Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Roma-Qarabag, Di Francesco recupera Nainggolan e Perotti. Entrambi giocheranno dal 1′

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ROMA-QARABAG

La Roma è pronta per giocarsi una fetta importante della stagione. I giallorossi affrontano il Qarabag nell’ultimo incontro della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Siamo nel gruppo C e la situazione vede il Chelsea in testa con 10 punti, la squadra di Eusebio Di Francesco con 8 e l’Atletico Madrid terzo a 6. Gli azeri sono tagliati fuori da tutto, a 2 punti, ma potranno essere giudici di quanto accadrà. La Roma, infatti, per essere certa di passare il turno, deve necessariamente vincere. Il pareggio, infatti, non basterebbe, perché in caso di vittoria dell’Atletico allora sarebbero gli spagnoli a passare il turno, essendo in vantaggio negli scontri diretti.

Servono i tre punti, dunque, per stare al riparo da calcoli (ed anzi sperare nel primo posto in caso di non vittoria del Chelsea). Per questo motivo Di Francesco schiererà la migliore formazione possibile. Squalificato Bruno Peres, davanti ad Alisson saranno Florenzi e Kolarov a presidiare le fasce, con Manolas e Fazio al centro. In mediana il ballottaggio è tra Strootman e Pellegrini, con De Rossi certo della presenza. Nainggolan è recuperato e partirà dal 1′, al pari di Perotti, che formerà il tridente con El Shaarawy e Dzeko.

Il Qarabag, invece, si schiererà con il 4-2-3-1. In porta Sehic, linea difensiva composta da Medvedev e Agolli sulle fasce. La coppia centrale sarà Dashdemirov e Rzezniczak. Richard Almeida e Garayev agiranno davanti alla difesa, mentre i tre trequartisti saranno Elyounoussi, Michel e Maratov, alle spalle dell’unica punta Ndlovu.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (Pellegrini); El Shaarawy, Dzeko, Perotti

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Dashdemirov, Rzezniczak, Agolli; Richard Almeida, Garayev; Elyounoussi, Míchel, Madatov; Ndlovu

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook AS Roma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità