Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Val d’Isere 2017: le pagelle: Hirscher solito fenomeno. Gross spreca dopo la prima manche

Pubblicato

il

Tutte le pagelle dello slalom maschile dalla Val d’Isere

Marcel Hirscher 9: alla fine vince sempre lui. Una rimonta meravigliosa dall’ottavo posto della prima manche e la dimostrazione che è il più forte di tutti. In tanti hanno sofferto la fitta nevicata e la poca visibilità, ma non il campione austriaco, che ottiene un successo pesantissimo anche in chiave classifica generale. Semplicemente straordinario.

Henrik Kristoffersen 7: chiude al secondo posto, ma con qualche rimpianto perchè si trovava davanti ad Hirscher e non è riuscito a mantenere il vantaggio. Una seconda manche che non lo ha favorito, con un tracciato troppo angolato e lento per le sue caratteristiche. Comunque alla fine è sul podio.

Andre Myhrer 6,5: bravo perchè è l’unico dei tre in testa della prima manche a conservare il podio e a salvare il suo terzo posto. Un bel risultato per lo svedese, sempre tra i top della specilità.

Stefano Gross 5,5: Purtroppo l’azzurro manca una grande occasione di salire sul gradino più alto del podio e poi alla fine non riesce nemmeno a chiudere tra i primi tre, complice un errore nella parte centrale. Alla fine è un sesto posto con tanti rimpianti.

Alexis Pinturault 5: se vuole provare a battagliare con Hirscher nella classifica generale di Coppa del Mondo non può assolutamente permettersi questi zero. Un’uscita che cancella tutto quello costruito con la vittoria di ieri in gigante.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Di Andrea Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità