Nuoto
Nuoto, Europei vasca corta 2017 – Federica Pellegrini in finale sui 100 stile! La Divina non delude tra tante big
Federica Pellegrini si è qualificata alla finale dei 100m stile libero agli Europei 2017 in vasca corta che si stanno svolgendo a Copenhagen (Danimarca). La Divina è entrata tra le migliori otto del Vecchio Continente, riuscendo a distinguersi nella nuova specialità abbracciata dopo aver dato l’addio ai 200 su cui è Campionessa del Mondo.
La veneta accede all’atto conclusivo con il settimo tempo (52.85): decisi passi in avanti rispetto alle batteria della mattinata, la nuotata non è ancora delle più fluide su questa distanza ma con grande classe non ha deluso le aspettative e domani pomeriggio tornerà nuovamente in acqua per cercare un’impresa: difficilmente può puntare alle medaglie ma l’importante è esserci e iniziare a mettersi in luce anche sui 100m. Erika Ferraioli, invece, ha nuotato in 53.47 e il suo decimo tempo non basta per qualificarsi alla finale.
Federica è passata in 25.76, buona la seconda parte di gara in cui è riuscita a risalire per arrivare quarta nella seconda semifinale alle spalle della francese Bonnet (51.71), dell’olandese Heemskerk (52.10) e dell’altra transalpina Wattel (52.35). A lottare per il podio ci saranno anche le altre stelle Kromowidjojo e Sjoestroem oltre che alla russa Nasretdinova.
Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Pellegrini ai microfoni della Rai al termine della sua prova: “Sono contenta, anche perché era abbastanza difficile riuscire a centrare la finale. Domani sarà molto divertente. Impresa medaglia sarà molto difficile, a meno di strani miracoli. Ci sono tutte, mancano di fatto solo le australiane e l’americana: proprio per questo sono contenta di questa finale. Stamattina è stata una gara strana, pensavo che la Kromowidjojo nuotasse più veloce ma per fortuna sono entrato. Sapevo che oggi pomeriggio sarei riuscita a limare“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter