Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2017-2018: doppia sfida Italia-Ungheria. Pro Recco e Brescia in terra magiara

Pubblicato

il

Lo spezzatino di campionato è stato causato dal sabato ricco di pallanuoto continentale: in Champions League il 9 dicembre si giocherà la quarta giornata, che vedrà in acqua un doppio confronto sull’asse Ungheria-Italia, con entrambe le nostre rappresentanti in trasferta.

Alle 18.30 la Pro Recco, unica formazione a punteggio pieno dopo le prime tre gare, farà visita allo Szolnoki, che in Patria è a punteggio pieno dopo otto giornate, mentre in Europa è reduce dalla sconfitta di misura patita in casa dello Spandau. Il confronto si preannuncia equilibrato, con il fattore campo che potrebbe colmare quel leggero gap che pare esserci tra i due team. I liguri, ad onor del vero, sono già qualificati per la Final Eight in quanto società organizzatrice dell’evento che assegnerà il massimo trofeo continentale per club.

Alle 20.30 delicata sfida per il Brescia, a quota tre punti dopo altrettante gare e lontana tre punti dalla zona qualificazione all’ultimo atto, rappresentata anche dal Budapest, che naviga nel gruppone delle seconde a quota sei, ma reduce dalla sonora sconfitta in casa del Barceloneta per 12-6. I lombardi continuano ad essere formazione dai due volti: ineccepibile in Italia, dove si trova a punteggio pieno dopo otto giornate, balbettante in Europa; se la difesa saprà mantenere il livello mostrato in quel di Savona, allora la vittoria non sarà utopia.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version