Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la combinata alpina di St. Moritz: troppa nebbia. Mikaela Shiffrin era in testa

Pubblicato

il

La combinata femminile di St.Mortiz valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino è stata cancellata. Le avverse condizioni climatiche avevano portato gli organizzatori ad invertire il consueto ordine delle manche, prima lo slalom e poi il superG. Il peggioramento della visibilità, con una fitta nebbia scesa su tutto il tracciato ha portato alla definitiva decisione di cancellare la prova di supergigante e di conseguenza anche dell’intera combinata.

Dopo la prima manche tra i pali stretti era in testa Mikaela Shiffrin con 39 centesimi di vantaggio sulla svizzera Wendy Holdener. In terza posizione si trovava un’altra elvetica, Michelle Gisin, staccata di 1.21 dalla vetta della classifica. Ai piedi del podio si era inserita la slovacca Petra Vlhova (+1.29), davanti di un centesimo all’austriaca Ramona Siebenhofer.

La migliore delle azzurre era stata Federica Brignone, settima a 1.43 da Shiffrin. Tredicesima Marta Bassino a 1.97, diciottesima Johanna Schnarf (+2.60) e subito dietro di lei Sofia Goggia (+2.61). Tutte le italiane avrebbero potuto recuperare posizioni nella prova di supergigante.

Domani e domenica sono in programma due superG, ma il meteo non sembra dare buone notizie per i prossimi giorni, con le condizioni climatiche che sono date in continuo peggioramento.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità