Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Val d’Isere 2017: Stefano Gross in testa dopo la prima manche! Classifica cortissima

Pubblicato

il

Stefano Gross è in testa dopo la prima manche dello slalom della Val d’Isere. Sotto una fitta nevicata il trentino è riuscito ad interpretare al meglio il tracciato e ha chiuso la prova con il tempo di 49 secondi netti. L’ultima volta che Gross si è trovato al comando a questo punto della gara è stato a Kranjska Gora nella passata stagione, con l’azzurro che poi non riuscì a difendere la sua posizione e chiuse al secondo posto dietro a Michael Matt.

Coincidenza vuole che proprio l’austriaco occupa la seconda posizione nella gara odierna, staccato di 19 centesimi dalla vetta. Distacchi comunque non elevati e classifica che si presenta cortissima, visto che al terzo posto c’è lo svedese Andre Myher a 21 centesimi dall’azzurro. Completano i primi cinque l’altro svedese Mattias Hargin (+0.38) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.41).

Alle sue spalle c’è il connazionale Sebastian Foss-Solevaag (+0.42), settimo il tedesco Fritz Dopfer (+0.53), mentre è solamente in ottava posizione Marcel Hirscher, distante però 55 centesimi e dunque con grandi possibilità di rimonta. Nono Alexis Pinturault (+0.62), vincitore ieri in gigante, e decimo l’altro francese Julien Lizeroux (+0.63).

In casa Italia da segnalare l’uscita di Manfred Moelgg, partito con il numero uno e che ha inforcato dopo pochissime porte. Molto bravo Cristian Deville, che si qualifica al 27esimo posto con il 49 a 1.96. Giuliano Razzoli paga 2.18 da Stefano Gross ed è purtroppo trentunesimo. Subito dietro di lui anche Riccardo Tonetti (+2.19).  mentre è vicino ai tre secondi (+2.98) il ritardo di Patrick Thaler, con entrambi che hanno commesso errori nella loro prima manche.

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version