Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Skicross 2018 – Delbosco e Naeslund vincono a Val Thorens, italiani nelle retrovie

Pubblicato

il

A Val Thorens (Francia) è iniziata la Coppa del Mondo 2017-2018 di ski cross, disciplina di sci freestyle. La prima gara delle tre in programma sulle nevi transalpine ha sorriso a Christopher Delbosco e a Sandra Naeslund.

Il 35enne canadese, Campione del Mondo 2011 e già vincitore a Val Thorens nel 2014 e nel 2015, è stato bravo a imporsi battendo i padroni di casa Arnaud Bovolenta e Terence Tchiknavorian che non sono riusciti a conquistare il gradino più alto del podio come invece era riuscito a fare Jean Frederic Chapuis lo scorso anno. Proprio il detentore della Sfera di Cristallo è il grande deluso della giornata: ha concluso soltanto al nono posto e la stagione che conduce a PyeongChang (dove dovrà confermarsi Campione Olimpico) non è certamente incominciata nel migliore dei modi. Non c’è gloria per l’Italia: Stefan Thanei è solo 19esimo, Siegmar Klotz chiude in 29esima posizione, eliminati in qualifica gli altri azzurri (Marco Tomasi 47esimo, Edoardo Zorzi 56esimo, Yanick Gunsch 59esimo, Andrea Tonon 60esimo).

La 21enne svedese, Campionessa del Mondo in carica, riparte alla grande e torna a vincere in Coppa del Mondo dopo il doppio sigillo piazzato tra Idre Fjall e Watles lo scorso inverno. La scandinava è riuscita a sconfiggere la tedesca Heidi Zacher e la canadese Kelsey Serwa. Debora Pixner 20esima, Lucrezia Fantelli 22esima.

 





(foto FIS)

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SCI FREESTYLE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità