Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Bischofberger e Zacher vincono a San Candido. Pixner settima, Klotz subito fuori
A Innichen/San Candido si sta disputando la tappa della Coppa del Mondo 2017-2018 di ski cross, disciplina di sci freestyle. Le nevi italiane hanno sorriso allo svizzero Marc Bischofberger che è riuscito a imporsi conquistando la sua prima vittoria in carriera nel massimo circuito, dopo i due podi raggiunti nella passata stagione, e anche il primo posto in classifica generale. Il 26enne ha dominato l’atto conclusivo lasciandosi alle spalle gli austriaci Christoph Wahrstoetter e Thomas Zangerl che devono così consolarsi con un posto sul podio.
Tanta delusione in casa Francia: i migliori risultati arrivano da Bastien Midol (sesto) e François Place (settimo), la stella Jean Frederic Chapuis (detentore della Sfera di Cristallo) e Terence Tchiknavorian (ex leader della classifica generale) si sono dovuti arrendere ai quarti di finale. Il nostro Siegmar Klotz aveva ottenuto il sesto tempo in qualifica ma oggi è stato subito eliminato agli ottavi di finale nella serie vinta da Bastien Midol davanti a Chapuis. L’azzurro ha comunque dato un segnale importante nella giornata di ieri e oggi è partito bene transitando in testa al primo intermedio: da qui bisogna ripartire per andare più avanti nel tabellone, a cominciare dalla gara in programma domani sempre su queste nevi.
Tra le donne festeggia invece Heidi Zacher: la tedesca, dopo tre secondi posti consecutivi maturati nelle ultime settimane, è riuscita finalmente a salire sul gradino più alto del podio in questa stagione e a interrompere il dominio di Sandra Naeslund. Oggi la svedese si è dovuta accontentare del terzo posto alle spalle della canadese Georgia Simmerling e ha così ceduto alla teutonica il primo posto in classifica. Bravissima la nostra Debora Pixner che ha concluso al settimo posto (terza nella small final vinta da Kelsey Serwa davanti a Nikol Kucerova) mentre l’altra azzurra Lucrezia Fantelli si è fermata ai quarti di finale (quarta nella seria vinta da Sandra Naeslund davanti a Nikol Kucerova).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter