Seguici su

Nuoto

Nuoto, Assoluti Invernali 2017: Marco Orsi fa il record italiano nei 100 misti! Staccato il pass per gli Europei di Copenaghen

Pubblicato

il

Altro giro, altro record italiano ai Campionati Assoluti Invernali di Riccione 2017. Marco Orsi ha vinto i 100m misti con il tempo di 52″12, nuovo primato nazionale. Il Bomber di Budrio ha posto il suo sigillo alla gara, abbassando di 3 centesimi il precedente record, da lui stesso detenuto. Un tempo notevole, con il quale Orsi ha staccato il pass per gli Europei in vasca corta di Copenaghen, in programma a dicembre.

Un’ottima gara da parte dell’emiliano, che è stato nella lotta per la prima posizione sin dalle prime bracciate. Nell’ultima frazione, poi, lo stile libero, a lui più congeniale, ha scatenato tutta la sua potenza, toccando per primo la piastra. È stata una gara di alto livello perché anche il secondo ed il terzo classificato si sono qualificati per la rassegna continentale di Copenaghen. Si tratta di Simone Geni e Fabio Scozzoli, sul podio rispettivamente con i tempi di 53″00 e 53″06. Il limite imposto dalla FIN è infatti 53″1.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Marco Orsi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità