Sci Alpino

Sci alpino: rottura del crociato per Michaela Kirchgasser in allenamento a Courchevel. Stagione finita e addio Olimpiadi per l’austriaca

Pubblicato

il

Ancora brutte notizie per le protagoniste del Circo Bianco. A Courchevel, dove oggi è in programma lo slalom parallelo, l’austriaca Michaela Kirchgasser ha subito un grave infortunio al ginocchio nel corso dell’allenamento mattutino in previsione alla gara di oggi pomeriggio. L’infortunio è apparso fin da subito molto serio, tanto che la campionessa austriaca è stata portata immediatamente in ospedale per gli accertamenti del caso.

Qui, gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato. Per lei è immediato il rientro a casa, dove sarà sottoposta a intervento chirurgico, l’ennesimo della sua carriera. Per lei, purtroppo, questa brutta notizia significa addio alle Olimpiadi di Pyeongchang e con esse al sogno di salire sul podio dei Giochi, per centrare l’unica medaglia che manca al suo palmares. Michaela era già reduce da un infortunio identico, per il quale era stata operata a marzo, ed era tornata in gara a Levi, nello slalom, a metà novembre. A 32 anni, rischia di essere un colpo davvero duro per il prosieguo della sua carriera.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Michi Kirchgasser

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version