Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2017-18: a Plan De Corones Aline Danioth e Dominik Raschner vincono i due slalom paralleli in notturna
Ancora una tappa italiana per la Coppa Europa 2017-18 di sci alpino, che sulle nevi del Plan De Corones ha visto ieri sera disputarsi i due slalom paralleli, uno maschile e uno femminile, in notturna.
Al maschile la vittoria è andata a Dominik Raschner, austriaco, capace di battere nell’ultimo round lo svedese Emil Johansson, alla fine secondo. Terzo si è classificato Peder Dahlum Eide, che ha chiuso davanti al tedesco Julian Rauchfuss. Per quanto riguarda gli azzurri, il migliore è stata Tommaso Sala, fermo ai quarti di finale, mentre Fabian Bacher, Federico Liberatore e Nicola Rota non sono andati oltre gli ottavi.
Al femminile ha vinto, invece, la svizzera Aline Danioth, 19enne di bellissime speranze visto il palmares ottenuto negli ultimi anni ai Mondiali juniores e ai Giochi Olimpici giovanili. Tornata a gareggiare da poco dopo un calvario lungo quasi un anno per via di un infortunio al ginocchio sinistro, ieri sera ha trovato la prima vittoria in stagione. Dietro di lei, in ordine, l’andorrana Mireja Gutierrez, la svedese Magdalena Fjallstrom e l’austriaca Katharina Truppe. Eliminate al primo turno Martina Peterlini, Michela Azzola e Nicole Agnelli.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Tacca Pentaphoto