Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: vince ancora Katharina Althaus, nuovamente nella top ten Lara Malsiner

Pubblicato

il

Terza gara della stagione di Coppa del Mondo di salto femminile 2017-2018. A Lillehammer, dopo le vittorie, nei due giorni precedenti, delle norvegese Maren Lundby e della tedesca Katharina Althaus,  oggi si è disputata la prova del trampolino HS138. Le prime due posizioni sono sempre esclusivo appannaggio delle due dominatrici delle prime due gare: a vincere è stata nuovamente Althaus, che ha realizzato un punteggio di 308,2. La norvegese, invece, si è fermata a 284,3. Terza ha chiuso la giapponese Sara Takanashi, nettamente davanti alla quarta classificata, la russa Irina Avvakumova .

Per l’Italia, però, arriva un’altra bella conferma. La giovanissima classe 2000 Lara Malsiner, sesta agli ultimi Mondiali juniores, ha centrato nuovamente la top ten. Dopo l’ottavo posto di ieri nel trampolino HS98, l’azzurra ha chiuso in nona posizione grazie al punteggio di 219,9, per un solo decimo superiore a quello della francese Lea Lemare. Si conferma nella top 15 anche Manuela Malsiner, sorella maggiore di Lara, con un punteggio di 214,2 che vale proprio il 15mo posto: entrambe giovanissime, le due sorelle hanno cominciato con il piede giusto questa stagione in cui potranno accumulare esperienza anche fra le senior.

Dietro a Takanashi, hanno poi completato la top ten la giapponese Yuki Ito (quinta), le tedesche Carina Vogt (sesta)Svenja Wuerth (settima) oltre alla slovena Ursa Bogataj, ottava.

andrea.voria@oasport.it





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version