Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: Danilo Gallinari potrebbe rientrare in campo mercoledì. Senza Griffin i Los Angeles Clippers si affideranno a lui

Pubblicato

il

Stando a Brad Turner, reporter molto vicino ai Los Angeles Clippers, Danilo Gallinari potrebbe tornare in campo mercoledì, nella gara casalinga contro i Minnesota Timberwolves. Il giocatore italiano è fermo dallo scorso 5 novembre, quando gli è stato riscontrato un doppio stiramento al gluteo. Il Gallo è tornato ad allenarsi la scorsa settimana e sembra dunque pronto per tornare all’azione sul parquet.

Un ritorno fondamentale per i Clippers, in caduta libera dopo il 4-0 iniziale (8-14 il record attuale). L’infermeria della squadra allenata da Doc Rivers è infatti molto affollata: oltre a Gallinari, ci sono Patrick Beverley (fuori fino a fine stagione per la lesione del collaterale del ginocchio), Milos Teodosic (rientro previsto a metà dicembre dopo la fascite plantare) e soprattutto Blake Griffin, che dovrà stare fuori per due mesi per via di una distorsione al collaterale mediale, procurata in seguito ad uno scontro fortuito con il compagno di squadra Austin Rivers.

Griffin era per distacco il miglior giocatore della squadra. Senza di lui, ecco che Gallinari potrebbe avere un ruolo di primo piano e raccogliere l’eredità del compagno, in termini di possessi e palloni giocati. Sarà importante per il nativo di Sant’Angelo Lodigiano farsi trovare pronto: l’inizio di stagione a 12,8 punti di media (con il 35,5% dal campo ed il 26% da tre) non è stato quanto si attendevano da lui i Clippers, che ora Danilo dovrà prendere sulle sue spalle.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Los Angeles Clippers

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità