Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017-2018: Insam e Bresadola qualificati a Nizhny Tagil, Eisenbichler il migliore

Pubblicato

il

A Nizhny Tagil, in Russia, si è aperto il fine settimana di gara valido per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-2018 con la prova di qualificazione sul trampolino HS 134, in vista di domani. Il tedesco Markus Eisenbichler ha stabilito il miglior punteggio, atterrando a 133,5 metri e totalizzando 143,5 punti, che gli sono valsi la prima posizione. Alle sue spalle si è confermato in ottima forma il norvegese Johann Andre Forfang, distanziato per poco più di due lunghezze dall’atleta tedesco. Tanta Germania nelle prime posizioni, con Pius Paschke e Richard Freitag che hanno occupato rispettivamente terza e quarta piazza, a uno e due decimi da Forfang, in una gara che quantomeno tra i migliori non ha fatto differenze.

Appaiati anche i favoriti per la Coppa del Mondo generale: il polacco Kamil Stoch ha chiuso quinto, mentre l’austriaco Stefan Kraft si è classificato sesto. Anche tra loro due, un solo decimo di punto di distacco. Tra gli altri big, nona posizione per lo sloveno Jernej Damjan, leader virtuale della classifica di Coppa data l’assenza del giapponese Junshiro Kobayashi, che invece guida la classifica.

Buone notizie per la nazionale italiana: Alex Insam, con il 39esimo punteggio, ha comodamente strappato la seconda qualificazione della stagione dopo quella ottenuta a Wisla. Con lui ci sarà anche Davide Bresadola, 46esimo nella giornata odierna. Entrambi hanno ottenuto una misura di poco superiore ai 120 metri, sufficiente per passare il taglio. Non è entrato tra i migliori 50 Sebastian Colloredo, che si è dovuto accontentare della 64esima piazza.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version