Seguici su

MotoGP

MotoGP, la nuova Ducati sarà svelata il 15 gennaio: progetto nuovo, più adatto a Jorge Lorenzo?

Pubblicato

il

La nuova Ducati verrà presentata nell’Auditorium della sede di Borgo Panigale il 15 gennaio. E’ questa la novità del giorno nel mondo delle due ruote rivelata da motorsport.com.

Secondo il portale la Desmosedici 18, dunque, sarà la prima a svelare parte dei propri segreti. Dopo una stagione estremamente positiva che ha visto Andrea Dovizioso in lizza per il titolo della MotoGP, con lo spagnolo Marc Marquez, fino al GP di Valencia, la squadra italica si aspetta di confermarsi ad alto livello e puntare al bersaglio grosso, forte dei sei successi conquistati dal forlivese.

Un obiettivo che ha portato i tecnici Ducati a prendere una decisione importante: perseguire un progetto nuovo in cui i punti di contatto con il modello precedente siano minimi andando a minimizzare le criticità. La D18, infatti, dovrebbe disporre di un telaio volto a migliorare la velocità di percorrenza in curva, il vero punto debole della moto del Bel Paese.

Un aspetto, sulla carta, che dovrebbe favorire lo stile di guida di Jorge Lorenzo, molto più bravo ad interpretare una due ruote con queste caratteristiche. Una Ducati, quindi, più adatta al maiorchino? La volontà è chiara: disporre di un mezzo meno fisico e incisivo sulle gomme.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Ducati

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità