Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Fiera di Primiero. Pellegrino e Noeckler tornano padroni nella sprint a squadre tricolore

Pubblicato

il

Il circuito cittadino di Fiera di Primiero ha incoronato Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler (Fiamme Oro) nuovi campioni italiani della sprint a squadre a tecnica libera. Indicazioni confortanti arrivano dalla coppia azzurra destinata a dare la caccia ad una medaglia nella gara olimpica in programma fra un mese e mezzo a Pyeongchang (Corea del Sud).

Pellegrino e Noeckler si sono ripresi il titolo dominando la gara un anno dopo la delusione del 2016 quando una caduta mise fuori causa la coppia che poi si sarebbe ampiamente rifatta salendo sul podio ai Mondiali di Lahti. Per i due rappresentanti delle Fiamme Oro si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette edizioni sul circuito di Fiera di Primiero. Seconda piazza per gli emergenti Rigoni/Hellweger e terzo gradino del podio per Nizzi/Gabrielli.

In campo femminile bis d’oro delle Fiamme Oro grazie ad Ilaria Debertolis, recuperata in extremis, e Giulia Stuerz, pronta per l’avventura nel Tour de Ski che prenderà il via il 30 dicembre a Lenzerheide. La coppia delle Fiamme Oro ha avuto la meglio in finale su Laurent/Scardoni, apparse in buone condizioni e sulle campionesse in carica e sulle favorite della vigilia Vuerich/Roncari, vittime di una caduta, che ha relegato la coppia al terzo posto.

Oggi ci si sposta di qualche chilometro, a Feltre per l’assegnazione dei titoli individuali della sprint a tecnica classica con Chicco Pellegrino che punta al quinto titolo consecutivo, altro trampolino di lancio in vista della gara olimpica.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità