Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-18: Alex Hofer è secondo nel gigante di Trysil, seconda vittoria per Johannes Strolz

Pubblicato

il

Il gigante maschile di Trysil, valido per la Coppa Europa 2017-2018, continua a essere esclusivo appannaggio dell’austriaco Johannes Strolz. Dopo la vittoria ottenuta ieri, Strolz si è confermato mettendosi davanti a tutti gli altri sciatori, il primo dei quali è però un azzurro. Alex Hofer, infatti, ha conquistato il secondo posto, subendo un ritardo di 25 centesimi da Strolz.

Terzo ha chiuso lo svizzero Sandro Jenal, a 1″39 di distacco, mentre nella top ten figurano altri due azzurri. Si tratta di Alex Zingerle e Giulio Bosca, rispettivamente quarto e sesto e entrambi al miglior risultato della carriera. Quattordicesimo chiude invece Simon Maurberger, mentre Hannes Zingerle e Daniele Sosio sono rispettivamente venticinquesimo e ventisettesimo.

Al femminile, invece, il SuperG di Kvitfjell va alla padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie, capace di imporsi davanti all’austriaca Chiara Mair per soli 12 centesimi. Sul terzo gradino del podio sale invece Marie Massios, francese, con 14 centesimi di ritardo: i distacchi risicati sono indice di una gara molto equilibrata ed emozionante, decisa davvero sul filo del rasoio. Per quanto riguarda l’Italia, la migliore è stata Roberta Melesi, sesta e al miglior risultato della carriera in SuperG. Le altre sono più attardate, a cominciare da Jole Galli 13ma, Valentina Cillara Rossi 16ma e Asja Zenere 28ma.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version