Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2017 vasca corta – SORPRESONE PANZIERA! Margherita di bronzo sui 200 dorso, trionfo di Hosszu

Pubblicato

il

Il sorpresone che in pochi si aspettavano, la magia confezionata nel momento più importante, l’esplosione quando contava davvero. Margherita Panziera ha conquistato un’incredibile medaglia di bronzo sui 200m dorso agli Europei 2017 in vasca corta: un risultato inaspettato a detta della stessa atleta che si è commossa per essere riuscita a salire sul podio nella gara vinta dal mostro sacro Katinka Hosszu che la nostra Maggie quasi era riuscita a prendere nel finale.

La 22enne veneta ha realizzato una vera e propria impresa, ha raggiunto il traguardo che meritava dopo alcune delusioni: nelle ultime due stagioni è cresciuta tantissimo, ha dato dei segnali importanti e oggi è riuscita concretamente a graffiare. Entrata in acqua davvero molto motivata ha nuotato molto bene: non ha strafatto nella prima parte di gara, è salita piano piano, ha recuperato con grande acume tattico e addirittura ha rischiato di acciuffare la Lady di Ferro (2:01.59) e l’ucraina Daryna Zevina (2:02.27) negli ultimi 25m di gara.

Margherita Panziera, allieva di Gianluca Belfiore, ha realizzato il nuovo record italiano (2:02.43), ulteriore sigillo sulla sua prova letteralmente sbalorditiva. L’Italia rimpingua così il proprio bottino in questa rassegna continentale conquistando il secondo bronzo dopo quello di Simona Quadarella sugli 800m.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità