Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Mondiali 2017: si qualificano Russia, Norvegia e Romania dopo la terza giornata

Pubblicato

il

E’ la Russia la prima qualificata alla seconda fase dei Mondiali di pallamano femminile 2017. La formazione campionessa olimpica in carica è stata capace di sconfiggere 24-16 un deludente Brasile, portandosi a punteggio pieno nel gruppo C, davanti alla Danimarca, giustiziera 37-19 della Tunisia, mentre il Giappone piega a sorpresa il Montenegro 29-28, grazie alle 9 reti di Ayaka Ikehara.

Classifica:
Russia 6*
Danimarca 4
Brasile 3
Giappone 3
Montenegro 2
Tunisia 0

Nel gruppo A passa invece la Romania, che piega nel big match la Spagna per 19-17, mentre la Francia coglie un importante successo per 35-13 sul Paraguay, realizzando un parziale di 21-3 nel secondo tempo. Vince anche la Slovenia, per 32-25 sull’Angola fanalino di coda.

Classifica:
Romania 6*
Spagna 4
Francia 4
Slovenia 4
Paraguay 0
Angola 0

Prosegue la marcia della Norvegia nel gruppo B, con le scandinave ancora a punteggio pieno e qualificate alla fase successiva, grazie alla vittoria per 35-20 sulla Polonia, a serio rischio dopo il successo dell’Ungheria sull’Argentina con il punteggio di 33-15, mentre la Svezia rimescola le carte, a seguito del pirotecnico 36-32 inflitto alla Repubblica Ceca.

Classifica:
Norvegia 6*
Svezia 4
Repubblica Ceca 4
Ungheria 2
Polonia 2
Argentina 0

Ben due invece le selezioni già qualificate nel gruppo D, dove Serbia e Germania si contendono il primato, dividendosi la posta in palio nel 22-22 finale dello scontro diretto. Ne approfitta l’Olanda, che fatica non poco, prima di aver ragione 29-22 di un tenace Camerun, con la Corea del Sud che vince per 31-19 il derby asiatico con la Cina.

Classifica:
Serbia 5*
Germania 5*
Olanda 4
Corea del Sud 4
Camerun 0
Cina 0

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità