Rugby

Rugby, Challenge Cup 2017-2018: Zebre in trasferta a Gloucester per vendicare l’ultima sconfitta

Pubblicato

il

Dopo il 26-33 maturato a Parma lo scorso sabato, domani torneranno a sfidarsi Zebre e Gloucester, nella quarta giornata della Challenge Cup di rugby, questa volta in Inghilterra: dopo la vittoria di ieri di Pau su Agen per 26-12, alla formazione britannica non resta che la vittoria per continuare ad inseguire il primo posto nel girone e la qualificazione matematica ai quarti di finale.

Infatti al momento la classifica recita: Pau 19, Gloucester 11, Agen 5, Zebre 3. La franchigia azzurra è spalle al muro e deve trovare una vittoria esterna per mantenere vive le speranze di una comunque difficile qualificazione, in caso di sconfitta l’eliminazione sarà matematica.

Vittoria che sarebbe storica: negli ultimi cinque precedenti, compresa la sfida di sette giorni fa, le Zebre sono sempre uscite sconfitte dal confronto con gli inglesi, e nelle ultime due trasferte il divario è sempre andato ben oltre la distanza di break: 35-10 nel dicembre 2014, 23-10 nel novembre 2015.

Da tenere d’occhio tra i padroni di casa saranno Owen Williams, che all’andata ha mostrato un piede sempre caldo, riuscendo non solo in tutte le trasformazioni tentate, ma anche in una meta personale; l’estremo Tom Hudson, sempre pericoloso nella sfida di Parma, ed il prima linea Richard Hibbard, anch’egli a segno in Emilia.

Al contrario tra le Zebre la voglia di rivalsa passerà non solo dai piedi di Carlo Canna, ma anche dalla prestazione di Renato Giammarioli, che in questa prima parte di stagione spesso e volentieri ha messo in mostra i propri numeri da campione, riuscendo a strappare una maglia da titolare. Occhio infine allo stato di forma di Johan Meyer, che potrebbe essere in qualche occasione l’arma in più degli italiani.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Zebre Rugby

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version