Pallanuoto
Pallanuoto, A1 2017-2018: i migliori italiani dell’ottava giornata. Bini il trascinatore a Firenze
Ottava giornata spezzettata per il campionato maschile di pallanuoto. Si sono giocati tre anticipi tra martedì e mercoledì per favorire le prime della classe in modo da disputare gli incontri dedicate alle Coppe Europee nel week-end. Le altre quattro partite, come di consueto, sono andate in scena di sabato. Pochi cambiamenti in graduatoria: Pro Recco e AN Brescia sempre a braccetto con la Sport Management che insegue. In coda punti fondamentali per Posillipo, Bogliasco e Florentia. Andiamo a rivivere questo ottavo turno con i migliori azzurri in acqua.
Giacomo Bini: è lui ad incantare a Firenze. La Florentia è scatenata, ne fa addirittura 19 ai mal capitati dell’Acquachiara (sempre più fanalino di coda con una squadra che ha la rosa più giovane del campionato) e vola in zona play-off. Punti ovviamente fondamentali per la salvezza: il mancino, già in orbita nazionale nelle passate stagioni, va a segno cinque volte ed è il mattatore dell’incontro.
Ray Petronio: il veterano di Trieste continua a trascinare la squadra della sua città. A Bogliasco non arriva la vittoria, ma per il capocannoniere dell’A1 ci sono altre quattro reti, a testimoniare uno stato di forma davvero eccezionale. Può davvero puntare al titolo di top-scorer, che a 33 anni sarebbe davvero uno premio più che meritato.
Giacomo Cannella: festeggia la convocazione in nazionale, arrivata per mano di Sandro Campagna, con altre tre reti. Il giovane attaccante laziale trascina i capitolini nel successo casalingo con il Catania. Stesso discorso fatto per la Florentia (e stesso punteggio in classifica, a quota 12): zone medio alte della graduatoria.
Christian Presciutti: sfida tutt’altro che semplice quella di Savona con la Rari Nantes per l’AN Brescia, che puntava a tenere il passo della Pro Recco capolista. A guidare i lombardi ci pensa però il capitano di mille battaglie, che nel momento più difficile trova una rete che cambia l’inerzia della partita, portandola tutta a favore della squadra di Sandro Bovo. Per lui comunque una tripletta.
Alessandro Di Somma: carisma, tecnica e tenacia. Uno dei giocatori con più esperienza nel Bogliasco si prende sulle spalle la squadra e, con tre reti (da sottolineare le performance anche di Guidaldi e Lanzoni) la trascina fino ad una fondamentale vittoria per la lotta salvezza.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO
Foto: Brunorosafoto