Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017-2018: solo due azzurri qualificati nel PGS di Carezza

Pubblicato

il

Ci si aspettava qualcosa di più. Sulle nevi di Carezza si sono qualificati soltanto due azzurri per le fasi ad eliminazione diretta del PGS della Coppa del Mondo di snowboard. Pattuglia italiana davvero molto ampia sul pendio di casa, ma poche prestazioni da segnalare. Addirittura vuoto il tabellone per quanto riguarda le donne.

Roland Fischnaller sembra esser tornato ai livelli che gli spettano nella specialità olimpica: il veterano timbra il quarto miglior tempo, nella prova vinta dal russo Sobolev. Agli ottavi l’altoatesino se la vedrà con il francese Sylvain Dufour. C’è anche Christoph Mick a giocarsi il podio: ottava piazza parziale per l’azzurro, che affronterà il giapponese Shiba. Davvero tanta sfortuna per Aaron March e Daniele Bagozza: sono rispettivamente il primo e il secondo degli esclusi, per tre e quattro centesimi. Eliminati anche Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Marc Hofer e Gabriele Messner.

Tra le donne c’è ovviamente in vetta la dominatrice della disciplina Ester Ledecka. Niente da fare per Nadya Ochner che è 18ma a 7 centesimi dalla qualifica. Out anche Elisa Caffont, Giulia Gaspari, Alice Lombardi e Vivien Santifaller.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Fischnaller

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità