Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2018: rinviata a domani la seconda manche del gigante di Andalo. Meta Hrovat in testa dopo la prima
È ancora una volta il maltempo a condizionare il regolare svolgersi delle gare di sci: oltre alle cancellazioni accorse in Coppa del Mondo in queste ultime due settimane, anche in Coppa Europa le gare subiscono slittamenti a causa della nebbia. Ad Andalo, dove oggi era in programma il gigante femminile di Coppa Europa, la seconda manche è stata rinviata a domani per via delle condizioni meteo, con la nebbia che ostacolava la visibilità.
Già la prima manche era stata condizionata dalla nebbia, con molte interruzioni, e perciò il rinvio si è reso inevitabile. Al termine della prima metà di gara era in testa la slovena Meta Hrovat, che alle spalle ha già un successo in stagione a Hafjell, mentre alle sue spalle si è piazzata la norvegese Kristine Gjelsten Haugen. Terza la svizzera Rahel Hopp.
Per quanto riguarda le azzurre, la migliore è Elena Sandulli, esordiente, al 22mo posto. Dietro di lei, si piazzano Luisa Bertani (23ma), Roberta Melesi (26ma), Roberta Midali (34ma), Lara della Mea (36ma) e Valentina Rossi (37ma).
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Meta Hrovat