Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: l’Italia ritrova Christof Innerhofer, l’uomo dei grandi appuntamenti

Pubblicato

il

Uno zero che pesa e che mette sempre più pressione. L’Italia al maschile non è ancora riuscita a rompere il tabù del primo podio stagionale in Coppa del Mondo. Nemmeno le gare in casa hanno portato fortuna agli azzurri e la speranza è quella che proprio l’ultimo appuntamento prima della fine dell’anno possa regalare la prima gioia ai nostri portacolori. Si resta sempre in Italia, in quel di Bormio, dove saranno in programma tra giovedì e venerdì una discesa libera ed una combinata.

Tornano dunque protagonisti i velocisti e l’Italia fa affidamento su un ritrovato Christof Innerhofer. La medaglia d’argento in discesa a Sochi sembra aver superato gli acciacchi che hanno contraddistinto le ultime stagioni ed è andato molto vicino a conquistare il primo podio stagionale. Quarto a Beaver Creek e poi quinto in Val Gardena ed in entrambe le occasioni alcune sbavature hanno fatto la differenza purtroppo in negativo.

Adesso arriva la “Stelvio” a Bormio, una pista che ha spesso regalato emozioni all’altoatesino, capace di vincere nel 2008 e poi di chiudere al terzo posto due anni dopo. Innerhofer è uno di quelli che si adatta al meglio alle difficoltà di una delle discese più tecniche di tutta la Coppa del Mondo, tra le più difficili con i suoi passaggi storici come la Carcentina o il muro di San Pietro (salto di oltre 40 metri).

Siamo poi inoltre nella stagione olimpica e probabilmente non c’è nessuno meglio del nativo di Brunico quando si parla di Olimpiade. Innerhofer è sempre stato l’uomo dei grandi appuntamenti e difficilmente ha sbagliato nell’occasione più importante. La speranza è quella di arrivare in Corea con la testa libera e nelle migliori condizioni, magari con un podio proprio a Bormio che darebbe la scossa decisiva a tutta la squadra.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version