Rugby
Rugby, Guinness Pro 14 2017-2018: i migliori italiani della decima giornata. Vola la mediana delle Zebre
Decima giornata per il Guinness Pro 14 di rugby: dopo i Test Match con le nazionali di novembre tornano al completo i club impegnati a livello continentale. Una vittoria e una sconfitta il bilancio per le italiane: a Parma le Zebre si impongono sul Connacht con un super finale di partita, possono poco invece i giocatori della Benetton Treviso con un Leinster scatenato. Andiamo a vedere i migliori azzurri di giornata.
Carlo Canna: perfetto con la nazionale al piede, eccezionale anche con il proprio team. Sposta gli equilibri non solo con i piazzati: 20′ finali clamorosi sabato pomeriggio a Parma per l’apertura che dà spettacolo, creando opportunità per i compagni e chiudendo la pratica con un drop.
Marcello Violi: il mediano di mischia delle Zebre è cresciuto tantissimo partita dopo partita in nazionale e conferma l’eccellente stato di forma anche al ritorno nel club. L’ovale si muove davvero in modo rapido e gran parte è per merito suo.
Maxime Mbandà: l’azzurro torna a pieno ritmo nelle Zebre e si fa sentire subito con la sua fisicità e forza nel portar avanti l’ovale. Dopo l’infortunio, fondamentale il suo recupero anche in chiave nazionale.
Leonardo Sarto: tornato prima a disposizione dei suoi Glasgow Warriors, il trequarti ala si fa trovare subito pronto e va addirittura in meta nella vittoria degli scozzesi in casa sui gallesi del Cardiff.
Federico Ruzza: il 23enne seconda linea è tra i migliori della Benetton Treviso nel match duramente perso sabato con il Leinster a Monigo. Fa vedere ottime qualità, da tenere d’occhio in chiave maglia azzurra.
Foto: FB Canna