Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017-2018: a Carezza trionfano Ledecka e Sobolev. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Non un buon esordio in casa Italia per la Coppa del Mondo di snowboard alpino. Il programma prevedeva oggi un PGS (disciplina olimpica) sulle nevi di Carezza: a trionfare sono stati il russo Andrey Sobolev e la ceca Ester Ledecka, già padroni delle qualifiche. Lontani dal podio i padroni di casa.

Davvero dominante il russo nella gara al maschile: sfrutta sempre la pista blu, per poi trovarsi sulla rossa in finale dove fatica di più ma riesce a sbarazzarsi dello svizzero Nevin Galmarini. Quarta vittoria in carriera per il russo, che da sempre si è trovato bene su queste nevi: per lui prima di oggi erano arrivati due secondi posti nel 2015 e 2016. Terza piazza per un altro elvetico, Dario Caviezel, che sfrutta l’errore di Vic Wild nella Small Final.

Al femminile la ceca si prende una pausa dal suo percorso di polivalente (ricordiamo che si era spostata verso le discipline veloci dello sci alpino) e torna a dominare nella propria specialità. Non lascia scampo a nessuna delle avversarie, battendo poi nell’ultimo atto la teutonica Hofmeister. Terza piazza per l’austriaca Ina Meschink.

Niente da fare per i colori azzurri. Eliminati ai quarti di finale entrambi gli italiani che si erano qualificati alla fase ad eliminazione diretta: Roland Fischnaller e Christoph Mick. Dopo un buon ottavo, vinto clamorosamente in rimonta, il veterano della squadra tricolore ha sbagliato nella parte alta contro Caviezel, mentre poco da fare per Mick contro il vincitore odierno, il russo Sobolev. Si erano arresi nella prima fase tutti gli altri azzurri: sfortuna per Aaron March e Daniele Bagozza, a pochissimi centesimi dagli ottavi. Discorso simile al femminile per l’attesa Nadya Ochner.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Ledecka

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità