Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Madonna di Campiglio 2017: Marcel Hirscher guida dopo la prima manche, 4° Manfred Moelgg. Distacchi cortissimi

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prima manche dello slalom speciale maschile di Madonna di Campiglio 2017, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. A comandare le operazioni è come sempre Marcel Hirscher, che con il tempo di 48″46 sì è piazzato davanti a tutti dopo essere sceso con il pettorale numero 2. L’austriaco ha letteralmente aggredito la pista fin da subito, riuscendo a chiudere in testa facendo la differenza sul muro e sulla parte finale.

Alle spalle del fuoriclasse austriaco si è piazzato Alexander Khoroshilov: si tratta di un graditissimo ritorno per quanto riguarda lo sciatore russo, che è stato davvero velocissimo sia sul muro che nella parte conclusiva. Al terzo posto, anche in questo caso un po’ a sorpresa, si è piazzato lo svizzero Luca Aerni, sceso con il pettorale numero 15 e capace di piazzarsi sul podio virtuale.

Per l’Italia però non mancano le buone notizie: Manfred Moelgg è infatti sceso per secondo e ha realizzato il quarto miglior tempo, staccandosi da Marcel Hirscher per soli 0″44. L’altoatesino è così in corsa per il podio e si giocherà tutto nella seconda: l’obiettivo è quello di centrare un piazzamento fra i primi tre, cosa mai riuscita finora all’Italia maschile in questa stagione di Coppa del Mondo. Stefano Gross, sceso con il pettorale numero 4, è invece in 12ma posizione staccato di 85 centesimi. La sua prova non è stata esaltante, ma con una buona seconda manche l’azzurro ha la possibilità di inserirsi nella top ten. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Patrick Thaler è fuori dalla seconda manche avendo chiuso con un distacco di 2″27.

Fra i primi dieci, infatti, figurano sciatori che hanno un distacco da Hirscher compreso fra 0″49 e 0″75. Al quinto posto, dietro a Moelgg, c’è il norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore delle ultime due gare sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. 49 i centesimi di ritardo dello scandinavo, che chiude davanti allo svizzero Daniel Yule (+0″53), all’austriaco Christian Hirschbuehl (+0″58), al norvegese Sebastian Foss-Soleevag (+0″59), all’austriaco Manuel Feller (+0″74) e al britannico Dave Ryding (+0″75). Alle 20.45 il via della seconda manche.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version