Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Val d’Isere 2017: neve e vento in Francia, invertite le gare di discesa e superG. Annullata la prova odierna
Il maltempo continua a falcidiare la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2017-2018. Il Circo Bianco si è spostato da St. Moritz a Val d’Isere ma il risultato non è cambiato. La località francese è stata colpita da forti nevicate in questi giorni, che hanno costretto gli organizzatori a prendere già una decisione importante in vista del weekend, invertendo le due gare in programma. Il superG, dunque, si disputerà sabato 16 dicembre alle 10.30, mentre la discesa è stata spostata a domenica alla stessa ora.
Non solo, la prova di discesa in programma oggi è stata annullata per il forte vento presente nella parte alta della pista e l’abbondanza di neve nel tratto finale. Sarà decisivo, dunque, il secondo allenamento di domani: in caso di annullamento allora non sarà possibile disputare la discesa di domenica. Lo scorso weekend, a St. Moritz, il maltempo aveva consentito lo svolgersi di una sola gara su tre previste (annullati un superG e la combinata). Anche a Val d’Isere le condizioni non erano ottimali nell’ultimo fine settimana, ma comunque non al punto da dover cancellare le gare maschili, poi disputate.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Marta Bassino