OSCAR 2017 – La squadra italiana dell’anno è… Le emozioni di arco e curling, scherma scatenata, ciclismo rinato
ITALIA CURLING:
La curling-mania è scoppiata nuovamente in Italia! Sono passati 11 anni da quei febbrili pomeriggi di Torino 2006 quando una Nazione intera scoprì cosa fosse questo sport, praticamente mai visto in tv e quasi mai sentito nominare. Il gioco di “scopino e bocce”, come venne soprannominato, in realtà è molto di più: tanta concentrazione, strategia, abilità tecniche ed equilibrio, grandi doti mentali e psichiche, intesa di squadre.
Nella mente del grande pubblico il curling era poi via via scomparso ma le nostre due Nazionali hanno ridestato quella passione grazie a un autunno magico e indimenticabile. Gli uomini strappano la storica qualificazione alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, per la prima volta gli azzurri saranno presenti sul ghiaccio a cinque cerchi per meriti sportivi e non soltanto in qualità di Paese organizzatore.
Le donne, invece, conquistano una pazzesca medaglia di bronzo agli Europei e sfiorano il pass per la Corea del Sud, andando a un passo da una doppietta che sarebbe stata leggendaria: Diana Gaspari e compagne si fermano all’ultima stone contro la Danimarca ma queste due squadre ci hanno davvero fatto sognare.
(foto Facebook WCF)
CLICCA SU PAGINA 11 PER LA SQUADRA ITALIANA DELL’ANNO