Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: quando cominciano? Tutte le date ed il programma. Il calendario completo

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si disputeranno dall’8 al 25 febbraio: si preannunciano 18 giorni di fuoco per tutti gli appassionati e soprattutto saranno due settimane cruciali per tutti gli sportivi che si daranno battaglia tra neve e ghiaccio in quello che è l’evento sportivo più importante del quadriennio. Ci sarà da divertirsi in Corea del Sud con una miriade di discipline e specialità in grado di attrarre grandi fan o anche neofiti, affascinati da tutto quello è che a cinque cerchi. I Giochi sono l’appuntamento catalizzatore per eccellenza e in pieno inverno richiameranno addosso l’attenzione di tutto il mondo sportivo.

Sci alpino, sci di fondo, pattinaggio artistico, speed skating, short track, biathlon e tanto altro ancora: una vera e propria scorpacciata. Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 scatteranno giovedì 8 febbraio con alcuni turni eliminatori ma la cerimonia d’apertura è in programma per il giorno seguente: venerdì 9 febbraio, alle ore 12.00 italiane, tutti i riflettori si accenderanno sullo Stadio Olimpico della cittadina sudcoreana quando si svolgerà la consueta sfilata e tutti i portabandiera sventoleranno i vari vessilli rappresentando le rispettive Nazioni, si accenderà la fiaccola e si pronunceranno i vari giuramenti. Poi da sabato 10 febbraio il via effettivo a tutte le gare l’assegnazione delle prime medaglie. La chiusura è prevista per domenica 25 febbraio.

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport (in maniera integrale) e in maniera parziale sui canali Rai, in diretta streaming su Eurosport Player (e su Sky Go e Premium Player per i vari abbonati), ed in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI 2018 CON TUTTE LE DATE, PROGRAMMA E ORARI

 





(foto Renzo Brico)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità