Foto: Pagina Facebook Cesare Pisoni
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
roberto.santangelo@oasport.it
Roland Fischnaller è raggiante, e non poteva essere altrimenti alla fine della gara di snowboard alpino che lo ha visto secondo nel PGS a Cortina d’Ampezzo. Tutta la gioia dell’atleta azzurro si può ritrovare nelle parole rilasciate al sito federale al termine della cerimonia di premiazione.
L’azzurro ritorna sul podio della specialità olimpica esattamente a tre anni dalla vittoria di Carezza: “Sono molto soddisfatto perché riesco ancora a divertirmi. Cortina è la gara di casa, preparata bene, mi sono gasato al massimo, anche il materiale che ho cambiato dopo tredici anni mi sta dando una grossa mano, così come la squadra che continua ad aiutarmi nel migliore dei modi“.
Il duro lavoro comincia a dare frutti stupendi: “Abbiamo lavorato bene in estate con il preparatore atletico Bernhard Thaler, soffriamo tanto ma i risultati si vedono in gara. Stiamo facendo i passi giusti, la nuova tavola è costruita in maniera diversa rispetto al passato, mi regala nuove motivazioni“.
Il PGS resta l’unica specialità olimpica dello snowboard alpino dopo l’esclusione dello slalom parallelo: “L’obiettivo è arrivare alle Olimpiadi competitivi in questa specialità, questo risultato è importante in tal senso. Dedico il secondo posto a me stesso, ho preso le decisioni giuste nel momento giusto“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Cesare Pisoni
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
roberto.santangelo@oasport.it