Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: cadono Boston e Houston, Golden State vince contro i Cavs

Pubblicato

il

Non sono mancate le sorprese per quanto riguarda le cinque partite dell’NBA Christmas Day 2017: come da tradizione, le squadre della lega più spettacolare al mondo sono scese in campo per allietare il Natale dei tifosi sparsi in tutto il mondo. Partita di cartello la rivincita delle scorse Finali Nba, in cui i Golden State Warriors hanno avuto la meglio su Cleveland Cavaliers, che non sono riusciti a prendersi la rivincita della sfida dello scorso anno per l’Anello. (clicca qui per la cronaca completa del match)

Negli altri match, da rilevare le sconfitte delle due squadre assolute protagoniste della prima parte di stagione per quanto riguarda sia la Eastern che la Western Conference. Davanti al pubblico del TD Garden i Boston Celtics sono usciti sconfitti dalla sfida contro i Washington Wizards, che si sono imposti con una bella prova corale. La formazione capitolina è rimasta avanti nel punteggio per gran parte del match, meritando la vittoria. Nel quarto quarto, però, i Celtics erano riusciti a scavalcare i Wizards nel punteggio, ma un controparziale di 12-5 ha riportato avanti gli ospiti che si sono imposti con il punteggio finale di 111-103. Con 25 punti Bradley Beal è stato il miglior realizzatore della squadra, seguito da John Wall (21 e 14 assist) e Otto Porter (20 punti). Tra i Celtics 20 punti a testa per Kyrie Irving e Jayson Tatum.

Dopo aver vinto 20 match su 21, gli Houston Rockets hanno perso la terza partita di fila, questa volta per mano degli Oklahoma City Thunder al termine di 48′ molto combattuti e che sono risolti con il punteggio di 112-107. I padroni di casa di OKC hanno fatto leva sul solito Russell Westbrook, che ha messo a referto 31 punti, 6 rimbalzi e 11 assist. Oltre a lui, ottime prestazioni offensive anche di Paul George 24 punti, e Carmelo Anthony, 20 punti, mentre Steven Adams si è fatto notare con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi. A Houston non è bastato un James Harden da 29 punti, 8 rimbalzi e 14 assist per aggiudicarsi un match molto tirato, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a portare un vero e proprio parziale per fare la differenza. A seguito di queste due sconfitte, sia Boston che Houston hanno perso la prima posizione nelle rispettive classifiche, in favore dei Toronto Raptors e dei Golden State Warriors.

Nella prima partita di giornata i Philadelphia 76ers sono riusciti a risollevarsi dopo un periodo non facile vincendo contro i New York Knicks 105-98. Joel Embiid è stato l’assoluto protagonista di serata per Sixers, con 25 punti e 16 rimbalzi, mentre JJ Redick ha segnato 24 punti. Tra i padroni di casa dei Knicks, Enes Kanter ha provato a trascinare i suoi alla vittoria, ma i 31 punti con 22 rimbalzi a referto sono stati sufficienti solo per contenere il distacco dagli avversari, che a partire da fine terzo quarto sono sempre stati davanti. Chiudiamo con la netta vittoria dei Minnesota Timberwolves sui Los Angeles Lakers 121-104. Gli ospiti dei TWolves sono stati avanti al comando per gran parte del match, ma solo nel corso dell’ultimo quarto il loro vantaggio è diventato significativo, portandoli verso una prestigiosa vittoria allo Staples Center il giorno di Natale. Con 23 punti, Taj Gibson è stato il miglior marcatore per Minnesota, mentre Karl-Anthony Towns ha firmato una doppia doppia da 21 e 10 rimbalzi. Tra i Lakers, si è confermato un ottimo Kyle Kuzma da 31 punti.

TUTTI I RISULTATI DEL 25 DICEMBRE 2017

Philadelphia 76ers – New York Knicks  105 – 98
Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 92 – 98
Washington Wizards – Boston Celtics 111 – 103
Houston Rockets – Oklahoma City Thunder 107 – 112
Minnesota Timberwolves – Los Angeles Lakers 121 – 104





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Flicr Keith Allison, CC BY-SA 2.0

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità