Nuoto
Nuoto, Europei 2017 vasca corta – Simone Sabbioni in finale sui 100 dorso! Secondo tempo per l’azzurro, Kalasnikov imprendibile
Simone Sabbioni si è qualificata alla finale dei 100m dorso agli Europei 2017 in vasca corta che si stanno svolgendo a Copenhagen (Danimarca). Il 21enne è stato perfetto nella prima semifinale e ha vinto con il tempo di 50.25: a metà gara era attardato di tre centesimi, poi è riuscito a imporsi grazie a un allungo fenomenale negli ultimi metri della vasca di ritorno.
L’azzurro si è così lasciato alle spalle il tedesco Diener e il rumeno Glinta (di 4 e 15 centesimi) e domani pomeriggio lotterà sicuramente per le medaglie, provando ad ampliare il suo palmares continentale (due anni fa vinse l’argento sui 50m e il bronzo sui 200m, sempre nell’amato dorso). Sabbioni accede all’atto conclusivo con il secondo tempo complessivo vista la prova di un incredibile Kolesnikov: il russo ha dominato la propria semifinale scendendo addirittura sotto i 50 secondi e siglando il nuovo record del mondo giovanile (49.25). Lorenzo Mora chiude invece al 14esimo posto con il crono di 51.46.
Sabbioni è sembrato estremamente contento della sua gara, proverà a salire sul podio ma per conquistare il gradino più alto servirà una vera e propria impresa sportiva vista la nuotata esibita da Kolesnikov, parso almeno una spanna sopra a tutti gli avversari. In finale ci saranno anche il polacco Kawecki, il greco Chrisou, il polacco Stokowski e il russo Shabasov.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter