saltare sarà il nipponico Kento Sakuyama
Secondo Jernej Damjan 100 punti
In classifica generale comanda il giapponese Junshiro Kobayashi con 126 punti
Quasi tutto pronto in Russia per il via ufficiale!
Grande favorito il tedesco Markus Eisenbichler
Due gli italiani al via: Alex Insam e Davide Bresadola
Tra pochi minuti prenderà il via la gara di salto con gli sci su un trampolino che sta regalando grandi numeri
La Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci si sposta in Russia, per la precisione a Nizhny Tagil, dove per la prima volta in stagione si disputeranno due gare individuali nello stesso week end di gare. Il trampolino è un classico HS 134, il cui punto K è posto a 120 metri.
- 03 DIC 2017 13:15 Donne 10 km InseguimentoSTART LIST
- 03 DIC 2017 15:15 Uomini 12.5 km Inseguimento
Domani in programma le ultime due prove di Oestersund.
Inequivocabile la reazione stizzita di Martin Fourcade quando si è accorto di aver perso per sette decimi. Il francese è ancora alla caccia del primo successo stagionale
Tarjei Boe ha centrato il nono successo in Coppa del Mondo di Biathlon in 174 gare disputate
Dopo le grandi emozioni del Biathlon si passa al Salto con gli sci
La giornata con gli sport invernali continua con il salto con gli sci: alle 16.15 gli uomini a Nizhny Tagil, alle 17.15 le donne a Lillehammer. Poi alle 19.00 la discesa libera maschile a Beaver Creek mentre alle 20.30 la discesa femminile a Lake Louise.
BIATHLON – Tarjei Boeeeeee! Il norvegese ha vinto! Pazzesca vittoria, ha battuto Martin Fourcade per 7 decimi. Che trionfo nella sprint di Oestersund, il francese perde dopo quattro vittorie consecutive nel format nella località svedese. Terzo Erik Lasser.
BIATHLON – Pazzescooooo! Boe ha 9 decimi di vantaggio su Fourcade, mancano 500m. Finale incredibile, se la giocano sul filo.
BIATHLON – Tarjei Boe se la gioca! Il norvegese ha 3 secondi di vantaggio a 8.7km. Ultimo 1.3km, ce la può fare!
BIATHLON – Tarjei ha sette secondi di vantaggio su Fourcade! Ultimo giro al cardiopalma.
BIATHLON – Boe sbaglia il secondo ma può comunque essere della partita! Quantomeno per il podio.
BIATHLON – Tarjei Boe si appresta a entrare al secondo poligono. Qui si decide la gara.
BIATHLON – Tarjei Boe indemoniato! Il norvegese è nel pieno del secondo giro, può puntare alla vittoria. Ha il miglior tempo, decisivo il secondo poligono.
BIATHLON – Tarjei Boe spettacolare! Trova lo zero a terra, è virtualmente in testa. Ora il secondo giro, può vincere la gara.
BIATHLON – Attenzione a Tarjei Boe! Miglior tempo dopo i primi 2km.
BIATHLON – La gara continua ma non sembrano poterci essere degli inserimenti da dietro.
BIATHLON – Martin Fourcade ha vinto la sprint di Oestersund. Il francese ha commesso un errore a terra ma sugli sci è stato rapidissimo. Secondo il tedesco Erik Lesser a tre secondi, terzo il norveese Emil Svendsen a 13 secondi. Distacchi contenuti in vista dell’inseguimento di domani. Purtroppo attardati gli italiani: Lukas Hofer è 16esimo (letale doppio errore in piedi). Dominik Windisch è 34esimo, ha commesso tre errori a terra.
BIATHLON – Schempp non riesce ad agguantare il podio! Il tedesco è quarto a due secondi di ritardo da Svendsen.
BIATHLON – Anche Schempp sbaglia! Potrà lottare per il podio ma niente vittoria, ormai in tasca a Fourcade.
BIATHLON – Rastogujjevs commette un errore letale, addio sogni di vittoria. Vediamo Schempp in piedi.
BIATHLON – Nessuno sembra poter togliere la vittoria a Martin Fourcade. Svendsen e Fillon Maillet vedono il podio ma attenzione a Schempp.
BIATHLON – Purtroppo Hofer commette due errori e si chiama fuori dal discorso per le posizioni di vertice. Un vero peccato per l’azzurro, condizioni al poligono difficili.
BIATHLON – HOFER AL POLIGONO! L’azzurro lotta per il podio!
BIATHLON – Svendsen è secondo al traguardo, attardato da Fourcade di 12 secondi.
BIATHLON – Schempp fa paura! Trova lo zero a terra e il suo primo giro sugli sci era stato superlativo! Il tedesco è in piena lotta per il podio.
BIATHLON – Purtroppo Dominik Windisch commette tre errori e si chiama fuori dalla lotta per le posizioni che contano.
BIATHLON – Ultimo giro stellare di Martin Fourcade che arriva sul traguardo in 22:41.3. Il francese è ovviamente primo e attende che gli avversari concludano la propria gara.
HOOOOOOOOOOOOOFEEEEEEEEER! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Primo poligono da maestro per Lukas, è quarto dopo la serie a terra! Lotta per il podio.
BIATHLON – Lesser sbaglia l’ultimo tiro! Il tedesco getta alle ortiche la vittoria! Fourcade ora ci spera davvero.
BIATHLON – Errore letale di Svendsen in piedi! Non potrà insidiare Fourcade per il primo posto. Attendiamo Hofer e Windisch al primo poligono.
BIATHLON – Ottima gara di Gow. Unico con il doppio 0 per il momento, arriva al traguardo in prima posizione.
BIATHLON – Fourcade pazzesco! Poligono in piedi davvero stellare mentre Fillon Maillet commette un errore. Martin ha 25 secondi di vantaggio sul connazionale!
BIATHLON – TRE ERRORI DI BOE! Aveva disputato un primo giro sbalorditivo ma al poligono ha buttato via tutto.
BIATHLON – Inizia anche la gara di Dominik Windisch. Shipulin ha invece commesso un errore.
BIATHLON – Scatta Lukas Hofer.
BIATHLON – Lesser rapidissimo nel rilascio dei colpi! Primo con 10 secondi di vantaggio su Svendsen: tedesco scatenato!
BIATHLON – Svendsen strepitoso: trova lo 0 al poligono a terra ed è i testa con 11 secondi su Garanichev e 13 su Fillon Maillet.
BIATHLON – Fillon Maillet trova lo zero ed è secondo a due secondi da un grande Garanichev. Errore invece per Fourcade che deve girare. Il vento complica tutto.
BIATHLON – Scatta anche Shipulin. C’è tanto vento a Oestersund. I big stanno per arrivare al poligono.
BIATHLON – Parte Svendsen, altro favorito per la vittoria.
BIATHLON – Chepelin sbaglia l’ultimo tiro al primo poligono. Gow al comando con 8:15 senza errori, per il momento tempi di rilascio molto lenti.
BIATHLON – Parte Fourcade, è il primo big a scendere sulla neve dopo Fillon Mallet. Ne vedremo delle belle.
BIATHLON – Hofer col 39, Windisch col 41, Bormolini nel terzo gruppo. Fourcade ha scelto il 13, Svendsen con il 18, Shipulin con il 26, Boe con il 28. Piove leggermente a Oestersund.
BIATHLON – Partita la sprint maschile! Ben 107 gli atleti in gara.
BIATHLON – Tra cinque minuti inizierà la gara sprint maschile a Oestersund. Boe e Fourcade i grandi favoriti, l’Italia si affida a Hofer e Windisch.
SLITTINO – Felix Loch ha vinto la gara di Coppa del Mondo ad Altenberg. Il tedesco trionfa con 12 centesimi di vantaggio sul russo Roman Repilov, terzo l’altro teutonico Andi Langenhan. Indietro gli italiani: 14esimo Emanuel Rieder, 15esimo Kevin Fischnaller, 17esimo Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
COMBINATA NORDICA – ITALIA SETTIMA! Grandissima prova degli azzurri nel fondo che rimontano dall’ultimo posto nel salto con gli sci. Pittin e Bauer strepitosi nelle ultime due frazioni.
COMBINATA NORDICA – La Norvegia ha vinto la prova a squadre di Lillehammer battendo la Germania nell’ultimo tratto dell’ultimo giro. Terza la Francia che in volata batte la Finlandia, quinto il Giappone.
SLITTINO – Niente da fare per Ludwig che è sesto. Andi Langenhan al comando, ora tocca a Riepilov poi la chiusura con Loch.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di attaccare più volte Graabak ma non ci riesce. Deve anticipare la volata…
SLITTINO – Sempre Langenhan al comando davanti a Palik. Ora tocca a Ludwig.
COMBINATA NORDICA – PITTIN STREPITOSO! L’Italia riagguanta il settimo posto. Prova di qualità degli azzurri che dall’ultimo posto il salto con gli sci sono riusciti a risalire.
COMBINATA NORDICA – Riessle cerca di forzare il ritmo per staccare Graabak ma non ci riesce. Norvegia e Germania insieme a 1.7km dal traguardo. Respinto però il tentativo di rimonta del terzetto inseguitore: Finlandia, Francia e Giappone sono a 27 secondi.
SLITTINO – Show tedesco. Langenhan primo davanti a Palik per mezzo decimo. Ora vediamo la risposta di Pavlichenko, poi i migliori tre della prima manche.
COMBINATA NORDICA – Germania e Norvegia si sono fermate! Francia, Finlandia e Giappone sono distaccate soltanto di 9 secondi a metà dell’ultimo giro!
COMBINATA NORDICA – Incredibile! Norvegia e Germania rallentano visibilmente! Finlandia, Giappone e Francia sono a 25 secondi di distacco! Pittin sta disputando una grande frazione, ora è a 17 secondi dal settimo posto della Repubblica Ceca.
SLITTINO – Sempre Wolfgang Kindl al comando. Devono scendere i migliori sei, si incomincia con Andi Langenhan.
COMBINATA NORDICA – All’ultimo cambio Norvegia e Germania sono insieme con 45 secondi vantaggio su Giappone e Francia che si giocheranno il terzo posto, la Finlandia è indietro di quattro secondi. L’Italia si affida a Pittin per una super rimonta finale: gli azzurri sono ottavi a 3:54! Grande prova di Buzzi, da reciperare trenta secondi sulla Repubblica Ceca per il settimo posto.
SLITTINO – Grande manche di Wolfgang Kindl. L’austriaco si prende la prima posizione rifilando 34 millesimi di distacco a Reinhard Egger.
SLITTINO – David Gleirscher rimane in testa alla gara. Il lettone Aparjods si insedia al secondo posto distaccato di un decimo subito davanti a Frauscher e Gleirscher. Rieder sesto. Devono scendere i migliori nove.
COMBINATA NORDICA – L’Italia transita al termine del quinto giro. Gli azzurri sono al decimo posto, attardati di 4:01. Il nostro quartetto prova a riprendere USA e Polonia che sono davanti di 23 e 17 secondi. Ottimo Buzzi sugli sci.
COMBINATA NORDICA – C’è l’aggancio tra Norvegia e Germania all’inizio del sesto giro! Gli scandinavi hanno perso 50 secondi di vantaggio dopo la prova di salto. Dietro il terzetto per il podio: Giappone, Finlandia e Francia staccati di 1:02.
SLITTINO – Emanuel Rieder è quarto. L’azzurro accusa 14 centesimi di ritardo da Rauscher, è appena davanti a Kevin Fischnaller. Ora devono scendere i migliori 11, giornata difficile per gli italiani.
SLITTINO – Scende Emanuel Rieder. Sempre al comando Frauscher davanti a Gleirscher, Kevin Fischanller scivola in quarta posizione mentre il cugino Dominik è sesto.
COMBINATA NORDICA – Geiger sta rientrando su Riiber! Il tedesco ora è a 10 secondi dal norvegese all’inizio del quinto giro. L’Italia transita al cambio in undicesima posizione con 4:11 di ritardo. Gli azzurri sono a 7 secondi dalla Russia e a 28 dalla Polonia.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il quarto giro nel fondo. La Norvegia ha 17 secondi margine sulla Germania, i tedeschi cercano di ricucire lo strappo. Finlandia, Francia e Giappone sono insieme e lottano per il terzo posto, hanno guadagnato 4 secondo sull’Austria.
SLITTINO – Kevin Fischnaller è terzo a 16 centesimi da Frauscher. Discreta prova dell’azzurra che però non è riuscito a conservare la posizione della prima manche. L’Italia ha ancora la carta Emanuel Rieder, dodicesimo dopo la prima run.
SLITTINO – Coppia austriaca in testa. Armin Frauscher supera Glerischer di 3 centesimi. Dominik Fischnaller scivola al quarto posto, ora è il turno di Kevin Fischnaller.
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
SLITTINO – L’austriaco Nico Gleirscher è il nuovo leader. Balza al comando con 14 centesimi di margini su Fedorov, Dominik Fischnaller scivola al terzo posto.
COMBINATA NORDICA – Si è concluso il terzo giro. Norvegia al comando con 22 secondi di margine sulla Germania che ha recuperato qualcosina. Lotta per il terzo gradino del podio tra Finlandia, Francia, Austria e Giappone che sono a 1:20 di distacco dalla vetta.
SLITTINO – Sono scesi i primi 15 della seconda manche. Il russo Stepan Fedorov è sempre al comando con 24 millesimi di vantaggio sul nostro Dominik Fischnaller.
COMBINATA NORDICA – Siamo nel corso nel terzo giro. La Norvegia è al comando con 30 secondi di vantaggio sulal Germania, Francia terza a 1:12 in piena lotta con Finlandia, Austria e Giappone. Italia a oltre 4 minuti in undicesima posizione.
SLITTINO: dura poco il primato di Fischnaller. Il russo Fedorov si porta in testa con 20 centesimi sull’azzurro
SLITTINO: DOMINIK FISCHNALLER IN TESTA!
COMBINATA NORDICA: dopo i primi 2.5km tutto invariato in testa con Norvegia davanti a Germania e Giappone
SLITTINO: tocca a Dominik Fischnaller
SLITTINO: brutta seconda run di Theo Gruber (55’881), che si inserisce in terza posizione. Sono due i posti persi rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA: partita la prova del fondo
SLITTINO: dopo cinque atleti nella seconda run è in testa il tedesco Julian Von Schleinitz
COMBINATA NORDICA: a breve comincia la prova di fondo della gara a squadre. Ricordiamo che l’Italia ha chiuso all’ultimo posto dopo il salto. In testa la Norvegia
Cominciata la seconda run. Tra pochissimo scenderà il primo azzurro, Theo Gruber
SLITTINO: sta per cominciare la seconda run della prova di Coppa del Mondo ad Altenberg
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
SLITTINO: Fedorov sbaglia in maniera evidente ed è appena davanti a Dominik Fischnaller! Seconda run alle 13.35!
SLITTINO: un paio di errori nella prima parte della discesa, tempo altissimo per Dominik, solo 21esimo con oltre 6 decimi di ritardo
SLITTINO: Pavlichenko è quarto! Tocca a Dominik Fischnaller!
SLITTINO: Felix Loch, miglior tempo! Oltre un decimo di vantaggio su tutti gli altri!
SCI DI FONDO: KLAEBO DOMINA LA VOLATA! Ustiugov ha provato a staccare il norvegese ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo Bolshunov a completare il podio!
SCI DI FONDO: Ustiugov allunga il gruppo!
SLITTINO: miglior tempo per il russo Repilov!
SCI DI FONDO: parte la finale maschile!
SLITTINO: undicesima posizione per Kevin Fischnaller con quasi 4 decimi di distacco. Mancano 6 atleti alla conclusione.
SLITTINO: con Palik in seconda posizione, al momento la classifica vede tre tedeschi al comando! Nell’ordine Ludwig, Palik e Langenhan!
SCI DI FONDO: Maiken Caspersen Falla fa la differenza nel finale e va a vincere la sprint femminile di Lillehammer! Seconda posizione per Parmakoski, terza Bjoernsen!
SLITTINO: tempo alto per Theo Gruber, lontano dai migliori.
SCI DI FONDO: qualificazione tranquilla per Halfvarsson e Iversen! Anche in questo caso, ripescaggi dalla prima delle due semifinali: dentro Fossli e Bolshunov.
SLITTINO: Ludwig si inserisce davanti al connazionale! Al momento due tedeschi al comando!
SCI DI FONDO: Ustiugov e Klaebo, nell’ordine, si sono assicurati un posto in finale chiudendo al primo e al secondo posto in semifinale. Fossli e Bolshunov possono entrare con tempo di ripescaggio.
SLITTINO: cambia la classifica! Il tedesco Langenhan ora occupa la prima posizione.
SLITTINO: l’austriaco Egger ha soffiato il miglior tempo a Rider, che però al momento resiste in seconda posizione.
SCI DI FONDO: nella seconda semi avanzano solo Bjoernsen e Nilsson, ma dato il tempo più alto vengono ripescate le atlete della prima heat. Fuori Kowalczyk e Weng.
SCI DI FONDO: ottima prova di Falla che vince in scioltezza la sua semifinale! Qualificata alla finale anche Parmakoski, sperano Oestberg e Diggins per il ripescaggio.
SLITTINO: EMANUEL RIEDER AL COMANDO! L’azzurro fa segnare il miglior tempo con 54.483!
SLITTINO: rischio pazzesco per il ceco Hyman che però in qualche modo è riuscito a tornare sulla slitta! Tocca a Rieder
SLITTINO: Ninis resiste al comando, tra un paio di atleti sarà il turno dell’azzurro Emanuel Rieder.
SCI DI FONDO: Iversen e Vuorinen sono gli ultimi due qualificati per le semifinali! Il tabellone è definito!
SLITTINO: lo slovacco Jozef Ninis per ora ha il miglior tempo nella gara maschile con 54.504 ad Altenberg.
SCI DI FONDO: tempi alti nella quarta batteria. Passano il turno i norvegesi Paal Aune ed Even Northug!
SCI DI FONDO: il tempo di Pellegrino non sarà sufficiente per il ripescaggio.
SCI DI FONDO: nella terza Heat avanzano Bolshunov e Halfvarsson.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Fossli ed il finalandese Niskanen. Eliminato il nostro Pellegrino
SLITTINO In partenza la prima manche del singolo maschile tra pochi minuti
SCI DI FONDO: Federico Pellegrino ora deve sperare nel ripescaggio.
SCI DI FONDO Passano il norvegese Klaebo ed il russo Ustigov
SCI DI FONDO Pellegrino quarto, è quasi fuori!
SCI DI FONDO Nilsson e Kowalzyk passano in semifinale. Ripescate Murud e Oestberg
SCI DI FONDO Avanti Weng e Bjornsen dal penultimo quarto
SCI DI FONDO Nepryaeva e Ingermarsdotter qualificate, fuori Scardoni, quarta, con un tempo che non permette il ripescaggio.
SCI DI FONDO Dal secondo quarto di finale passano Parmakoski e Caldwell
SCI DI FONDO Dal primo quarto di finale femminile passano Falla e Diggins. Ultima Greta Laurent, eliminata.
SLITTINO Vincono Eggert Benecken! Sesti Nagler-Malleier, tredicesimi Rieder Rastner, diciassettesimi Oberstolz e Gruber.
SLITTINO Nella peggiore delle ipotesi saranno sesti
SLITTINO Scivolano fuori dal podio Nagler-Malleier
COMBINATA NORDICA: brutta prestazione dell’Italia in staffetta. Gli azzurri sono ultimi dopo la prova di salto e partiranno con 3’47” di ritardo dalla Norvegia che guida la classifica.
SLITTINO: Nagler-Malleier sono secondi a 0.168 daI tedeschi Geuke-Gamm. Dovrebbero chiudere sesti, miglior risultato della loro brevissima carriera!
SLITTINO: tocca a Nagler e Malleier.
SCI DI FONDO: alle 11.15 prenderà il via la sprint in tc a Lillehammer
SLITTINO: ricordiamo che al termine della prima manche i giovani Nagler-Malleier erano quinti. A breve toccherà proprio a loro…
SLITTINO Oberstolz-Gruber secondi. Per 5 millesimi perdono una posizione rispetto alla prima run
COMBINATA NORDICA ITALIA ULTIMA ANCHE DOPO IL QUARTO SALTO
COMBINATA NORDICA Sempre più ultima l’Italia. Gli azzurri, con tre salti, sono dietro anche alla Norvegia che ha visto saltare soltanto due atleti
COMBINATA NORDICA Italia ultima a metà gara. Già 2’05” di ritaro dalla Norvegia
SLITTINO Partita la seconda run del doppio
COMBINATA NORDICA Italia ultima tra coloro che hanno effettuato due salti
COMBINATA NORDICA Al termine della prima tornata l’Italia è ultima ed avrà già un ritardo di 1’06” dalla Norvegia, prima.
COMBINATA NORDICA Italia al momento ultima con 85.5
COMBINATA NORDICA La Russia inizia con 89.6
COMBINATA NORDICA Tra pochi minuti al via la prova a squadre
SLITTINO Dopo la prima manche comandano Eggert e Benecken. Quinti Nagler e Malleier, al 14° posto Rieder e Rastener, al 16° posto Oberstolz e Gruber
SLITTINO Chiudono al 14° posto Rieder e Rastner
SCI DI FONDO Ecco l’elenco completo dei 30 qualificati
SCI DI FONDO Fuori Rastelli, 40°, Zelger 53° e Nizzi 66°.
SCI DI FONDO Ce la fa Pellegrino!!!! E’ 25°
SLITTINO Quando mancano 6 coppie sempre terzi Nagler e Malleier
SLITTINO Soltanto ottavi Oberstolz e Gruber in 42″182
SCI DI FONDO Resta tra i qualificati al momento Pellegrino
SLITTINO Tocca ora ad Oberstolz e Gruber
SLITTINO Scivolano al terzo posto gli azzurri, per un solo millesimo
SCI DI FONDO Nessuno avvicina Klaebo, intanto Pellegrino scivola in 21a posizione
SCI DI FONDO Scivola in 19a piazza Pellegrino
SLITTINO secondi al traguardo in 41.949, a 0″132 da Penz e Fischler, coppia austriaca al comando
SLITTINO Bene gli azzurri in partenza ed al primo intermedio
SCI DI FONDO 14° su 19 Federico Pellegrino
SCI DI FONDO Già in testa Klaebo, con oltre 4 secondi su Bolshunov
SLITTINO Tra poco scenderanno gli azzurri Nagler e Malleier
SCI DI FONDO
Ecco l’elenco delle 30 qualificate! In partenza le qualificazioni maschili.
SCI DI FONDO Lucia Scardoni è 25a!!! Qualificata anche la seconda azzurra!
SCI DI FONDO Greta Laurent è 30a!!! Qualificata l’azzurra!
SLITTINO Partita la prima manche di doppio
SCI DI FONDO Stina Nilsson 12a a 3″19
SCI DI FONDO Oltre il secondo tutte le altre avversarie
SCI DI FONDO A pari merito la finlandese Krista Parmakoski.
SCI DI FONDO La russa Natalia Neprayeva è seconda ad un centesimo di secondo
SCI DI FONDO Qualificazioni sprint femminile: in testa al momento la statunitense Sadie Bjornsen.
Buongiorno e Benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di sabato 2 dicembre
SCI ALPINO – Sofia Goggia perde una posizione e scivola al nono posto.
2 dicembre 201722:57