Seguici su

Calcio

Pagelle Milan-Inter 1-0, Coppa Italia 2018: Cutrone entra ed è decisivo. Ottimo Suso, male Skriniar

Pubblicato

il

Il derby di Coppa Italia tra Milan ed Inter si conclude a favore dei rossoneri che trovano il gol decisivo nei tempi supplementari con Cutrone. I ragazzi di Gattuso troveranno la Lazio nella doppia sfida delle semifinali. I nerazzurri, dopo aver rischiato grosso col Pordenone, escono contro i cugini.

Di seguito le pagelle dell’incontro:

MILAN

A. Donnarumma 5,5 Il VAR lo salva dopo il goffo intervento sul tiro-cross di Perisic che l’estremo difensore rossonero aveva insaccato alle sue spalle. Si riscatta parzialmente col passare dei minuti.

Abate 6 Buona la sua gara in fase difensiva, ma spinge poco. Out per infortunio, sfortunato (dal 54′ Calabria 6 Dato per titolare alla vigilia, sfrutta il ko del compagno per dare il suo contributo).

Bonucci 5,5 Per i suoi piedi passano molti palloni, soprattutto nella prima frazione, ma sono svariati anche gli errori del difensore, che certificano il suo momento non proprio felicissimo.

Romagnoli 6,5 Toglie le castagne dal fuoco in diverse occasioni, spazzando via, seppur spesso in corner, quando i palloni vaganti in area potevano rivelarsi pericolosi.

Rodriguez 6 Amministra in difesa, annullando gli attacchi dell’Inter dalla sua parte. Buona prestazione nonostante non aiuti molto in costruzione.

Kessie 5,5 Cresce nel secondo tempo, facendosi vedere un po’ di più, ma non crea azioni degne di nota.

Biglia 6 Si fa ammonire per un fallo su Vecino dopo 20′ e cala col passare dei minuti.

Locatelli 5,5 Al quarto d’ora tenta di trarre in inganno il signor Guida tuffandosi in area ma non riesce nell’intento e si becca un giallo (dal 73′ Calhanoglu 6,5 Sfrutta la maggior freschezza nei tempi supplementari).

Suso 7 Alla mezz’ora della prima frazione chiama l’estremo difensore avversario ad un grande intervento con un bel diagonale. Coglie una gran traversa al 79′ (con deviazione), poi inventa l’assist vincente per Cutrone.

Kalinic 5 Reclama un rigore in avvio di ripresa, poi torna ad essere evanescente come nella prima frazione. Esce per infortunio dopo il fallo di Skriniar (dal 76′ Cutrone 7,5 Fa asse con Calhanoglu soprattutto nei supplementari, quando gli avversari accusano la stanchezza. Al tramonto del primo tempo supplementare scatta sul filo del fuorigioco e fa secco Handanovic, siglando il nono gol stagionale).

Bonaventura 7 Il primo a portare un reale pericolo alla porta avversaria chiamando Handanovic al miracolo con un colpo di testa molto pericoloso. A metà della ripresa sfiora il gol in tuffo di testa.

All.: Gattuso 6,5 Il suo Milan è più pericoloso nel primo tempo che nella ripresa, sfortunato a dover spendere due cambi per infortunio. Indovina però la carta Cutrone.

 

INTER

Handanovic 6,5 Si supera al 18′ sull’inzuccata di Bonaventura che stava per rivelarsi vincente.Si ripete al 29′ su Suso salvando ancora la porta nerazzurra. Nulla può sul gol di Cutrone.

Cancelo 6,5 Buona la sua gara, si fa in quattro soprattutto per dare una mano ai compagni nel recuperare palla.

Skriniar 5 Gioca moltissimi palloni, soprattutto nella prima frazione. Bene nella fase difensiva, poco propositivo in avanti rispetto a quanto fa solitamente, soprattutto sui piazzati. Si becca il giallo quando fa male a Kalinic, costringendolo a lasciare il campo. Si lascia sfuggire Cutrone, sbagliando il fuorigioco, nell’azione che spacca la gara.

Ranocchia 6 Buona la sua prestazione, anche se in un paio di occasioni si fa cogliere impreparato su azione d’angolo.

Nagatomo 5,5 Leggermente sottotono, anche per i pochi minuti nelle gambe. Lascia campo a Suso nell’azione che decide la sfida.

Vecino 6,5 Trasforma in oro la palla persa da Locatelli al 60′ andando via in slalom e servendo Icardi: se l’Inter fosse andata in vantaggio, il merito sarebbe stato in gran parte suo.

Gagliardini 5,5 Fa a sportellate in mezzo al campo, rischia qualcosa alla mezz’ora della ripresa, quando i rossoneri invocano un rigore per fallo di  mano, ma il direttore di gara fa proseguire (dal 76′ Brozovic 6 Senza infamia e senza lode la sua prestazione).

Candreva 6 Meno propositivo del solito, non crea mai reali pericoli ad un Donnarumma per larghi tratti incerto (dal 100′ Eder 5 Non si vede davvero mai).

Joao Mario 5,5 Si divora il gol del vantaggio dopo un’ora di gioco esaltando un Donnarumma fino a quel punto opaco (dal 67′ Borja Valero 6 Buttato nella mischia da Spalletti per innalzare il livello tecnico del centrocampo e lasciare più spazio di manovra a Vecino).

Perisic 6 Il VAR gli nega la gioia del vantaggio, anche se era stato Donnarumma a mettere il pallone in rete. Meno brillante del solito, soprattutto nella prima frazione.

Icardi 6,5 Sponda di testa perfetta per Joao Mario, che non concretizza. Dal secondo tempo molto più al centro del gioco che nel primo tempo.

All.: Spalletti 6 Nerazzurri meglio nella ripresa, anche grazie ai cambi che danno qualità al centrocampo. Non trova rimedio al vantaggio rossonero.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Suso

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità