Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Gyor 2017: Italia seconda nella gara a squadre! Sciabolatori azzurri sconfitti in finale dalla Corea del Sud

Pubblicato

il

L’Italia si conferma sul podio nella gara a squadre della sciabola maschile. Nella seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo, a Gyor (Ungheria), il quartetto azzurro formato da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Aldo Montano è stato sconfitto in finale dalla Corea del Sud.

Il cammino degli azzurri si era aperto con due vittorie nette con Gran Bretagna (45-32) e Germania (45-34). Poi in semifinale è arrivata la sfida ai padroni di casa dell’Ungheria, vinta dall’Italia per 45-43 grazie ad una grande rimonta di Luca Curatoli nell’ultimo assalto.

Gli azzurri si vanno quindi giocare il successo con la squadra campione del mondo in carica, la Corea del Sud. Un assalto condotto sempre dai coreani che chiudono il primo giro con ben sette stoccate di vantaggio. Gli azzurri non riescono a reagire e la Corea del Sud conquista il successo con il punteggio di 45-35. Il podio di giornata viene completato dall’Ungheria, che supera nella finale per il terzo posto la Russia per 45-40.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/FIE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version