Sci di fondo

Sci di Fondo, Coppa del Mondo 2017-2018. Petter Northug out anche a Davos

Pubblicato

il

Ancora un rinvio per il rientro del campione norvegese Petter Northug che non sarà al via nelle gare di Davos e, a questo punto, rischia grosso in prospettiva Olimpiadi, vista la grande concorrenza interna e il suo stato di forma che tarda a migliorare. A fare il punto sulla situazione del “gigante” norvegese è il suo allenatore, Stig Rune Kveen, che ha rilasciato una breve intervista al sito tvsporten.no, dichiarando che “Petter non è in forma e ha bisogno ancora di due settimane di allenamento per essere competitivo ad alti livelli“.

Ieri l’incontro fra il tecnico di Northug, l’allenatore della nazionale norvegese Tor Arne Hetland e il manager della nazionale Vidar Løfshus a Trondheim per fare il punto della situazione e prendere una decisione in vista degli impegni futuri del campione olimpico e mondiale. Tutto questo conferma comunque dell’attenzione che lo staff tecnico norvegese pone sul possibile rientro in chiave olimpica di un atleta esperto e forte come Northug che non è stato dunque scaricato dal clan nazionale. “L’incontro è stato importante e soddisfacente – ha dichiarato lo stesso NorthugSono molto soddisfatto del dialogo che si è creato e l’importante ora è cercare di rispettare i tempi del piano che abbiamo preparato“.

In vista della tappa svizzera di coppa del Mondo, lo staff tecnico norvegese ha convocato per la sprint maschile tecnica libera: Emil Iversen, Sondre Turvoll Fossli, Finn Hågen Krogh, Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar, Pål Golberg, Martin Johnsrud Sundby, Håvard Solås Taugbøl e per la 15 km a tecnica libera Hans Christer Holund, Finn Hågen Krogh, Simen Hegstad Krüger, Sindre Bjørnestad Skar, Didrik Tønseth, Martin Johnsrud Sundby, Håvard Solås Taugbøl.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SCI DI FONDO

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version