Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup e Challenge Cup 2017-2018: i migliori azzurri della terza giornata

Pubblicato

il

Sabato dedicato alle Coppe Europee quello del rugby: si sono disputati gli incontri per quanto riguarda il terzo turno della Champions Cup e la Challenge Cup. Impegnate le due franchigie italiane di rilievo: Benetton Treviso e Zebre. Sono arrivate due sconfitte con moltissimi rimpianti: sia i veneti che i ragazzi guidati da coach Bradley sono andati vicinissimi all’impresa, arrendendosi praticamente negli ultimi minuti alle rispettive rivali, Scarlets e Gloucester. Prestazioni comunque positive per le squadre italiane: andiamo a vedere i migliori azzurri di questo turno.

Renato Giammarioli: dopo un periodo di breve appannamento, dovuto magari anche alla convocazione in nazionale con l’esordio in maglia azzurra contro il Sudafrica, il giovanissimo flanker delle Zebre torna a marcare punti con la meta arrivata con Gloucester al 17′. Può diventare un punto fisso per la squadra di O’Shea.

Tommaso Boni: ricordato da tanti come “Colui che ha timbrato una meta contro gli All Blacks”, il centro delle Zebre continua a sfornare performance di altissimo livello, andando a segno anche contro Gloucester.

Jayden Hayward: l’equiparato neozelandese continua a dare soddisfazioni, oltre che alla nazionale, dove ha esordito alla grande nei Test Match di novembre, anche al suo club, la Benetton Treviso. L’estremo timbra la meta che fa tenere vive le speranze dei veneti, che si fermano proprio all’ultimo contro gli Scarlets.

Federico Ruzza: a segno per la Benetton anche il seconda linea classe 1994. Non preso particolarmente in considerazione da O’Shea, può provare a farsi vedere per rientrare nel giro azzurro in vista del Sei Nazioni.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità