Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Parallelo Alta Badia 2017: Matts Olsson trionfa davanti a Kristoffersen, terzo Marcel Hirscher

Pubblicato

il

Matts Olsson ha vinto il gigante parallelo di Alta Badia 2017: lo svedese ha avuto la meglio nella finale per il primo posto sul norvegese Henrik Kristoffersen, in un derby tutto scandinavo. È stato un testa a testa fin dalle prime porte, ma alla fine ha prevalso Olsson con un vantaggio di soli tre centesimi sul rivale. Giornata perfetta quella odierna per lo svedese, che ora guadagna punti in classifica e trova in questo modo il primo podio stagionale, addirittura sul gradino più alto. Olsson, in giornata, è riuscito a battere anche sua maestà Marcel Hirscher in semifinale, dimostrando di essere davvero in stato di grazia.

Proprio per il Re austriaco c’era grande attesa: il detentore delle ultime sei Coppe del Mondo è arrivato al terzo posto, non riuscendo ad imporsi nuovamente in una gara che possiamo ormai considerare come il suo unico tabù. Dopo aver superato agevolmente i primi tre turni, eliminando anche Kjetil Jansrud, Hirscher si è arreso per soli 5 centesimi proprio ad Olsson, ma ha superato nella finale per il terzo posto l’altro norvegese Alexander Aamodt Kilde.

Al quinto posto si è classificato il norvegese Leif Kristian Haugen, che per 19 centesimi ha avuto la meglio sullo svedese Andre Myhrer, mentre la settima piazza è stata occupata dallo svizzero Justin Murisier, per due decimi giunto davanti allo sloveno Filip Zubcic. In casa Italia, i migliori sono stati Luca De Aliprandini e Roberto Nani, fermatisi agli ottavi di finale ed eliminati rispettivamente da Zubcic (per soli due centesimi) e Murisier. Nel primo turno, invece, erano usciti di scena Manfred Moelgg, battuto nettamente da Jansrud per 9 decimi, Florian Eisath, sconfitto per 21 centesimi da Erik Read e Riccardo Tonetti, in ritardo di 30 centesimi rispetto a De Aliprandini in un derby tutto azzurro.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version