Nuoto
Nuoto, Assoluti Invernali 2017: Martinenghi-Scozzoli nuovo duello, Federica Pellegrini si esibisce nei 100 sl e la coppia Sabbioni-Rivolta…
Quest’oggi cala il sipario su quest’edizione 2017 degli Assoluti Invernali 2017 di nuoto in vasca corta a Riccione, manifestazione importante per staccare i pass europei per la rassegna continentale di Copenhagen (Danimarca, 13-17 dicembre).
MARTINENGHI-SCOZZOLI ATTO 2° – Dopo che la prima sfida è stata ad appannaggio nettamente di Fabio Scozzoli, quest’oggi Nicolò Martinenghi ha la possibilità di rifarsi nei 100 rana, distanza nella quale detiene il primato italiano in vasca lunga (59″01). Ci si attende una sfida molto serrata nella quale la bravura di Scozzoli nei particolari tecnici tipici della piscina da 25 metri (subacquea e virata) potrebbe fare la differenza ancora una volta rispetto al lombardo più bravo nella parte esclusivamente nuotata. Un confronto molto equilibrato che saprà infiammare la platea presente sugli spalti dell’impianto riccionese.
FEDERICA PELLEGRINI VELOCISTA – I 50 stile libero di ieri e la seconda piazza erano un assaggio, oggi vedremo nei 100 sl cosa verrà fuori. L’anno di divertimento nella velocità per la campionessa di Spinea ha avuto ufficialmente inizio ed ora la curiosità è crescente sui prossimi risultati. Nessuna pressione o aspettativa per lei, desiderosa solo di divertirsi e prendersi questa stagione con meno tensione rispetto alle precedenti per prepararsi al meglio in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
RIVOLTA E SABBIONI ANCORA…- La portata dei record di questi due signori ha lasciato a bocca aperta tutti: il lombardo ha iniziato con un primato italiano dei 200 farfalla (1’53″06) notevolissimo, in grado di mettere in soffitta il datato limite “gommato” di Niccolo Beni (21 novembre del 2009) ed il romagnolo ha completato l’opera nella vasca di casa abbattendo il muro dei 50″ nei 100 dorso (traguardo storico in Italia) ponendosi in terza posizione al mondo con il crono di 49″96. Quest’oggi entrambi sono attesi a delle conferme: Rivolta nei 100 delfino e Sabbioni nei 50 e 200 dorso potrebbero regalarsi e regalare altre emozioni particolari agli appassionati.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL FILM DELLA PRIMA GIORNATA
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA SESSIONE MATTUTINA DELLA PRIMA GIORNATA
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA SESSIONE POMERIDIANA DELLA PRIMA GIORNATA
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Credit La Presse