Seguici su

OSCAR 2017 – Lo sportivo italiano dell’anno è… La top 20: le magie di Pellegrini, lo show della scherma, le impresa dei motori

Pubblicato

il

GABRIELE DETTI:

Nella coppia dei ribattezzati Gemelli Diversi uno dei due non aveva ancora timbrato il cartellino in un Mondiale. Detto fatto: il 23enne si rivela come il grande protagonista del nuoto italiano (maschile) nella rassegna iridata in terra magiara, conquista due medaglie pesantissime e si conferma tra i grandissimi dopo il doppio podio ottenuto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Gli 800m sono l’espressione della sua veemenza, della sua forza, del suo stile grintoso, di una bracciata vigorosa ed energica: nessuno riesce a tenergli testa, tutti si aspettavano Paltrinieri e invece domina lui la gara spezzando le reni anche alla rivelazione Wojciech Wojdak. Uno stile natatorio eccezionale e di altissimo spessore, frutto di un allenamento studiato nei minimi dettagli che lo ha portato a toccare le vette più elevate del nuoto mondiale.

In vasca è spaventoso, la sua settimana inizia sui 400m stile libero dove Sun Yang è irraggiungibile ma lui riesce a mettersi al collo la medaglia di bronzo sfiorando addirittura il secondo gradino del podio occupato da Mack Horton. Il record europeo fatto registrare sugli 800m è l’ulteriore sigillo sulla sua maestosità, peccato che un infortunio non gli abbia permesso di ampliare il suo palmares agli Europei in vasca corta ma siamo indubbiamente davanti a un predestinato.





(foto lapresse)

 

CLICCA SU PAGINA 20 PER LA SECONDA POSIZIONE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità