Pallamano
Pallamano femminile, Mondiali 2017: bene Norvegia e Russia, cadono a sorpresa Francia e Olanda
Dopo l’antipasto della giornata di ieri, i Mondiali di pallamano femminile 2017 sono entrati quest’oggi finalmente nel vivo, con i primi confronti di tutti i gironi, che hanno sin da subito sconvolto le gerarchie della vigilia. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.
GRUPPO A
La Francia è stata infatti superata a sorpresa dalla Slovenia per 24-23, mentre la Spagna ha piegato 28-24 la modesta Angola, senza tuttavia impressionare troppo nei sessanta minuti. Cristina Neagu ha trascinato invece la Romania al fondamentale successo 29-17 sul Paraguay.
Classifica:
Slovenia 2
Romania 2
Spagna 2
Francia 0
Paraguay 0
Angola 0
GRUPPO B
Il big match di giornata è andato alla Norvegia, capace di avere la meglio sull’Ungheria 30-22, con Repubblica Ceca e Polonia che hanno conquistato i due punti rispettivamente su Argentina (28-22) e Svezia (33-30), candidandosi al ruolo di sorprese della manifestazione.
Classifica:
Norvegia 2
Repubblica Ceca 2
Polonia 2
Svezia 0
Argentina 0
Ungheria 0
GRUPPO C
Tutto facile per la Russia campionessa olimpica in carica che ha sconfitto 36-16 la Tunisia, con lo scontro più interessante che ha invece premiato il Montenegro, vittorioso sulla Danimarca per 31-24, mentre il quadro è stato chiuso dall’inaspettato pareggio tra Brasile e Giappone, in cui alle carioca non è bastata una Ana Paula Belo da 11 reti.
Classifica:
Russia 2
Montenegro 2
Giappone 1
Brasile 1
Danimarca 0
Tunisia 0
GRUPPO D
Due sole sfide disputate, che hanno visto l’Olanda, seconda nell’ultima rassegna iridata, uscire sconfitta per mano della rivelazione Corea del Sud con il punteggio di 24-22, con la Serbia ha sconfitto 43-23 la Cina.
Classifica:
Germania 2
Corea del Sud 2
Serbia 2
Cina 0
Olanda 0
Camerun 0
Foto: pagina Facebook IHF
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter