Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Lienz 2017: programma, orari e tv
Dopo la sosta natalizia, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile riparte immediatamente con i suoi impegni. Il 28 e il 29 dicembre, mentre gli uomini saranno impegnati nelle gare di Bormio, ancora una volta in terra italiana, le donne saranno poco lontane: in Austria, a Lienz, vanno in scena due giorni dedicate alle discipline tecniche. Il 28 toccherà al gigante, mentre il 29 allo slalom speciale.
Mikaela Shiffrin è l’atleta da tenere d’occhio in entrambe le gare. L’americana vuole chiudere i conti al più presto per quanto riguarda il discorso Coppa del mondo generale e continua a macinare record su record, non mostrando la minima intenzione di fermarsi. Se nello slalom è la dominatrice assoluta – attenzione però agli exploit di Petra Vlhova e a Frida Hansdotter che difenderà la vittoria di un anno fa – nel gigante la concorrenza è molto più agguerrita. Oltre al quartetto di azzurre composto da Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e un’eterna Manuela Moelgg, le avversarie principali saranno Lara Gut e Tessa Worley, entrambe serie candidate alla vittoria.
Le gare saranno come sempre trasmesse in diretta tv su Eurosport e Raisport, mentre per quanto riguarda la diretta streaming le piattaforme che rendono disponibile l’evento saranno Eurosport Player, Sky Go e Rai Play. Su OA Sport sarà fruibile la DIRETTA LIVE testuale degli eventi di Lienz.
Il programma completo di Lienz per la Coppa del Mondo di sci alpino 2017-18
28 dicembre
Slalom GIgante femminile
ore 10.30 prima manche
ore 13.30 seconda manche
29 dicembre
Slalom speciale femminile
ore 10.30 prima manche
ore 13.30 seconda manche
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo