Seguici su

Calcio

Napoli-Juventus 0-1: Higuain decide il big match del San Paolo, bianconeri a -1 dalla capolista

Pubblicato

il

La Juventus ha battuto il Napoli per 1-0 nel big match della quindicesima giornata della Serie A: l’anticipo sorride ai bianconeri che espugnano il San Paolo e infliggono un grande dispiacere ai 56mila spettatori partenopei che speravano in una serata ben diversa. Ora i ragazzi di Max Allegri si sono portati a un solo punto di distacco dagli azzurri che, dopo essere incappati nella prima sconfitta stagionale in campionato, domenica pomeriggio potrebbero perdere il primo posto in classifica: l’Inter sarà la nuova capolista se riuscirà a domare il Chievo in casa.

A decidere la partita è stato un gol di Gonzalo Higuain, attesissimo ex dell’incontro, fischiato dalla sua vecchia tifoseria. Il Pipita ha punito gli avversari al 12′: Douglas Costa ruba palla a Insigne al limite della propria area di rigore, riesce ad avanzare e poi ad azionare un super Dybala che trova spazio, cerca in profondità l’attaccante argentino che non può sbagliare solo davanti al portiere. Higuain, recuperato a tempo record dopo l’operazione alla mano, ha così regalato una grande notte alla Juventus che si rialza prontamente e fa suo uno scontro diretto fondamentale per il morale di tutto il gruppo.

I bianconeri sono poi stati bravi ad alzare le barricate e a disputare una grande prova difensiva. Al 32′ Buffon è stato bravissimo a parare di istinto un colpo di testa di Insigne, poi i primi 20 minuti della ripresa sono stati tutti del Napoli che ha pressato tanto e ha messo in crisi la retroguardia avversaria ma non è mai riuscito a rendersi concretamente pericoloso. Anzi il miracolo lo compie Reina al 68′ su un gran tiro di Matuidi da distanza ravvicinata. Da quel momento le energie si spengono, il Napoli non ne ha più e la Juventus porta a casa i tre punti.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità