Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: Indiana ferma la striscia dei Cavs, San Antonio batte Boston con una tripla di Ginobili allo scadere

Pubblicato

il

Otto le partite giocate nel corso dell’ultima nottata NBA, in cui non sono assolutamente mancate sorprese.

Si interrompe a Indianapolis, infatti, la straordinaria striscia di vittorie consecutive dei Cleveland Cavaliers, fermatisi a 13. Al Bankers Life Fieldhouse, LeBron James e compagni non riescono a battere i padroni di casa, guidati da un Victor Oladipo che in questa stagione sta trovando la propria vera dimensione. Sono 33 i punti per l’ex Oklahoma City Thunder, supportato alla grande anche dai propri compagni di squadra, ben quattro oltre la doppia cifra. Ai vice campioni NBA non basta l’ennesima prestazione da MVP del loro leader (anche oggi 29 punti, 10 rimbalzi e 8 assist). Il risultato finale è di 106-102 per Indiana, sempre davanti nel punteggio ma a un passo dall’essere raggiunta negli ultimi possessi della gara.

Vincono invece i Golden State Warriors, che si impongono a Detroit per 102-98. Orfani di Steph Curry, alle prese con una caviglia malconcia dopo la distorsione rimediata contro i Pelicans, i ragazzi di coach Steve Kerr amministrano nell’ultima frazione il vantaggio di dieci punti con cui si era concluso il terzo quarto. A trascinare i campioni in carica è un Kevin Durant da 36 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, insieme a un Draymond Green poco incisivo sotto canestro (2 soli punti) ma dispensatore di assist preziosi (ben 13). Da segnalare poi i 21 di Klay Thompson e i 10 di Shaun Livingston. Quinta sconfitta consecutiva per Andre Drummond e compagni, ora settimi nella loro Conference, nonostante i 25 di Avery Bradley e i 16 di Reggie Jackson.

Il big match della notte è però andato in scena all’AT&T Center di San Antonio, dove i padroni di casa hanno battuto 105-102 i Boston Celtics. A decidere le sorti dell’incontro è stato l’ormai eterno Manu Ginobili, che con una tripla a 5 secondi dallo scadere ha chiuso i conti. 11 i punti per l’argentino in poco più di 24 minuti giocati: oltre alla sua performance, fondamentali per la squadra allenata da Gregg Popovich sono stati Lamarcus Alridge (doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi) e Pau Gasol (14 punti, 11 rimbalzi). mentre alla squadra di coach Brad Stevens non bastano i soliti 36 punti di Kyrie Irving. I Celtics, però, nonostante la sconfitta si mantengono ampiamente in testa alla loro Conference.

Continua, invece, il momento negativo dei Memphis Grizzlies. Marc Gasol e compagni sono a 13 sconfitte nelle ultime 14 gare, uno score poco invidiabile che li ha fatti precipitare dalla zona playoff al terzultimo posto ad Ovest. I 26 di DeMar De Rozan, i 21 di Serge ibaka e i 16 di Kyle Lowry permettono ai Toronto Raptors di vincere 116-107. A Ovest, invece, continuano a strappare consensi i Denver Nuggets, che all’Amway Center battono 103-89 gli Orlando Magic. Sei i giocatori in doppia cifra per gli ospiti, presi per mano da Malik Beasley e Emmanuel Mudlay in uscita dalla panchina, autori di 18 e 20 punti.

Per i Chicago Bulls, ultimi a Est, arriva una vittoria dopo nove sconfitte di fila: i 24 di Lauri Markkanen, uniti ai 20 di Kris Dunn e ai 19 di Robin Lopez di avere la meglio sui Charlotte Hornets, battuti 119-111 nonostante i 25 di Dwight Howard e i 20 di Kemba Walker. Il solito Giannis Antetokounmpo prende per mano i Milwaukee Bucks e li guida alla vittoria per 109-102 contro i Dallas Mavericks. Il gigante greco mette a referto la solita doppia doppia da 27 punti e 11 rimbalzi i ben 43 minuti, ma il top scorer è il compagno di squadra Khris Middleton con 31 punti. Nell’ultima sfida, non bastano i 38 punti di un Demarcus Cousins a tratti onnipotente in questo scorcio di stagione per regalare la vittoria ai New Orleans Pelicans: i Sacramento King di uno Zach Randolph da 35 punti vincono per 116-109.

I risultati della notte

Orlando Magic 89-103 Denver Nuggets
Detroit Pistons 96-102 Golden State Warriors
Indiana Pacers 106-102 Cleveland Cavaliers
San Antonio Spurs 105-102 Boston Celtics
Charlotte Hornets 111-119 Chicago Bulls
New Orleans Pelicans 109-116 Sacramento Kings
Memphis Grizzlies 107-116 Toronto Raptors
Milwaukee Bucks 109-102 Dallas Mavericks

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità