Seguici su

OSCAR 2017 – Lo sportivo italiano dell’anno è… La top 20: le magie di Pellegrini, lo show della scherma, le impresa dei motori

Pubblicato

il

 

VINCENZO NIBALI:

Uno degli sportivi italiani in grado di regalare emozioni, una delle stelle del nostro Paese, un’icona autentica amatissima da tutti gli appassionati, un Campione popolare che non si tira mai indietro e che sacrifica l’anima per realizzare imprese autentiche che scaldano il cuore. Ci fa gioire, ci fa commuovere, ci fa trasalire, ci sbalordisce, ci esalta: una caparbietà, un cuore indomito, un agonismo più unici che rari.

Al momento della pubblicazione non sappiamo ancora se Froome sarà squalificato per la sua non negatività al salbutamolo e se dunque Nibali verrà risarcito con la vittoria della Vuelta di Spagna. Intanto possiamo parlare di un secondo posto sul campo, unico capace davvero di impensierire e di contrastare il fuoriclasse britannico: solo lo Squalo lo ha messo in crisi nell’arco delle tre settimane, lo ha costretto a dare davvero il massimo, lo ha spremuto come mai gli era capitato.

È salito sul podio anche al Giro d’Italia dopo aver accarezzato il sogno della vittoria, poi la magia al Giro di Lombardia e l’arrivo in solitaria a Como conquistando una Classica Monumento per la seconda volta in carriera. Davvero maestoso e ora l’assalto al Tour de France, puntando al Mondiale di Innsbruck.





(foto Pier Colombo)

 

CLICCA SU PAGINA 15 PER LA SETTIMA POSIZIONE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità