Seguici su

OSCAR 2017 – Lo sportivo italiano dell’anno è… La top 20: le magie di Pellegrini, lo show della scherma, le impresa dei motori

Pubblicato

il

 

ARIANNA ERRIGO:

Dopo la clamorosa eliminazione al primo turno delle Olimpiadi di Rio 2016, la due volte Campionessa del Mondo riesce a riscattarsi prontamente e si conferma Campionessa d’Europa poi vola a Lipsia per cercare il terzo titolo iridato consecutivo ma purtroppo deve accontentarsi della medaglia di bronzo dopo aver perso la semifinale contro quella Irina Deriglazova che invece aveva sconfitto nell’atto conclusivo della rassegna continentale. Pilastro della squadra, il magico Dream Team del fioretto che sale sul gradino più alto del podio sia ai Mondiali che agli Europei.

Arianna vuole entrare nella storia della scherma, non si accontenta di dominare con un’arma e dunque sposa anche la causa della sciabola con l’obiettivo di essere competitiva in entrambe le discipline alle Olimpiadi di Tokyo 2020: è arrivata la prima soddisfazione in Coppa del Mondo, secondo posto a Cancun battuta solo dalla stella Olga Kharlan. Ci farà sognare.





(foto Bizzi per Federscherma)

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LA 18^ POSIZIONE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità